Giorgio's pov
Ansia. E ora? Magari voleva dirmi che mi ama.. Uh. Camminai per ore a testa bassa. Alcune goccioline iniziarono a scendere dalla mia faccia. Perfetto, ci mancava la pioggia. Cioè dico, siamo in estate! Non avevo un ombrello, ma avevo la felpa di Alex. Sì ancora okay? Finì bagnato fradicio. Ma il posto era coperto da alcuni palazzi, e c'era del tutto ombra. Non so come, ma pur piovendo avevo caldo. Arrivai, finalmente aggiungerei.
«Perché così bagnato?»
«Piove.»
«Ah. Hai freddo?»
«No.»
«Non vuoi cambiarti?»
«Non ho vestiti con me.»
«Io sì.» Tolse la felpa e la presi.
«Grazie! Però girati.»
«Eh sisi» Si appoggiò al muro di spalle e sorrisi, mettendo la sua felpa. Il pantalone bene o male era asciutto.
«Ooh, tutte a me le sfighe. Che volevi dirmi?»
«Oh.. Giorgio.. Io.. Uuh.» Il mio cuore stava impazzendo letteralmente.
«Tu?»
«Mi dispiace così tanto.. Ma mia madre lavora fuori città.. E fin ora vivevo con mio padre.. Ma lui vuole andare da mia madre e-» Sentì un nodo al petto. Le lacrime minacciavano di uscire dai miei occhi, e le lasciai fare.
«Oh.. Bhe.. Devi andare da tua madre no?.. E.. Vai pure!..»
«Ti prometto che quando farò diciotto anni verrò qui. E.. E vivrò qui da solo per stare con te.» Sorrisi mentre lacrime salate bagnavano il mio viso. Sembravo proprio scemo. Mi gettai su di lui e l'abbracciai. Lo strinsi per tutte quelle volte che non avrei più potuto farlo. Perché già ci pensavo, e già ci stavo male. Svuotai la mente e pensai esclusivamente ad abbracciarlo.
«E.. Quando parti?» Sussurrai con un filo di voce, spezzata per di più.
«Tra una settimana.» Annuì e mi staccai da lui, sorridendo dolcemente coprendo il dolore che in realtà provavo. Guardai il suo viso, aveva gli occhi lucidi; e non so perchè ma mi faceva piacere. Mi faceva piacere che piangesse per me. Mi faceva sentire importante non per altro! Non vorrei mai che Alex piangesse. Non è il tipo da meritare dolore. Ma mi sentivo così importante.
«Allora questa settima passiamola insieme.»
«Perché c'è stato un giorno in cui non siamo stati insieme scusa?» L'abbracciai di nuovo.
////////////////////////////
E quella settimana passò. Tra risate, urla, prese in giro, scene "romantiche". E mi ritrovai in fondo ad una fila di gente che teneva ad Alex e che doveva salutarlo, e c'erano anche quelli che dovavo partire.. E mi sentivo così esposto. Perché piangevo, le lacrime stavano prendendo possesso dei miei occhi e li invasero. Passarono cinque minuti massimo. E mi ritrovai davanti ad Alex, con gli occhi e l'anima persi dentro i suoi. Quegli occhi che non avrei più visto, si avvicinò a me e mi abbracciò, senza esitare ricambiai.
«Promettimi che tornerai.» Riuscì a dire, con voce debole.
«Sempre. Se per te, sempre.» Sorrise dolcemente e feci lo stesso.
«Mi mancherai Alex..»
«Mi mancherai anche tu..» Mi baciò il capo. Ma qualcuno rovinò il momento richiamando il nome di Alex.
«Devo.. Devo andare.. Mi spiace..»
«Vai. Tranquillo io sto bene!-» E non so cosa gli passò per la testa, ma prese il mio viso per le mani e mi bacio dolcemente. Sorpreso non feci altro che lasciarmi andare. Volevo da così tanto tempo le sue labbra sulle mie, e finalmente erano lì.
«Alex avanti, ti ho detto che dobbiamo andare!»
«Oh, arrivo.» Si staccò da me «Tornerò il prima possibile, giuro.» E salì le scale dell'aereo fissandomi.
«Mi mancherai, principe blu.» Guardai l'aereo volare libero in cielo. Sapevo di avere le guance rosse, non so se per quel bacio o per aver pianto. Sorrisi e tornai a casa. Mia madre non c'era ed era meglio così. Andai nella mia camera e presi uno dei miei tanti libri iniziando a rileggerlo. Mentre le mie lacrime sembravano placarsi smettendo di scendere. Sospirai continuando a leggere.
Angolo delle stelle✨
Ehy ragazzi!
Scusate il ritardo che ho avuto nel pubblicare il capitolo!
Sono sicura che adesso molti di voi mi odiano. Sia per come è andata sia per il tempo che ho impiegato a pubblicare qvq
Detto questo, spero che la storia vi stia piacendo, alla prossima!
-Eil.
STAI LEGGENDO
❦︎𝐏𝐫𝐢𝐧𝐜𝐢𝐩𝐞 𝐁𝐥𝐮. [𝐓𝐡𝐞𝐛𝐚𝐝𝐧𝐚𝐮𝐭𝐬]
Fanfiction«La mia causa è un principe. Un principe blu.» ➪ just-eil ➪ 📍Classifiche più impressionanti ; #giorgio - 1☆ - 09/05/2021 #thebadnauts - 1☆ - 09/12/2020 #wgf - 1☆ - 25/12/2020