Capitolo 28
Il lieto fine
«Pensi che questa faccenda della foto potrebbe avere ripercussioni? Sulla serie, voglio dire?»
Taehyung scosse la testa ma Jimin non si tranquillizzò. Nel camerino si stava struccando, ormai svestito del pesante abito che aveva indossato per le riprese. «Non ci sono altre prove che ci colleghino alla foto. Ormai le riprese sono quasi finite e dopo qualche altro mese di post produzione, la serie uscirà normalmente. È già una storia cruenta e gay, uno scandalo gay non può peggiorare le cose»
«Speriamo. Ci tengo a finire il lavoro, e vedere la fine di questa storia»
«Perché, non l'hai già letta?» Taehyung sogghignò, strofinando delicatamente il cotone sul viso.
«No. Non ti ricordi? L'ultimo libro non è uscito» Jimin si tolse la parrucca e cominciò a svestirsi anche lui. Taehyung si fermò con la salvietta in mano si voltò a guardare il suo amico. «Davvero?»
«Eh già. Chissà come finisce. Io ho un'idea» si sedette di fianco a lui e cominciò anche lui a struccarsi.
«Quale? Sicuramente sarà un bel finale»
«Nah» lui scosse la testa «Sarà un finale amaro. La storia è troppo drammatica per finire come una favola. Io credo che alla fine Kiomji si suiciderà»
Taehyung rimase immobile con la salvietta a mezz'aria. «No»
«Sì. Stammi a sentire» si girò meglio verso di lui «Nel penultimo libro Omin lo lascia per sempre. Penso che si rincontreranno alla fine, ma solo per poco. Il personaggio di Kiomji è troppo autodistruttivo. Anche se riavesse Omin non credo possa cambiare. Ha già provato ad uccidersi una volta e non ci è riuscito, perché forse deve fare qualche altra cosa di importante, nella storia ma una volta che tutto sarà finito ... credimi, si ammazza»
«Smettila!» sbottò Taehyung e Jimin lo guardò, accigliato. «Ehi? Che ti prende?»
Taehyung si guardò allo specchio «Non è divertente parlare di queste cose!»
«È solo una storia»
«Non è solo una storia. Non sono argomenti di cui si può parlare così!» sbottò di nuovo e questa volta Jimin rimase in silenzio.
«Scusa» disse «Non sapevo fosse un argomento delicato, per te»
«Be, lo è. Quindi smettiamola»
«Ok»
«Ok»
Tutti e due tornarono a guardarsi allo specchio e struccarsi, immersi in un silenzio teso, almeno finché Jimin non sospirò e gettò via il suo cotone sporco di trucco: «Scusa. Sono un idiota. Ho fatto l'idiota più di una volta»
«No ... ti ho risposto male, scusami tu» Taehyung era già molto mortificato.
Jimin scosse la testa «Uh-uh» spiegò: «Avrai passato un orribile quarto d'ora con il tuo ragazzo, per quello che è successo. Mi dispiace. Mi hai raccontato di Soowon, e quello che è capitato è molto grave e sono sicuro che Kookie si è subito concentrato su questo ... ma immagino non sia stato felice di sapere che ti ho dato un bacio» strinse le labbra «Ti ha chiesto di non essere più mio amico?»
Lui fece segno di no, e gli mise una mano sulla spalla «No, ma sappi che se dovesse succedere, potrebbe dare fuoco a casa tua»
«Non scherzare»
«Non scherzo»
«Oh, fantastico» sbuffò «Bè, non è una cosa così strana. Insomma, l'ho combinata grossa. La prossima volta che usciamo non farmi bere»
STAI LEGGENDO
DARKER//kookv
Fanfiction"Due cuori, la stessa cicatrice" [COMPLETA] +++ Taehyung è un attore che dopo tanto tempo torna in corea per girare in una grande produzione tratta da un famosissimo romanzo. Jungkook è un uomo d'affari con la segreta passione per la scrittura. Ma...