6- sigarette, scoperte scioccanti e chiaccherate

1.2K 40 2
                                    


Lily quella mattina, non si sa perché non si sa per come, era stranamente di buon umore.
Aveva deciso che avrebbe parlato con Etan per decidere il luogo dell'appuntamento, visto che le ultime volte con le lettere non era andata un granchè.

Uscì con le sue amiche per andare a far colazione, ovviamente impeccabile come sempre, con un paio di skinny jeans neri e un maglioncino bordò.
La colazione, a base di tè per Lily come sempre, era stata ottima, anche se era la stessa da ormai 5 anni.
Dopo colazione le tre uscirono elegantemente, con tanti sguardi addosso.
Erano proprio fuori dalla Sala Grande quando una scena singolare si presentò davanti agli occhi delle tre Grifondoro.
Etan Bulstrot era avvinghiato a Jessica Tredans in un modo decisamente poco... casto.
Lily sentì la rabbia ribollirle dentro quando vide la Tredans baciare Etan.
Certo, loro due non erano fidanzati, però si stavano frequentando e lui le aveva promesso un altro appuntamento...
Lily percepì la mano di una delle sue amiche stringerle il braccio, ma lei non ci fece caso.
«non cercatemi, perfavore. Voglio stare sola» disse alle sue amiche prima di partire per il cortile di gran carriera.
Alice e Dominique volevano quasi disobbedire alla richiesta, ma nella voce di Lily c'era qualcosa che le pregava a rimanere lí, e così, a loro malincuore, si diressero a lezione, insultando Etan per tutto il tragitto.

Lily non era triste, o abbattuta, era piuttosto arrabbiata e ferita, nell' orgoglio. E nessuno si poteva permettere di toccare l'orgoglio di Lily Potter.

Appena arrivata in giardino Lily si accorse che non c'era quasi nessuno. In effetti era orario di lezione.
C'erano solo qualche studente del sesto o del settimo che, al posto di studiare nelle loro ore buche, avevano deciso di prendersi uno svago.
Tra quelli Lily riconobbe Scorpius Malfoy, intento a fumarsi una sigaretta, visto che i professori erano a lezione se lo poteva permettere.
Per Scorpius quello era l'unico posto in cui poteva fumare, visto che nella sua camera dove c'erano Albus, Adam Nott, Edward Zabini, Etan Bulstrot e Eric Morjeton, il tipo nuovo che a Scorpius non convinceva molto, non si poteva fumare per via di Albus.
Sebbene Nott e Zabini fumassero entrambi, Albus impediva a tutti di accendersi una sigaretta in camera.
E quindi Scorpius doveva andare in giardino.
Appena individuato Scorpius, Lily andò da lui a grandi passi, per poi arrivargli di fronte e strappargli la sigaretta dalle mani.
Lui la guardò con un sopracciglio innalzato, come a chiedersi cosa diamine volesse fare.
Lily si portò subito alla bocca la sigaretta, quella era la prima volta che ne provava una.
Era arrabbiata, oltraggiata, e aveva voglia di sfogarsi.
Siccome aveva gli occhi grigi di Scorpius che la stavano perlustrando da cima a fondo, Lily evitò di non tossire.
Quel gusto amaro le si stava appiccicando in bocca, e le faceva piuttosto schifo.
Con un gesto elegante si tolse la sigaretta dalla bocca per tenerla con due dita e poi far uscire tutto il fumo davanti alla faccia di Scorpius.
Lui la guardava con un ghigno, ma, quando lei fece per rimettersi la sigaretta alla bocca una seconda volta, lui gliela levò accuratamente dalle mani con un gesto lento e veloce allo stesso tempo.
«non...» iniziò Lily quando Scorpius le levò la sigaretta dalle mani.
« se ti avessi lasciato fare un altro tiro mi saresti svenuta tra le braccia» disse lui interrompendola, alludendo al fatto che stava cercando di reprimere la voglia di tossire, cosa che Scorpius a insaputa di Lily aveva notato perfettamente.
«come se non ti sarebbe piaciuto...» lo provocò lei con una certa dose di malizia nella voce.
Scorpius ghignò, quella ragazza aveva sempre la riposta pronta, e a volte aveva anche ragione...
«certo che mi sarebbe piaciuto» ribatté lui sempre con un ghigno sul volto.
Lily fece un sorrisino.
«rossa, non dovresti a essere a lezione?» le chiese poi lui con tono di rimprovero guardandola negli occhi.
«e tu non dovresti usare le tue ore buche per qualcosa di più produttivo?» gli chiese Lily beffarda.
Si stavano provocando a vicenda, e tutte e due lo sapevano.
«Non si risponde ad una domanda con una domanda, Potter» disse Scorpius in tono evasivo.
«sì dovrei essere a lezione, ma a te non deve importare» disse Lily acida.
«stiamo diventando trasgressivi Potter, prima la sbronza, poi la sigaretta, ora salti le lezioni...» disse Scorpius con un sorrisino malefico, che però si spense quasi subito quando si accorse di aver parlato forse un po' troppo.
«aspetta... Tu come sai di quello che è successo l'altra sera?» le chiese lei minacciosa.
Ma non aspettò neanche la riposta di Scorpius che disse:
«sei stato tu! Tu a portarmi in camera!» esclamò lei.
«brutto... pervertito... idiota...» inveì Lily furiosa accompagnando ogni parola con un pugno.
«ehi ehi ehi, calma. Non ti ho fatto nulla, ti ho solo riportata in stanza» disse lui bloccando i pugni di Lily con un gesto deciso.
«e io dovrei fidarmi di te, Malfoy?» chiese lei furiosa.
«non approfitterei mai di povere fanciulle in preda all' alcol, non sono il tipo» affermò Scorpius, che era irritato per le insinuazioni di lei, ma ben deciso a nasconderlo.
«e comunque ti ho salvato da altre persone che avrebbero potuto perfettamente approfittare di te» disse poi, vedendo che Lily lo guardava con occhi ridotti a fessure.
«non aspettarti da me un qualche ringraziamento» disse Lily, per poi andarsene.
Lily non si era neanche accorta che stando con Scorpius aveva dimenticato la faccenda di Etan.
Lily stava ritornando in Dormitorio in fretta con milioni di domande che le affollavano la testa.
Non riusciva proprio a capire perché Scorpius l'avesse "salvata", bè di certo lui non era proprio la persona più buona del mondo, ma forse qualche rimasuglio di una vecchia dolcezza gli è rimasta, pensò Lily.
"'Sto veramente facendo questi pensieri su Scorpius Malfoy?" si chiese Lily battendosi una mano sulla fronte.
Insomma, Scorpius Malfoy non aveva mai fatto un incontro ravvicinato con la gentilezza, lui non pensava a sentimenti, lui usava le ragazze come conquiste...
A destare Lily da questi pensieri fu il petto di qualcuno che andava in contro a quello di Lily.
Lily alzò lo sguardo, e incontrò quello che riconobbe come l'affascinante Eric Morjeton.
«scusami, tutto bene?» chiese il ragazzo con un piccolo accento francese.
Lily lo guardò un po' imbarazzata ed annuì in risposta.
Eric porse la mano a Lily e, con un sorriso smagliante, disse:
«piacere, io sono Eric Morjeton»
Lily gliela strinse e rispose:
«Lily Potter»
Eric aveva sentito parlare dell' affascinante Lily Potter, che sapeva conquistare tutti con un solo sguardo, ma non credeva fosse così bella.
Tuttavia fece finta di non sapere nulla di lei.
«Lily Potter, eh? Sorella di Albus Potter?» chiese il ragazzo, che aveva fatto una piccola conoscenza con il secondogenito dei Potter.
«in persona» rispose Lily.
«oh, allora ci si vede» disse infine Eric con un sorriso.
«sì, ci si vede» ripeté Lily.
Quel ragazzo sembrava veramente una persona... interessante, ed anche molto bello, si disse Lily.



Dominique stava camminando veloce per i corridoi di Hogwarts, decisa a trovare Lily.
Aveva lasciato Alice con Albus, quindi lei era rimasta da sola.
Era troppo immersa nei suoi pensieri, per badare a dove andava, infatti poco dopo inciampò su niente meno che Thomas Lastret.
Lui la prese al volo cingendole la vita con le braccia.
«Thomas» la salutò lei anche in modo di ringraziamento.
«Dominique, tutto bene? Sembri molto... distratta» disse lui sincero, lasciando la giovane Weasley.
«oh, sì, tutto bene...» ripose Dominique spolverandosi le piccole balze della gonna in eco pelle.
Thomas annuì, e insieme si diressero verso la Sala Grande per il pranzo.
Thomas, si rese conto di quanto potesse essere fantastica Dominique.
Era spontanea, faceva ridere, e la sua risata così cristallina lo mandava in estasi.
E forse, solo forse si stava innamorando di lei.


Spazio autrice:
Capitolo cortissimo, lo so.
La prossima volta farò una piccola particina tra Albus e Alice, visto che in questa non l'ho messa.
Comunque sto lavorando ad una nuova scorily, che però sarà più sul genere drammatico.
Non so se pubblicarla o no, ma non vi anticipo nulla perché ha una trama un po'... strana, ecco.
Anyway... Se il capitolo vi è piaciuto commentate e stellinate💗

Scorpius and Lily, like ice and fire.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora