In seguito alle presentazioni tra Lindsey, Shawn, Aaliyah e Connor (che hanno deciso di invitare su gentile richiesta di Shawn), Diana inizia a camminare avanti e indietro -con quale voglia lo faccia mentre indossa i tacchi Aaliyah proprio non lo capisce- per la sala da pranzo. Gli altri la scrutano senza dirle niente e parlando fra loro, fino all'arrivo degli ospiti.
Sono Robert ed Alba i primi ad accoglierli, seguiti da Diana che si presenta a Mary Hill e a James, il fratello di David. Quando arriva il momento di salutarsi per David e Diana, lui è abbastanza intelligente da non tentare di baciarla di fronte alle loro famiglie. Si limita a salutarla con un abbraccio.
Lo sguardo di Shawn si sofferma sulla mano di David che, durante l'abbraccio, si ferma sul fianco della ragazza, abbastanza in basso da non essere molto lontana dal fondoschiena. David e la sua famiglia poi si presentano a tutti gli altri.
"Ah sì, Diana mi ha parlato di te", afferma David rivolgendosi a Shawn subito dopo la loro presentazione.
"Ah davvero?", chiede Shawn con un pizzico di sarcasmo celato nel tono di voce. "Spero solo cose belle".
"Sei il pugile, no? Mi ha parlato di un incontro questo sabato". Shawn si limita ad annuire. "Congratulazioni per la vittoria".
Il ragazzo abbozza un sorriso, per poi prendere un sorso dal bicchiere di champagne che ha in mano, che è stato servito prima della cena insieme ad altri stuzzichini.
Quando arriva il momento di prendere posto a tavola, Diana si trova seduta in mezzo a Lindsey e David, il che è pur sempre meglio di averlo seduto di fronte venendo così costretta a guardarlo negli occhi. Di fronte a lei, si siede però Shawn con ad un lato Connor e all'altro Aaliyah.
Shawn posa lo sguardo per un breve lasso di tempo su David, per poi portarlo sulla ragazza di fronte a lui, guardandola negli occhi. Il suo sguardo è più eloquente di mille parole. È diventato ormai evidente che Diana non avesse seguito i suoi consigli e che ancora stesse continuando a fingere di provare interesse per David. E Shawn, se potesse parlare liberamente con lei adesso, troverebbe una miriade di motivi da elencarle per i quali ciò che lei sta facendo è totalmente sbagliato.
Diana, non riuscendo a sostenere il suo sguardo -e quindi anche il suo giudizio- per molto, si versa un po' d'acqua nel bicchiere e la manda poi giù tutta in un sorso. Nessuno sembra fare caso a loro due, nemmeno Lindsey che è intenta a parlare con Aaliyah. E David sta ascoltando un aneddoto raccontato da suo fratello James su qualcosa di divertente accaduto in ufficio.
Poco dopo però, David si avvicina a Diana per sussurrarle nell'orecchio. "Non preoccuparti, non ho ancora detto alla mia famiglia che usciamo. È troppo presto".
Eh, ci mancherebbe altro. Sono usciti solo due volte, dopotutto.
"Stessa cosa", borbotta lei di rimando continuando a guardare Shawn, che non impiega molto impegno nel nascondere il fatto che li stesse scrutando con un'espressione indecifrabile, almeno per Diana che proprio non riesce a leggerla.
"E poi non volevo che si preoccupassero del fatto che ora lavoriamo insieme, perché noi siamo in grado di essere professionali nonostante... quello che c'è tra noi".
Tra loro ci sarà anche qualcosa, ma non c'è la scintilla. David sarà anche gentile, simpatico, avrà anche diverse passioni in comune con lei e ci sarà anche un po' di attrazione fisica, ma questo non basta. Al contempo, però, tutti quelli con cui c'era questa famosa scintilla le hanno spezzato il cuore. Per cui, forse, è lei a sbagliarsi.
"Quindi, David", esordisce Shawn in un tentativo impulsivo di distogliere la sua attenzione da Diana. Quest'ultima gli rivolge un'occhiata interrogativa. "Segui lo sport?", chiede la prima cosa che gli passa per la testa.
STAI LEGGENDO
Boxer [S.M]
FanfictionDiana e Shawn provengono da due mondi completamente opposti: Diana ha avuto la fortuna di nascere in una delle famiglie più ricche e prestigiose di Toronto, invece Shawn da sempre abita in uno dei quartieri più poveri della città. Diana rappresenta...