15

673 15 6
                                    





"Saresti venuta con me se te lo avessi chiesto?" quelle parole risuonavano nella mente di Lily in continuazione da giorni.
Certo che gli avrebbe detto di sì, non aspettava altro che il suo invito ed era la ragione per cui aveva esitato a rispondere a Eric, ma lui era così lunatico che sembrava cambiasse idea in continuazione su di lei.
Prima la disprezzava, poi la trattava come la sua ragazza e poi cercava di proteggerla come un fratello e poi non le parlava per giorni, e poi se ne usciva con "saresti venuta con me se te lo avessi chiesto?"!
Era così in confusione, non riusciva a capirlo, provava seriamente qualcosa per lei o aveva qualche sorta di sentimento di possessione e gelosia verso di lei che non voleva stesse con nessun altro ma allo stesso tempo non stesse anche con lui?
Ma ora non aveva tempo di pensarci più perché si sarebbe dovuta preparare per il Ballo di quella sera.
Le sue amiche si stavano già preparando e ognuna sembrava avere i suoi demoni nella testa.
Dominique, la forte indipendente Dominique, stava preparandosi per andare al Ballo da sola, anche se era da giorni arrabbiata e triste.
Alice sarebbe andata con Albus, ma era preoccupata per entrambe le sue amiche e in oltre aveva saputo da Albus la reazione di Scorpius quando aveva scoperto che Lily sarebbe andata al Ballo con Eric, ma non aveva avuto il coraggio di parlargliene perché in quei giorni l'argomento Malfoy era taboo.
Lily si iniziò a vestire e truccare svogliatamente cosa che per la Grifondoro era inusuale, infatti aveva sempre trovato la fase di preparazione prima di un evento quasi più divertente e soddisfacente dell'evento stesso.
Ma quel giorno non aveva per niente voglia di prepararsi, era troppo nervosa e non riusciva a calmarsi e inoltre aveva paura che Scorpius e Eric iniziassero a litigare e lei non ne aveva le forze.

Quando furono pronte le tre ragazze scesero dai Dormitori e si diressero verso la Sala Grande per entrare nel tanto atteso Ballo d'Inverno.

La Sala Grande era stata magicamente trasformata in una ampia Sala vuota, con divanetti a lato e tavoli con cibo e bevande, mentre  dal soffitto cadevano candidi fiocchi di neve.

Dominique le lasciò velocemente, non aveva voglia di vederle entrambe con i loro accompagnatori, soprattutto dal momento in cui lei aveva deciso di andare da sola per cercare di non pensare a quello snervante di un Potter.

Alice si dileguò anche lei velocemente poiché Albus era sempre vicino a Scorpius e non voleva che lui vedesse Lily con Eric, quindi, per evitare drammi le diede un bacio sulla guancia e lasciò la Potter sola per dirigersi dal suo cavaliere.

«Lily»

Eric le si avvicinò e Lily le sorrise in risposta.
Iniziarono a chiacchierare e si andarono a sedere su dei divanetti che erano a lato della pista, poi Eric si alzò per portare due bicchieri pieni di un liquido giallastro.

«Idromele?» chiese la Potter accettando il bicchiere dal ragazzo che si era tornato a sedere di fianco a lei.
Eric rise e Lily lo guardò confusa.

«È alcolico?» domandò Lily sentendosi al quanto stupida.

Eric annuì e Lily lo guardò confusa.

«Ma come...?»

«È incantato» rispose semplicemente il ragazzo e poi aggiunse siccome lo sguardo della Potter era ormai molto dubbioso:
«Fidati, non vuoi sapere cosa noi Serpi abbiamo fatto per renderlo alcolico, ma vedrai i professori non se ne accorgeranno neanche»

Lily lo guardò poco convinta ma seguì il ragazzo nel bere quella bevanda, ma, appena ne prese un sorso fece una smorfia di disgusto.

«Ma è fortissima questa roba!» esclamò.

«Sì concordo, gli altri hanno esagerato con l'alcool» ammise.

Scorpius and Lily, like ice and fire.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora