Capitolo 17

151 79 66
                                    

'Quanto ci vorrà?' smanioso prima della battaglia, Thor lo ripeté per l'ennesima volta.

'Meno di due minuti alla massima velocità' Alex non riuscì a tranquillizzarlo.

'Mi sembra poco' col peso del corpo posato sull'ascia a mo' del bastone di Rogers, la corazza e il mantello indosso, il biondo vociava.

'Io, Maria e Nick vi seguiremo da qui' Steve aveva preteso di essere presente sul jet già pieno come un uovo e non avevano potuto negarglielo 'Non mi sarei perso la vostra performance per nulla al mondo: hai buoni battitori, Direttrice Hill, meglio degli Yankees del 1927!'.

Clint, al posto di pilotaggio con l'inossidabile Capitano ufficiale di rotta, aveva provveduto all'atterraggio sul ponte della portaerei USS Enterprise in modalità di volo fantasma, non rintracciabile dai radar. L'apparecchio sarebbe apparso trasparente a chiunque avesse guardato il cielo al suo passaggio.

Fury motivò i suoi pupilli 'Una volta Natasha mi chiese se sapevo cosa sarebbe accaduto a seguito del vostro reclutamento, soprattutto del tuo, Banner. Le risposi che no, non lo sapevo, che non lo si sa mai in anticipo, che si spera sempre nel meglio. E che avevo una grande squadra. Lo siete ancora. I migliori!' sentì un briciolo di commozione che non poteva permettersi 'Ragazzi e ragazze, ho scelto di utilizzare la portaerei che staziona nello spicchio dell'Oceano Pacifico su cui abbiamo i piedi per evitare scontri che possano coinvolgere civili anche di striscio'.

Su richiesta espressa di Alexandra, il nero aveva accondisceso a sfidare l'avversario in campo neutro ancorché un'azione mirata alla fabbrica di androidi pechinese sarebbe stata più eclatante e decisiva in caso di risultato positivo.

Wanda - che li aveva accompagnati rendendosi disponibile a combattere al loro fianco - aveva segnalato i punti deboli dell'edificio militare. Non aveva però potuto che concordare con l'ingegnere, influenzata dal ricordo del viaggio nella mente dell'altra e dalle memorie dei propri lutti.

'Andrà bene, amore' Nikki - in tuta sportiva anch'essa verde, coi capelli raccolti a coda di cavallo - placò il fidanzato. Ripensò al ritorno nel loro appartamento a seguito della visita alla Stark Tower. Non c'erano state discussioni: solo una cena gustosa e molte coccole, perché Point Break non possedeva strumenti per farle cambiare idea.

La condivisione di un pezzo di vita e di un ideale morale corroborava la loro unione, non era motivo di contrasto o allontanamento. E per di più Veronica avrebbe combattuto con lui a pochi metri e avrebbe potuto proteggerla. Almeno così le aveva ribadito, seguendo alla lettera i suoi consigli sull'alimentazione e assumendo un mix di integratori senza battere ciglio.

'Indosseremo le nostre armature e sorvoleremo l'area più centrale del Pacifico, in attesa. I paesi alleati sono stati avvisati del programma, lo spazio aereo sarà sgombro di velivoli di ogni tipo. Ugualmente le navi non transiteranno per il tratto di mare sottostante' la Anderson riassunse le loro intenzioni.

'Il Governo cinese non rimarrà passivo davanti alla sfrontatezza di una sfida a casa propria, manderà l'esercito di robot contro di noi immediatamente' Barnes lo sottolineò. Alexandra aveva adattato al suo fisico il guscio creato da Tony per Steve e da lei e Turner migliorato. Eliminato il braccio sinistro, ci aveva impiegato poco tempo con un risultato strabiliante.

Stark si era ispirato all'uniforme azzurro avio scuro con la stella sul petto che Rogers indossava proprio quando lui e Buck si erano rincontrati a Washington da nemici. A James, inorgoglito di portarla, era parso un ulteriore modo per controbilanciare le azioni nefaste e consapevoli dell'ultimo periodo.

In cui, innamorato per la prima volta di una donna, l'aveva seguita in modo scellerato.

Almeno nei giorni trascorsi al New Avengers Facility assieme a lei, l'aveva sentita più vicina che nella lunga trasferta intercontinentale. Era sempre stato la spalla su cui piangere e a cui aggrapparsi nei momenti di sconforto; la perdita della speranza di riunirsi a Visione e la presenza di un fratello bionico da gestire avevano portato la Maximoff a un'apertura verso il Soldato d'Inverno, che le voleva bene sinceramente.

L'arciere e la ballerina#ClintBarton#AvengersDove le storie prendono vita. Scoprilo ora