BELLA ADDORMENTATA

13 4 0
                                    

Life of the party-Shawn Mendes
We can't stop-Miley Cyrus

JACK'S POV

Non ho avvertito Jason prima di passare da lui questa mattina,spero che non stia dormendo a quest'ora...

10:45

Busso alla porta trovando ad aprirmi la signora Hale

-Buongiorno signora Hale,Jason è in casa?-

-Oh Jack,che piacere rivederti...è un po' che non ti vedo da queste parti,come stai?-mi chiede gentilmente sua madre facendomi entrare in casa.

-Bene,grazie-rispondo sorridendole e intravedendo Jason dietro di lei irrigidirsi quando incrocia il mio sguardo...

-Cosa vuoi Clarke?-dice sedendosi alla sua solita scrivania.
-Senti amico,so che in questo ultimo periodo sono stato molto assente,ma vorrei che mi facessi un enorme favore.-

Si gira verso di me inarcando le sopracciglia..

Lo prendo come un segno per continuare?

-Potresti cercare di identificare le sostanze in questo liquido?-dico porgendogli la boccetta di ieri sera...

-È uno scherzo Jack?Per cosa ti serve?O una relazione sulla vodka?-mi chiede annusando il liquido.

-Jason,non sarei qui se non fosse importante.Temo che oltre alla solita vodka ci sia qualcos'altro...-

-Okay,se lo dici tu.Ti manderò un SMS appena avrò terminato.-dice alzandosi dalla scrivania e andando verso il suo "studio".

Già,Jason ha sempre avuto la passione per la chimica....

-Grazie,quanto ti servirà?-mi guadagno solo un'occhiataccia da parte sua.

-Okay,mi manderai un sms...-borbotto sbattendo la porta della sua stanza.

La madre di Jack mi ha gentilmente offerto un thé,ma ho rifiutato dicendole che sarei dovuto passare sul più tardi...

JENNIFER'S POV

Sono appena uscita dalla doccia,indosso un pigiamino abbastanza striminzito..tanto non c'è nessuno in casa.

Mi dirigo verso la cucina per divorare qualcosa...ormai il mio stomaco chiede pietà.

Nel frigo trovo delle uova,del latte e nella dispensa prendo della farina,zucchero e lievito in polvere.

Questa mattina pancakes!Tutorial by Jennifer Rossi...

Sì,la mia ricetta è molto semplice...

Nella ciotola aggiungo un uovo, 2 bicchieri di latte,8 cucchiai di farina,3 cucchiai di zucchero e il lievito.
Infine sbatto l'insieme per qualche minuto e nel mentre accendo la piastra posizionando la padella antiaderente.

Dopo qualche minuto si diffonde un buonissimo odore di pancakes in tutta la casa...

Devo ammettere che sembrano molto appetitosi...

Divido i pancakes appena cotti in 2 piatti differenti.Anche se ne ho fatti troppi,me ne avanzano ancora 4...

Decido di metterli in un terzo piattino,magari più tardi mi verrà voglia di mangiarli...

Sento dei passi avvicinarsi alla cucina e pensando che sia Marissa afferro velocemente la Nutella,il miele e lo sciroppo d'acero posizionandoli sul bancone della cucina.

-Hey Maris...-dico alzando lo sguardo e incontrando gli occhi che temevo di non incrociare per un bel po'...

Ma infondo..non puoi scappare per sempre da qualcosa di cui hai paura.Devi affrontarlo una volta per tutte...

-Jack,scusami pensavo fossi Marissa-guardo i piatti sul bancone e decido di chiedergli-Non hai fame?-facendo una smorfia.

Annuisce ridacchiando.

Fortuna che me ne sono avanzati ancora...

Decido di coprire gli altri e metterli in un angolo con un biglietto con su scritto "Per Marissa".

-Mmmh sono squisiti-afferma Jack assaggiandogli.

Arrossisco violentemente,ma prima che se ne accorga decido di riordinare velocemente la cucina.

-Sai,di solito quando si invita una persona a mangiare,bisogna essere presenti in 2...-dice guardandomi.

-Scusami hai ragione-

Chi sei tu?E che ne hai fatto di Jack Clarke?

-E poi ci pensa Dorota a pulire...-

-Oh sì,giusto scusa.-

Mi escono le parole da sole di bocca,ma cosa mi succede?Più contegno Jennifer e smettila di scusarti.

-Smettila di scusarti,non ne hai motivo.-

Ma che cazz?Mi ha per caso letto nel pensiero?

-Dove sei stato?-gli chiedo prendendo un boccone del mio pancake.

-Da un amico-risponde annoiato...

-Ti sei divertito ieri?-continuo.

Sto cercando in tutti i modi di avviare una conservazione normale tra noi due,ma invano.

Pota certo,se lui non collabora...

-Mm no-risponde seccato.

Okay,ecco tornato il vecchio Jack.

-Senti bella addormentata,raccontami un po' di te-chiede prendendo l'ultimo boccone del dolce rimasto...

Sono scioccata,non mi aspettavo questa domanda improvvisa da lui...

-Uhm...non c'è niente di interessante da raccontare ad essere sinceri.Ho 17 anni,sono italiana,sono figlia unica e frequento il liceo linguistico.-dico continuando a mangiare.

-Perché hai deciso di intraprendere quest'esperienza?-mi chiede suscitando ogni mia reazione.

Deglutisco rumorosamente prima di rispondergli.

-Brutto passato alle spalle-sento le lacrime agli occhi,ma voglio resistere...

-Che tipo di brutto passato?-vedo una scintilla di curiosità nei suoi occhi...

Jennifer,non giocare al suo gioco bensì gioca con le sue stesse carte....

-Hey hey frena,una domanda alla volta...raccontami un po' di te-gli chiedo prendendo i piatti vuoti dal bancone...

-Mmh sono Jack,ho 18 anni,sono americano,ho una sorella minore e frequento l'high school di Malibù-mi risponde con un ghigno in volto.

Oh caro,ti sei messo contro la ragazza sbagliata...

-Dove vai tutte le sere?-gli chiedo porgendogli una tazza di caffè...

Sgranocchia gli occhi sussultando,vedo un brivido percorrergli attraverso tutto il braccio e la vena del collo pulsare violentemente.
Stringe la mano destra in un forte pugno e nel mentre la sinistra la passa fra i capelli...

Bingoo!!!Colpito e affondato,bello non farsi i cazzi propri neh Jack?Ne sai qualcosa,no?

Prima di rispondermi sento un bip bip provenire dal suo cellulare...scende dallo sgabello leggendo il messaggio.

No!!!Dove vai,non abbiamo ancora finito noi due.

-Senti bella addormentata,ti ringrazio per i pancakes,ma ora devo andare.Rimandiamo questa conversazione alla prossima volta,magari con dei Muffin-ghigna facendomi l'occhiolino.

Prima di poter replicare esce dalla stanza....lasciandomi da sola,in cucina con la bocca spalancata e mille pensieri in testa.

Okay è sicuro,questo ragazzo soffre di bipolarismo...
____________________________________
Ciao ragazze/i,come state?❤️
Cosa ne pensate di questo capitolo,vi piace?
Chissà chi avrà mandato il messaggio a Jack...
Baci e abbracci
-la vostra notyetafreegirl

We Belong Together Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora