Introduzione

17 2 0
                                    

La vita è un continuo scoprire, scoprire il mondo che ci circonda o anche semplicemente scoprire noi stessi. Continueremo a cambiare idea, stile, acconciatura, colore di smalto fino a quando non ci troveremo a nostro agio. Io a vent'anni ancora non capivo molto, continuavo a cambiare idea su tutto ma solo di una cosa ero certa al cento percento, che prima o poi la mia vera vita sarebbe iniziata solo in un posto, in Corea. Mi chiamo Samantha, siciliana e sempre più confusa su me stessa. Ho studiato lingue al liceo ma all'università ho scelto la scienza. Dopo due anni, fallimentari, all'università di fisica, convinta che fosse la mia giusta via, abbandonai tutto. Delusi tutti. Un giorno, dopo aver lavorato per mesi e messo di lato il giusto quantitativo di denaro, scappai. Mandai un messaggio ai miei amici, al mio ragazzo e lasciai un misero post-it in casa mia, tutti contenente lo stesso messaggio: "Scusa, scusatemi se ho sempre deluso tutti con le mie mille idee e i miei continui cambiamenti. Ho deciso che la mia vita si conclude qui, me ne vado. Mi farò sentire io.".
Anche se si ha solo vent'anni si arriva in un punto in cui prima o poi si deve crescere e io decisi di crescere proprio oggi.
Mi trovavo seduta al mio posto a guardare fuori dal finestrino dell'aereo. Rigiravo tra le mani un taccuino con qualche numero scritto sopra. Presi un respiro profondo e chiusi gli occhi, il viaggio sarebbe stato lungo.

Mi svegliai che eravamo da poco atterrati. Presi la mia valigia e uscì dall'aeroporto. La gente e l'atmosfera di quella città immensa mi assalì e da lì capì che la mia vera vita sarebbe iniziata da adesso.
Mi chiamo Samantha, ho vent'anni ed ho abbandonato tutto per iniziare a vivere a Seoul.

"Un amore tra le stelle"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora