8- appuntamenti finiti... Male.

1.2K 38 0
                                    

Il giorno dopo tutto tornò normale.

Quando Lily infatti si diresse per la colazione quella mattina insieme alle sue amiche, non era cambiato nulla.
Era come se la notte prima non fosse esistita.

Infatti quando incontrò Scorpius insieme a suo fratello e agli altri Serpeverde, non si salutarono nemmeno a parte uno sguardo di ghiaccio.

Era come se quello che fosse successo il giorno precedente non contasse.

Siccome era come se Scorpius si fosse scordato di tutto, Lily, per fargli dispetto, si avvicinò a Eric Morjeton che stava entrando.
Eric, essendo francese e di buona famiglia, era abituato a dare un bacio sulla guancia, e così fece anche per Lily.

Le nocche di Scorpius diventarono bianche, mentre Albus sussurrò furioso a Scorpius:
«quello lì non mi piace. Deve stare lontano da Lily»
«a me sembra il solito puttaniere, non il tipo di Lily» confermò Scorpius a cui neanche a lui stava particolarmente simpatico il francese.

C'era da dire che anche Scorpius non fosse esonerato dalla categoria citata da se stesso.

Lily si riavvicinò al fratello e a Scorpius, le sue amiche erano andate dai due ragazzi della sera prima, con Eric e con addosso un sorrisino malefico stampato sul volto.
«Scorpius, Albus» salutò Eric entrambi.
I due lo salutarono con un sorrisino finto.
«che lezione hai dopo?» le chiese Lily premurosa verso Eric, tanto per far incavolare Scorpius più di quanto già non lo fosse, e far salire l' iperprotettività ad Albus a mille.
«Trasfigurazione» rispose Scorpius al posto di Eric duro.
Lily gli scoccò un'occhiataccia ben piazzata.
«allora ci vediamo dopo Eric» gli disse ancora Lily, godendosi l' espressione di Scorpius.

Detto questo Lily si diresse verso il Tavolo dei Grifondoro.

«come mai dopo incontri Lily?» gli chiese brusco Scorpius.
Eric alzò le spalle e disse:
«le ho chiesto se voleva venire a fare una passeggiata sulla riva del Lago Nero, dicono sia un posto molto bello»
«e perché lei hai chiesto di uscire?» chiese Scorpius con sguardo indagatore.

Scorpius si dette dello stupido, stava sembrando troppo interessato, gli altri avrebbero potuto pensare che a lui piacesse Lily. 

È solo che, a Scorpius, dava un enorme fastidio pensare Lily tra le braccia di un altro, figuriamoci vederla...

«è bella, non mi dispiacerebbe conoscerla meglio, si dice che dà certi baci...» affermò Eric, guardando in direzione della Potter.

«Lily ha dato solo due baci:
Il primo a Lorcan Scamander, quando stavano insieme, e il secondo a Etan Bulstrot, quindi non capisco da chi tu lo abbia sentito» disse Scorpius.

«Infatti me l'ha detto Etan.
Ha detto che è così sensuale quando bacia, che mi ha fatto venir voglia di provare un suo bacio anche a me» disse  Eric sognante ma con la giusta dose di malignità nella voce.

«vacci piano Morjeton, stiamo parlando di mia sorella quindi ti conviene starle alla larga» disse Albus minaccioso.

«il problema è che lei non vuole stare alla larga da me» ribatté Eric, e poi si andò a sedere al Tavolo dei Serpeverde.


Lily non aveva ancora avuto modo di parlare con le sue amiche della sera precedente.

Voleva farlo subito, anche per sfogare la sua rabbia verso un certo Malfoy che la ignorava, ma sentiva che quello non era proprio il posto più adatto per farlo.
Inoltre le due sue amiche avevano addosso un sorrisino ebete sul volto, piuttosto diverso da quello di Lily, che era una maschera di ghiaccio che nascondeva la furia.

Scorpius and Lily, like ice and fire.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora