Entro nella dal comune grifondoro e mi siedo su uno dei divanetti disponibili davanti al camino.
Mi stiro la toga e sospiro, buttandomi, con tutta la forza che ho, all'indietro, poggiando la mia testa sulla testiera del divano.
<<tutto ok Alexia?>> mi alzo di colpo girandomi verso la voce che ha parlato <<una meraviglia Neville>>
Si, va tutto bene, a gonfie vele.
<<vuoi parlarne?>> mi mordo il labbro e gli faccio segno di sedersi vicino a me << Luna sa che ti piace?>> lui sbianca.
Per Godric! Non l'ha detto a nessuno!
Sono io la stupida che l'ha capito?
No, ovviamente no.
<<tu come lo s->> lo interrompo alzando la mano <<le ma di certe occhiate impossibili da non notare!>> ruoto gli occhi e poi sospiro <<quindi non lo sa, perfetto>>
Butto le mani sulle mie cosce e faccio un grandissimo respiro <<stai cercando di farglielo capire?>>
<<ma non dovremmo parlare di te, Alexia? Perché stiamo parlando della mia vita sentimentale>>
Ottima domanda Neville!
Non voglio parlare di me in prima persona, mi affido a te.
Cerco di leggere le tue emozioni e quello che tu faresti.
Ma ovviamente non voglio parlarne a voce alta.
Dire a tutti coloro che sono qui che mi piace Draco.
No, neanche tra mille anni.
È una cosa mia, nonostante la mia famiglia sia entrata per bene nella mia vita.
<<perché vi vedrei davvero molto bene assieme>> gli rivelo sorridendogli.
In effetti è vero, sarebbero tanto carini assieme.
<<oh, beh, grazie Alexia>> le sua guance si tingono di un leggero rosso e lui abbassa il volto <<Neville, sta tranquillo, non vado a dirglielo! Sai che non lo farei mai>> mi avvicino a lui prendendogli la mano.
<<no, non voglio farglielo capire, voglio andare da lei e dirlo, ma ho paura>> mi dice alzando lo sguardo ed io gli faccio un sorriso di incoraggiamento <<buttati>> gli lascio le mani e mi allontano, girandomi verso il camino.
<<perché non fai lo stesso>> il mio respiro si blocca, osservando le fiamme nel camino <<cosa intendi?>> gli domando, senza girarmi verso di lui.
La mia voce ha in qualcosa di strano, questo perché sto trattenendo il respiro.
<<con Malfoy>> sussurra in modo da non farsi sentire, io spalanco maggiormente gli occhi, ma ancora non mi giro verso di lui.
Lo sento alzarsi e avvicinarsi a me.
Mi posa le mani sulle spalle, facendomi girare verso di lui <<e tu? Come hai fatto?>> mi sorride. Questa volta è lui che mi prende le mani, cercando di tranquillizzarmi.
<<vi mandate certi sguardi che neanche io riesco a mandare a Luna>> mi mordo il labbro raddrizzandomi <<anche lui mi guarda in quel modo?>>
Probabilmente, ho un luccichio negli occhi che nessuno può togliermi se la risposta possa essere "si".
E spero vivamente lo sia.
Saperlo mi farebbe capire che gli piaccio e che non è semplicemente quello che lui vuole farmi credere.
<<Alexia, quando non lo guardi, ti mangia con gli occhi>> sento i miei denti battere a quest'affermazione.
Sorrido come una stupida e butto la testa all'indietro.
<<non sono mai stata così felice!>> gli dico cominciando a saltare.
Vari ragazzi che sono presenti nella sala comune, si girano verso di me, ma non la smetto.
La mia felicità non deve essere interrotta da dei ragazzi che non sanno la gioia che sto provando in questo momento.
<<cosa succede qua?>> Ginny entra in sala grande e mi guarda con un punto interrogativo disegnato sulla fronte <<amore nell'aria>> mi allontano da Neville e lascio un bacio sulla guancia a Ginny.
Si, amore nell'aria.
Sono felice per amore, non me lo sarei mai aspettata.
STAI LEGGENDO
Impossible || Draco Malfoy
FantasíaAlexia Weasley è la sorella gemella di Ron, anche lei è una strega e frequenterà, insieme ai suoi fratelli, la scuola di magia di Hogwarts. Tra incantesimi e amicizie, nascerà anche un altro sentimento, l'amore. Quel biondino, che tanto infastidisc...