Capitolo 57

1.1K 41 16
                                    

Il sole, appena sorto, illuminava l'immensa sala grande della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Tra quelle mura si potevano percepire tante emozioni,tra la gioia per la vittoria della guerra e il dolore per la perdita dei cari.Harry venne guardato come un'eroe mentre entrava nella sala dopo la chiacchierata con Draco;ma lui non si accorgeva di quegli sguardi,era troppo perso nei pensieri,non sapeva cosa fare aveva bisogno di parlare con qualcuno.Risvegliato dal suo mondo in mezzo alle nuvole il corvino aumentò il passo,dirigendosi verso un grande gruppo formato dalla famiglia Weasley Hermione,Lenore,Sirius,Ezra,Narcissa ed Edmund."Harry,dove ti eri cacciato?"gli chiese la sua migliore amica notando che il ragazzo si era appena riunito al gruppo,"Stavo parlando con Malfoy"disse sbrigativo,"Malfoy?!Che avevi da dire a Malfoy?"gli chiese Ron avvicinandosi alla sua fidanzata e stringendole la mano,"Io nulla,vi spiegherò tutto ora scusatemi ragazzi ma devo parlare con una persona"disse il corvino superandoli,"Ah e congratulazione,era ora che apriste gli occhi"continuò rigirandosi verso i migliori amici e mostrando un sorriso sincero sulle labbra.Si voltò di nuovo e a passo spedito si recò verso la persona con cui voleva parlare,"Nore!"la richiamò una volta che si fu avvicinato alla donna,"Bambi,dimmi"disse la donna voltandosi verso il ragazzo,"Potrei parlarti in privato?","Certo.Ez,Cissy ci vediamo dopo,ah e dite a sirius che sono con Harry,in caso si preoccupasse" ,detto questo i due si allontanarono in un angolo isolato della sala grande."Alloea,di che volevi parlarmi?"chiese curiosa;il corvino gli spiegò tutta la situazione,"...anche se pensandoci la vorrei usare,ci sono state persone che sono morte per me e non se lo meritavano.Ma ora è questo il problema,tra le tante chi risveglio?!" esclamò harry,"E'una decisione importane,Harry;lascia che scelga il tuo cuore.Dentro di te chi vorresti riportare in vita?",il salvatore del mondo magico non ci pensò due volte e parlò,"Di sicuro Dora e Remus,Ted deve conoscere e crescere con i suoi genitori.Per le altre due persone sono indeciso,vorrei portare in vita mamma e papà,ma allo stesso tempo anche fred,Malocchio,Regulus,Piton,Colin sono indeciso"dichiarò il ragazzo,Lenore guardò il ragazzo con dolcezza,"Non hai visto bene dentro di te,leggo nei tuoi occhi che vorresti risvegliare Lily e James"gli disse con un tono di dolcezza che Harry non aveva mai sentito,"Sarebbe egoista però,con tutte quelle persone...",Lenore lo interruppe,"Bambi,sei uno dei pochi qui che può permettersi veramente di fare l'egoista,in fin dei conti avresti tutte le ragioni del mondo,sono i tuoi genitori e tu sei cresciuto senza conoscerli","Si ma alla fine io li ho avuti dei genitori.Tu e la signora Weasley siete come delle mamme per me,soprattutto tu,che nonostante avessi perso la memoria mi hai continuato a trattare da figlio e Sirius per me è stato come un padre"ribatté il ragazzo Lenore sorrise a sentire quelle dolci parole ,"Potremmo anche essere stati i migliori a prenderci cura di te ma non saremo mai come James e Lily.Senti harry,se vuoi stare bene con la coscienza pensa che non stai risvegliando tuo padre per te,ma lo stai facendo per una personcina che vorrebbe tanto riabbracciare il suo migliore amico e continuare a fare le ^malandrinate^"gli disse la mora mettendogli una mano sulla spalla,"Vai,ma non metterci tanto,tra poco torniamo a casa e tu hai bisogno di riposare","Grazie Nore...Va tutto bene?"chiese il corvino preoccupato notando che la ragazza aveva assunto un espressione disgustata,"Si,devo solo andare a vomitare"gli ripose accennando un sorriso per poi voltarsi per andare alla ricerca di un bagno.Harry continuò a guardare la figura di Lenore fino a che non sparì dalla sua vista,poi anche lui si voltò e si incamminò verso la sua meta... 
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
La foresta proibita era buia, anche se era appena sorto un sole splendente di inizio maggio.Harry camminava alla ricerca del posto giusto,ripercorse la sua strada che aveva fatto per arrivare dal signore oscuro quella notte per cercare una cosa che aveva perso.Arrivato nel mezzo della foresta trovò la pietra della resurrezione,la prese e senza molti pensieri  la posò nella sacca che Hagrid gli aveva regalato al tuo compleanno.Il corvino decise di non allontanarsi molto e di provare il rito detto da draco in quel luogo.Prese tutto il necessario,dalla borsa prese il suo mantello dell'invisibilità e lo piegò formando un triangolo e posandolo per terra,successivamente prese la bacchetta più potente al mondo,quella di Sanbuco, e la mise in posizione verticale sopra al mantello,dopo ancora prese la pietra della resurrezione e la poggiò sopra la bacchetta,precisamente nel mezzo,formando così i simbolo dei doni della morte.Prese un ramoscello da terra e tracciò un grande cerchio attorno al simbolo.Entrato nel cerchio non perse tempo a prendere la sua bacchetta,quella in piuma di fenice che precedentemente aveva aggiustato con la bacchetta di Silente;pensò alle parole di Malfoy e dentro di se ripeté i nomi e si figurò le sagome di Tonks,rRemus,sua mamma e suo padre,delle persone che voleva far tornare in vita."Ab mortem exercita" disse puntando la bacchetta contro il simbolo.Una forte luce e un suono stridulo uscirono dal contorno della circonferenza,ma cessarono poco dopo.Harry riaprì di scatto gli occhi,che precedentemente aveva chiuso per la forte luce, ma non vide nulla ,lui era solo e tutto era come prima,"Lo sapevo,non avrebbe mai funzionato"esclamò con furia e dalla rabbia lancio la pietra della resurrezione,che aveva appena raccolto per metterla apposto, contro un albero,facendo si che si spezzasse in mille pezzettini.In quel momento si ricordò le ultime parole del principe delle serpi,"Non mi ricordo bene ma credo di aver sentito che per fare questo rito ci volessero i corpi delle persone che si voleva risvegliare,ma non ne sono sicuro,quella parte non la ho ascoltata bene ,mia madre mi aveva scoperto".Deluso dal piano non funzionato e arrabbiato con se stesso per non aver pensato prima alle parole del biondo serpeverde,il corvino girò i tacchi e se ne ritornò al castello,senza sapere che proprio in quel posto qualcosa di strano stava per accadere...
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Il suono dei passi della nuova preside della scuola di magia e stregoneria risuonavano nella grande sala quasi silenziosa, dentro di essa si udivano solo mormorii e sussurri da parte della tanta gente presente .La donna stava facendo un giro per la sala per controllare la situazione e ogni volta che passava davanti ad un corpo, di un conoscente o di addirittura un suo studente, il cuore le si stringeva e non poteva che provare dolore; a quel male si aggiunse anche il pensiero della scuola quasi del tutto distrutta."Minerva abbiamo controllato il castello;i sotterranei e le cantine sono integre,la torre dei corvonero e quella dei grifondoro sono per metà distrutte,anche i bagno dei secondo piano e quasi tutti i corridoi di Hogwarts,per non parlare della torre di astronomia"disse Vitius,il professore di incantesimi arrivando davanti alla preside insieme al professor Lumacorno,la professoressa Sprout e a Madama Pomfrey,l'infermiera,"Le serre anche,alcune sono distrutte e altre solo con qualche pianta rotta"disse la professoressa di Erbologia,"l'infermeria è intatta,possiamo trasferire lì alcuni corpi", la Mc Granitt fece un lungo sospiro,"Va bene,accompagnate gli studenti di Grifondoro e Corvonero ,che sono rimast,i a prendere le loro cose,dite ai tassorrosso di prepagare i bagagli.Ho già parlto con Kingsley,alle 11 e mezza arriverà il treno per riportare gli studenti a casa.E avvertite tutti che da dopodomani inizieranno le riparazione alla scuola,ognuno è libero si scegliere se aiutare o no"ordinò la preside,in quel momento due figure adulte si avvicinarono ai professori,"professoressa,noi ci saremo!"disse la mora,"Non ne avevo dubbi,Lenore"disse la donna con dolcezza voltandosi verso la serpeverde,"Sa che può sempre godere della mia presenza,Minnie.Tesoro tu sei sicura di poterlo fare ..."disse Sirius passando lo sguardo dalla professoressa alla moglie,intanto gli altri professori se ne erano già andati a compiere gli ordini della preside,"Sirius sono incinta non sto male,posso fare tutto e smettila con queste paranoie"sbuffò Lenore,"Tu sei...Oh congratulazioni ragazzi!"esclamò la donna con stupore,"Oh grazie Minnie,spero tanto che nostro\a figio\a vi abbia come profssoressa"disse il moro con ghigno sul volto,"Sarebbe be...aspetta ma è anche figlio tuo,oh no...Horace prepara i documenti,tra 11 anni andrò in pensione","Sempre spiritosa,eh prof"le disse il malandrino,"Spero che questa creatura prenda tutto da te,cara Lenore.Ora perdonatemi ragazzi ma devo andare a informare gli studenti",la preside si congedò dai due giovani,"Non sono tanto male dai!"esclamò il moro,"Nah,prendevi punizioni almeno una volta a settimana,e sono stata buona a non dire una al giorno,facevi casino..."iniziò ad elecare,"Okey ho capito,ma neanche tu eri così brava"ribattè il marito,Lenore incrociò le braccia al petto,"Ah no?!Ti ricordo che sono stata un prefetto ed un caposcuola,ho preso al massimo una o due punizioni nell'arco di sette anni di scuola,sempre colpa di Marlene,ed ero la migliore in quasi tutte le materie,specialmente difesa contro le arti oscure e pozioni"disse con un sopracciglio alzato,"Va bene eri più brava di me,ma anche io non me la cavavo male con difesa ed ero abbastanza bravo in pozioni" disse Sirius mettendo il broncio,"Tu eri bravo a far esplodere le pozioni o...",ma la donna si bloccò,qualcosa aveva attirato la sua attenzione,"Lenny,tutto bene?","Si è mosso,il torace si è mosso come se stesse respirando"disse continuando a guardare la cosa che l'aveva attratta."Cosa?Di chi?"chiese il marito confuso,"Remus,Sir vedi,anche quello di Dora si sta muovendo!"esclamò la mora strattonando Sirius per farlo girare ci riuscì e quando il malandrino vide quella scena rimase stupito.I due corsero vicino ai corpi,"Ma come è possibile?So che dopo la morte alcuni muscoli si muovono ancora ma non che respirino"disse il moro accovacciandosi vicino al corpo del migliore amico,a Lenore venne in mente la conversazione avuta con Harry,"Oh Merlino,ha funzionato"esclamò stupita,"Cosa ha funzionato?","Nulla te lo spiegherò dopo,ora devo trovare Harry",in quel momento,ai due,si avvicinarono Ezra e il signor Avery,"Perchè devi Trovare Harry?" chiese Sirius alla moglie,"Per una cosa che ti spie...",ma la mora fu interrotta,"Nore?Sirius?",quella voce non era ne di Ezra ne di Edmund,bensì era quella del malandrino più responsabile del quartetto,Remus Lupin.I quattro si voltarono sconvolti verso il licantropo trovandolo disteso e con gli occhi verdi spalancati,poco dopo anche Nymphadora spalancò gli occhi,"Voi...Ma come è..."boccheggiò Sirius aiutando Remus a mettersi seduto,"Perchè ci fissate così?"chiese la donna dai capelli rosa notando gli sguardi scioccati dei quattro,"Ma forse,dico forse,tanto per fare un ipotesi,voi eravate morti,perciò come vi dovremmo fissare!"esclamò il moro ad alta voce,così alta da richiamare l'attenzione della preside,"Black,cosa ha da urla...Remus,signorina Tonks voi siete vivi?"chiese la professoressa di trasfigurazione sbalordita,i due annuirono,"Ma come è possibile?Mh magari non eravate veramente morti ed un incantesimo vi abbiamo fatto svenire,se no non si può spiegare,nessun'incantesimo fa risorgere i morti"ipotizzò la Mc Grannit,"Professoressa io ho la co..."ma non riuscì a finire la frase che fu interrotto da un calcio sulla gamba da parte di sua moglie,"Ma che ti viene?!La gravidanza ti sta dando alla testa?"le chiese una volta che la preside,e altri occhi indiscreti,si furono allontanati."So io come hanno fatto a tornare in vita e questa cosa deve rimanere segreta",detto questo Lenore iniziò a spiegare quello che il prescelto gli aveva detto,senza soffermarsi su chi avesse intenzione di far tornare in vita.Dopo questo momento di rivelazioni e di shock i coniugi Lupin furono stretti nelle braccia dei loro migliori amici e gli iniziarono a raccontare la fine della guerra.Verso metà racconto Lenore si accorse di una persona,a testa bassa,sulla soglia della Sala Grande,"Mi allontano un attimo" ,e senza aver ricevuto risposta la mora se ne andò."Harry!"la voce di Lenore lo risvegliò dai suoi pensieri,"Nore,non ha funzionato.Sono stato uno stupido a crederci"disse il ragazzo in tono malinconico,"Ma che dici?Ha funzionate eccome"disse la donna indicandogli un punto della sala dove erano ben visibili le sagome di Remus e Tonks,"Oh Salazar,ha funzionato!"esclamò sollevato.Con quell'aria sollevata e felice iniziò a guardarsi intorno alla ricerca dei suoi genitori,che purtroppo non vide...
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
 Entro la sera il castello fu completamente svuotato;i professori erano tornati nelle loro case ,così come gli studenti e gli altri combattenti della guerra,i corpi dei morti erano stati portanti in infermeria e l'indomani ci sarebbero stati i funerali nel giardino della scuola.La luna splendente apparì da dietro ai monti per illuminare quella normalissima e silenziosa notte di maggio,per illuminare i paesaggi,le case e sopratutto un luogo particolare,dova accadde una cosa tanto rara quanto stupefacente...
Due sagome apparirono sul freddo suolo del cimitero di Godrick's Hollow,proprio davanti ad una particolare tomba,con un particolare simbolo sopra di essa.Le due persone aprirono gli occhi e pian piano si alzarono da terra,"Tesoro,ma dove siamo?"chiese una voce femminile tenendosi la testa con una mano,"Non lo so,sembra...aspetta ma è Godrick's Hollow,è il cimitero" esclamò la voce maschile guardandosi in torno,scrocchiandosi la schiena,"Mi sento come se avessi dormito per anni"continuò l'uomo.Pian piano riuscirono a riprendere qualche ricordo e galleggiò in mente il ricordo di quella notte del 31 ottobre ,"Harry!"esclamarono i due uscendo di corsa dal cimitero sorvolando un particolare monumento ai caduti e una particolare pagine di giornale con data 02 maggio 1998.Finirono la loro corsa solo quando furono arrivati davanti ad una casa,oramai del tutto distrutta.La donna si appoggiò al marito e iniziò a piangere,"E se lo avrà preso lui?Il signore oscuro? E se avesse ucciso il nostro bambino?" chiese tra i singhiozzi,"Sento dentro di me che Harry sta bene,magari lo hanno preso Sirius e Lenore in tempo.Su tesoro,è il momento di correre",detto questo questo i due si rimisero a correre verso una villa color perla situata non molto lontana da quel villaggio...
"Oggi è successo veramente l'impossibile,voi siete ^resuscitati^ e il mio amore ha ripreso la memoria"esclamò Sirius posando Teddy nel suo passeggino,Remus e Dora erano rimasti a cena,e anche dopo,insieme ai coniugi Black,Ezra e Harry."Hai recuperato la memoria?!" chiesero Remus e la moglie sorpresi girandosi verso la mora , Lenore si portò uns mano dietro la nuca imbarazzata e annuì, "Come è successo? Noi ci abbiamo provato per più di un anno" chiese stupida Tonks, "Non lo so, mi è bastato vedere un albero e ho ricardato tutto" disse la donna, "Un albero a caso?" chiese Ezra confuso, "Non era un albero a caso era quello sotto cui io, te, Cissy e Regulus andavamo a studiare e sotto cui io e Sirius ci siamo dichiarati" disse Lenore, "Ho capito il perché?", "Adesso tutti attenti alla lezioni di filosofia del professor Lupin, prego vada" disse Sirius in tono da presa in giro, "Grazie per l'introduzione Black. Penso che io motivo per cui Lenore, guardando quell'albero abbia ricordato tutto, sia perché lì ha provato una delle emozioni più belle e potenti del mondo:l'amore. Ma non solo l'amore per Sirius ma anche l'amore per i suoi migliori amici e l'amore della loro compagnia",i presenti seduti a quel tavolo rimasero stupiti e senza parole da quello che aveva detto il licantropo. Ad interrompere quel momento fu il suono del campanello, "Vai tu, amore?" chiese Lenore facendo gli occhi dolci al marito, "Va bene" disse il malandrino. Sirius si alzò dalla sua comoda sedia e si recò verso la porta e cadde per terra, svenuto, quando vide le due persone presenti sull'uscio di casa, due persone che da tanto tempo mancavano alla sua vista:Lily e James Potter...

Mado che filosofa che sono, se quest'anno, che inizio storia e filosofia a scuola, non prendo tutti 10, crucio tuttiii,scherzo ovviamente, non ci tengo ad andare as Azkaban.

Ed ecco la sorpresa di cui vi parlavo alla fine del capito 33, quando ho scritto della morte di Lily e James. Spero che vi sia piaciuta e spero che vi sia piaciuto il capitolooo

-gery (da oggi in poi firmo anche ahahahha)

Mariage combiné ~Sirius Black ~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora