UN TUFFO NEL PASSATO

13 4 0
                                    

Us-James Bay
You Can't Stop The Girl-Bebe Rexha

-Jack sei tu?-

Le parole mi escono da sole di bocca...sento di essere in macchina,cerco di aprire gli occhi inutilmente.

-Ssh piccola va tutto bene,ora andiamo a casa-

Ho sentito bene?Piccola?Mica ero la sua bella addormentata?
Ma aspetta?La sua?Oh diamine Jenny devi smetterla con gli alcolici!!

Apro lentamente gli occhi sbattendo continuamente le palpebre.

-Ma cosa ci fai qui?Non dovresti essere in ospedale?-gli chiedo allarmata.
-Mi hanno dimesso oggi,gli ho corrotti dicendogli che volevo passare il ringraziamento a casa e non in ospedale.Mi hanno lasciato andare a patto che restassi per altri cinque giorni a letto.-

Mi spunta un sorriso sul volto.

-Wow Jack hai proprio rispettato il patto,complimenti...dico davvero-ribatto sarcastica.

Ma è scemo o cosa?Poteva succedergli qualcosa...

Nel frattempo cerco di metabolizzare la situazione...la festa,Sophie,i drinks,la pista da ballo,i divanetti...e Carlo.

I miei occhi a quel pensiero si riempiono nuovamente di lacrime...

Come ha potuto farmi una cosa del genere?Ed io che mi fidavo...
Dovevo ascoltare Marissa e Cassie,dovevo ascoltare la mia stupida vocina in testa.

Mi sta bene...sono stata un'ingenua,ancora una volta.

Jack si gira di colpo sentendo il singhiozzo che ho appena emesso...

-Ehi-poggia una mano sulla mia coscia nuda.
-Va tutto bene,è finita...te ne sei resa conto prima che le cose ti potessero sfuggire di mano.-

-Jack tu non capisci,io mi fidavo.Dovevi sentirlo...era così fottutamente convincente con le sue parole.-mi abbandono subito al pianto.

Parcheggia la macchina davanti alla porta di casa e mi aiuta a scendere...

-Jack rimani con me stanotte,per favore-sembro una disperata a chiederglielo.

-Aspettavo questa domanda-mi sorride e ci dirigiamo successivamente verso la mia stanza.

Vado in bagno a cambiarmi e quando torno vedo Jack disteso rilassato sul mio letto.

Mi sdraio accanto a lui,apre le sue braccia e mi fa segno di avvicinarmi a lui.
Mi avvolge dolcemente tra le braccia accarezzandomi i capelli.

-Sai non so se te lo ricordi,ma io ti ho parlato di lui quando ceh...quando eri in...-
-...coma?Puoi dirlo eh,mica ti mangio-dice ridacchiando.
-E comunque sì,ricordo qualcosina.-continua.

-Ecco,poche persone sanno questa storia...Sai,ci siamo conosciuti nel 2018,all'inizio la nostra storia sembrava come quella nelle fiabe.
Mai e p-poi mai m-mi s-sarei aspettata una qualcosa del genere,n-non u-un altra volta.-dico tra un singhiozzo e l'altro.

-Tranquilla,se non te la senti non raccontarmela.-mi accarezza dolcemente la guancia ormai appiccicosa per le lacrime.
-No,veramente voglio sf-sfogarmi-mi schiarisco la voce e continuo.

-Dicevo...poi,senza che me rendessi minimamente conto,lui cambiò...cioè no,si rivelò per ciò che era veramente.Mi poneva dei limiti,mi privava di molte cose.Ammetto che all'inizio mi piaceva,pensavo che lo facesse perché mi amasse tanto.Poi mi resi conto della verità,quella non era una fiaba bensì una relazione tossica.-
-Non potevo postare foto su Instagram,uscire con le amiche,vestimi come volevo...-
-Ora penserai che ero una stupida e ti do ragi...-alza una mano come per fermarmi.

-Non pensarlo mai più,eri ciecamente innamorata di lui e cercavi di vederci sempre del buono...sai infondo ti capisco-mi prende il viso tra le mani mentre mi dice queste parole.

-Jack,avevo la speranza che cambiasse,pensavo che ci sarebbe stata un'ultima volta in cui mi avrebbe detto "scusami,hai ragione cambierò"e sai?Non è mai arrivata e mai arriverà.-
-Ma nonostante tutto voglio il meglio per lui e gli auguro che trovi al più presto la ragazza che riuscirà a cambiarlo veramente.-

-Sei troppo buona e ingenua per questo mondo Jenny.-
-In molti me lo dicono...-gli rispondo ridacchiando.

-Penso di aver fallito il mio dovere nella vita,penso costantemente di non essermi impegnata in questo obbiettivo...-
-Dopo tutto ciò che ti ha fatto pensi ancora di perdonarlo?-chiede fissandomi scioccato.

-Nono assolutamente,hai frainteso quello che intendevo.Penso di non essere abbastanza e non sono l'unica a pensarlo detto sinceramente...-mi affretto a rispondergli.
-Jenny smettila,non è assolutamente vero. Ti diranno che non sei abbastanza,lascia pure che lo dicano...ma credi sempre in te e fregatene degli altri.-mi stringe a sé baciandomi i capelli.

-Jenny senti lasciamo perdere,che ne dici se ci guardiamo una bella maratona di film?-chiede dopo un lungo silenzio imbarazzante.

Ti ringrazio vivamente per aver chiuso questa conversazione...

-Ci sto!!-affermo sollevata.
-Allora vado a prendere qualche snack-si alza dal letto dirigendosi verso la porta.
___________________________________
Ciao ragazze/i,come state?
Vi è piaciuto questo capitolo?❤️
Vi piace il lato buono di Jack?Beh godetevelo finché c'è...
Ci vediamo al prossimo capitolo
Baci e abbracci
-la vostra notyetafreegirl

We Belong Together Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora