Through The Dark

130 4 0
                                    

Louis' pov

Il mio telefono segnava numerose notifiche, molte da parte di Lottie ed alcune da Felicitie. Avevo ricevuto anche molte chiamate da mia madre.

Aprii WhatsApp per leggere i messaggi, era già capitato prima d'ora che mi scrivessero per dirmi che la nonna non si era sentita bene ed io passavo molto tempo a parlare con loro per calmarle.

Era una cosa che accadeva spesso data la sua età così non mi preoccupai pensando che fosse accaduto nuovamente.

Poi lessi un messaggio, era di Lottie.

Lou chiama la mamma, è urgente.

Mi spaventai, mia sorella non era mai così distaccata con me ed era raro che andasse nel panico come invece accadeva con le più piccole e con mia madre.

Feci come mi aveva detto e cliccai sul contatto aspettando che iniziasse a squillare.

J: Lou? Louis come va?

L: Bene mamma, che succede? Mi hanno scritto tutte le ragazze. Qualcosa non va?

J: No amore, tranquillo. Andrà tutto bene. Mi ricovereranno in ospedale fra poco, ma me la caverò. Sai come sono Phoebe e Daisy, si fanno subito prendere dal panico.

Provò a sforzare una risata ma uscì solo un lamento.

L: Mamma cos'hai? Perché devi andare in ospedale? E perché non mi avete avvertito prima?

Cominciai a preoccuparmi sempre di più mentre le mie iridi diventavano liquide.

J: Lou, amore, è meglio se ti siedi.

La sua voce divenne improvvisamente seria e triste così mi sedetti impaziente nel sapere cosa stesse accadendo.

J: Volevo parlartene prima ma ti stavi divertendo ed eri così felice, non volevo rovinare nulla. Speravo che le visite mi dessero un esito positivo, ma a quanto pare non è andata così. Lou, ho la leucemia, l'abbiamo saputo oggi. È un tumore del sangue. Porta ad un indebolimento del corpo e del sistema immunitario. Inizialmente credevo di avere una semplice influenza, per questo non ti ho avvertito. Ho avuto la tonsillite, la febbre e alcuni dolori muscolari ma non credevo che potesse essere una cosa simile. Felicitie mi ha fatto notare che ero dimagrita molto negli ultimi mesi e dato che continuavo a sentirmi debole ho deciso di fare alcune visite. Dalle analisi è risultato che ho molti globuli bianchi, segno della presenza del tumore. Devo iniziare il trattamento per vedere se riusciamo ad eliminarlo. Mi spiace di non avertene parlato prima.

L: Mamma non devi giustificarti, non potevi saperlo. Ma ti prego dimmi che stai bene, so che non è vero ma dimmelo. Se vuoi posso mollare tutto e torno da te, mi prenderò io cura di voi. Andrò a lavorare da qualche parte e tu ti riposerai, andrò a prendere le ragazze, porterò fuori i cani. Io davvero se vuoi poss-

J: No Lou, non puoi e non devi. Questa è la tua vita, saprò prendermi cura di me e di loro. Tu pensa a te stesso okay?

L: Mamma...starai bene?

Chiesi incerto.

J: Amore non abbiamo certezze

L: Mamma starai bene?

J: Lou, io-

L: Ti prego, sii sincera

J: Non lo so

Mi crollò il mondo addosso. Sapevo che era una cosa davvero seria, sapevo che qualcosa sarebbe potuto andare storto, sapevo che non sarebbe stato facile, ma schiantarmi contro la realtà in questo modo fece male, davvero tanto male.

Sensitive//Larry StylinsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora