"Harry hai delle occhiaie da paura, sei stato sveglio fino a tardi?" disse Hermione la mattina seguente attirando l'attenzione di Harry "S-si" rispose stropicciandosi gli occhi;
"Ieri alla fine dopo sei ore, Draco mi ha risposto, abbiamo parlato tutta la notte...ho un sonno tremendo, mi sono pure addormentato di botto a scienze." "Ho visto, tranquillo ho pres-"
"STA ARRIVANDO SHH" sbottò zittendo con un dito sulle labbra la ragazza.
Draco uscì dalla sua aula con tutti i suoi amici, Harry pensò subito che avvicinandosi a lui avrebbero parlato, invece appena il biondo fu li, scompigliò i capelli dell'altro ghignando e poi continuò a camminare. Harry rimase in mobile. "Ma non ti ha manco salutato... Harry riprenditi!" strillava Hermione, che sembrava quasi scocciata. "Vabbe fammi un fischio quando torni sulla terra, vado a lezione, ci si vede a mensa." e così la riccia tornò in classe. Harry prese il telefono e scrisse un messaggio. "Vediamo un po'" pensòOGGI 09.12 harryjames_potter: cosa significava quella scompigliata di capelli? Lo prendo come un buongiorno? Scusami ma ieri sono crollato dal sonno.
draco.malfoyy ha messo "mi piace" al tuo messaggio.Harry sospirò e si diresse in aula. Draco intanto era in cortile a fumare con Pansy. "Mhh, a chi scrivi?" chiese, il biondo alzò lo sguardo poi le rispose "Beh, può essere che ieri sera io abbia... scritto a Harry e che ora lo stia ignorando... di nuovo" "Cosa?! Davvero?! Perchè?" sbottò lei "Non lo so, non voglio che pensi che potremmo essere amici, questo non accadrà mai. Piuttosto, andiamo a quella festa il mese prossimo, vero? Dobbiamo prendere i biglietti molto prima" continuò Draco pestando la cicca della sigaretta. "Non cambiare discorso. Non capisco perchè devi illudere quel povero ragazzo, e se si affeziona? Lo distruggerai..."
"E chi ha mai detto che lo sto illudendo? Non essere melodrammatica. Allora andiamo a quella festa o no?"
"Si, credo di si, ci da i biglietti un amico di Blaise, paghiamo di meno. Ora rientriamo, sono tutti al laboratorio di chimica."Arrivò l'ora di pranzo, tutti erano in mensa.
"Herm, basta studiare, mangia qualcosa almeno" diceva Harry
"Scusami, l'ultimo compito è andato male, devo recuperare..." rispose Hermione dispiaciuta
"Oh, e quanto hai preso?"
"A" sentendo il risultato del compito, il moro iniziò a ridere a crepapelle
"Hai preso A e ti lamenti? HAHAHAHHHAHAH" continuava.
"Su smettila..." rispose la ragazza dandogli un calcio da sotto il tavolo."Cosa c'è da ridere, Bimbo? La tua nuova amica è tanto simpatica?" si sentì una voce, una voce familiare, quella di Draco. Harry smise subito di ridere e diventò tutto rosso in volto.
"Possiamo sederci qui? Non ci sono altri tavoli vuoti, vi dispiace?" domandò Theodore e i due fecero spazio.
"Harry, non ci presenti la tua amica?" chiese Blaise "Piacere, Hermione." rispose la riccia e strinse la mano a tutti gli altri, presentandosi anche loro.
"Perchè hai ignorato il mio messaggio stamattina?" sussurrò Harry al biondo prendendogli la mano e iniziando a giocare con le sue dita.
"Hey?"
" Non l'ho ignorato, Bimbo, non hai visto? Ho messo like." tagliò corto
"Non è una risposta... mi aspettavo qualcosa di più" continuò il moretto abbassando lo sguardo "SI, CHE LO E'" ribbattè Draco spostando la mano.
"NO, NON LO E'!"
"Ok allora la prossima volta non ti visualizzo neanche, contento? Inutile ragazzino, non starmi addosso." sbottò Draco ormai nervoso.
"Ok... perdonami, è solo che credevo che..." disse Harry.
"Credevi cosa? che dopo quella stupida chiacchierata saremmo diventati amici? Divertente. Ti ho scritto solo per noia. NOI DUE NON SIAMO AMICI. FOTTITI." gli urlò contro, Harry si alzò con calma e senza salutare uscì.
"CAZZO!" urlò il biondo lanciando il vassoio contro il muro.
"Il solito... complimenti." battè le mani Blaise, ricevendo uno sguardo assassino. "Dovrei andare da lui, scusatemi" disse alzandosi Hermione, ma Pansy la prese per il polso e la fece risedere "Ti dispiace se vado io? Solo 5 minuti, ok?" la riccia annui e Pans andò da Harry.Harry era di nuovo chiuso in bagno, a piangere. Era la seconda volta che piangeva li a scuola, così non andava. Sentì dei passi, e poi la porta si aprì.
"Ciao Harry...tutto bene?" il moro scosse la testa...
"Mi dispiace per Draco è uno stronzo, davvero un fottuto stronzo."
"Non so nemmeno io perchè sono qui a piangere, solo che, abbiamo parlato tutta la notte, pensavo non ce l'avesse più con me, mi sbagliavo. Non importa, alle delusioni sono abituato" concluse il più piccolo, asciugandosi le lacrime.
"Draco è così, non riesce a stare calmo, e quando qualcuno gli offre affetto, si mette sulla difensiva... ma non voleva comportarsi così." continuava a giustificarlo l'amica.
"Non so più cosa pensare, da quando ci siamo conosciuti non abbiamo fatto altro che litigare per poi ignorarci e appena ci stiamo per riavvicinare, ecco che si ripete tutto da capo. Da che mi chiama anche Bimbo, a che mi urla contro che non siamo amici...non mi conviene proprio stargli accanto." e riprese a piangere;
"Oh su Harry, non dire così." cercò di convincerlo Pansy.
"No, questa volta no, non penso mi faccia bene essere suo amico, se gli interesserà essere mio amico, dovrà fare tanta strada. Scusami, ora vado" e senza neanche dare il tempo alla ragazza di concludere, Harry corse subito via.Tornando a casa, Harry non disse niente a nessuno, aveva anche spento il telefono per non farsi rintracciare. Arrivato, non salutò neanche suo padre che si fiondò in camera sua per poi tirare fuori il suo amato quaderno, dove scaricò la rabbia e la tensione.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Ciao amici!!! Nuovo capitolo!! Lo adoro un sacco!!
Oggi una di voi fa gli anni (Scusami non ricordo il tuo nome però lo so che stai leggendo, auguri✨) e avevo detto che oggi avrei pubblicato due capitoli... quindi intanto godetevi questo, più tardi ne pubblicherò un altro.
Vi è piaciuto questo capitolo? Draco è stato uno stronzo? Fatemi sapere💚
A presto ❤️
STAI LEGGENDO
𝑀𝑖 𝑠𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑠𝑒 𝑏𝑒𝑙𝑙𝑒...||𝐷𝑟𝑎𝑟𝑟𝑦🖤
Fanfiction[COMPLETA] •Dall'epilogo: "Amore, perché mi stai fissando?" chiese Draco avvicinandosi al suo ragazzo; "Non so Dray, mi sai di cose belle..." TRAMA:✨ Harry e Draco sono due ragazzi di 16 e 17 anni. Il primo è il classico ragazzo timido, con problemi...