Non c'è niente come le bolle della vasca idromassaggio per lasciarsi alle spalle qualsiasi problema. Infatti, una volta che i quattro ragazzi sono immersi nell'acqua calda, Shawn e Diana hanno totalmente dimenticato la questione di Cole.
"Questa sì che è vita, altro che camminare a vuoto", commenta Aaliyah.
"Mica ti fa male", commenta Shawn scherzosamente. "Che hai il fiatone a salire le scale a 17 anni".
In risposta, la ragazza gli schizza un po' d'acqua addosso. Shawn sta per ricambiare, ma Diana lo blocca. "Fermi che ci sono io in mezzo".
"Aw, ti rovini i capelli poi, poverina", la schernisce il ragazzo.
Infatti, tutte e tre le ragazze hanno raccolto i capelli per non bagnarli, ma non per non rovinarli -come sostiene Shawn- bensì perché, una volta uscite dall'acqua, coi capelli bagnati sarebbero morte di freddo.
"Vedo che sei in vena di scherzare oggi".
Shawn, che come lei è appoggiato con la schiena contro il bordo della vasca, le cinge le spalle con un braccio, agevolato dal fatto che la ragazza fosse seduta direttamente affianco a lui.
All'inizio sembra un gesto dolce, fin quando Shawn non le mette le dita fra i capelli tirati su in una coda alta con la mano bagnata, essendo stata nell'acqua fino a quel momento.
Diana gli afferra la mano allontanandogliela dai capelli. "Dai!", si lamenta ma al contempo sta ridendo.
Lui fa lo stesso, stringendole la mano con cui lei ha afferrato la sua e facendo intrecciare le proprie dita fra loro. Anche se ha lasciato correre, Shawn si sta ancora chiedendo che cosa le abbia detto Cole prima che arrivasse lui.
Non l'ha chiesto a Diana per non fare la figura del fidanzato geloso, ma essere protettivo verso le persone a cui tiene è sempre stato nella sua natura. La presenza dell'ex di Diana non lo rendeva insicuro o infastidito, finché non ha scoperto che l'ha fatta soffrire e parecchio. Non conosce i dettagli, ma quello che sa è abbastanza per avercela con lui, pur non conoscendolo davvero.
Diana porta la mano libera fuori dall'acqua e poi, sorridendo divertita, la posa sui capelli di Shawn mentre è ancora gocciolante.
Aaliyah ed Ella che stanno parlando fra loro, comunque continuano a godersi lo spettacolo dei due che si fanno scherzi come bambini di cinque anni.
Shawn fissa la ragazza con le sopracciglia alzate, mentre lei si sforza di trattenere una risata per la sua espressione sconvolta.
"Ah, la metti così?"
In pochi secondi, Shawn le lascia la mano che le stava stringendo e con quella le schizza l'acqua esattamente contro i capelli, bagnando anche il pavimento esterno alla vasca. Le radici dei capelli sono ancora intatte, ma il resto adesso è completamente bagnato.
Aaliyah continua a guardarli fare la loro lotta di schizzi e, a suo fratello non lo ammetterebbe mai, ma è contenta di vederlo così felice con qualcuno. Non ha mai avuto un relazione seria, non per un mese. Alle superiori è stato occasionalmente con qualche ragazza, ma niente di che. E dopo era troppo impegnato -tra il badare a lei, il lavoro in officina e gli allenamenti- per avere tempo di intraprendere una relazione duratura.
Diana, dopo essere stata praticamente inzuppata da Shawn, che in questa competizione ha vinto di parecchio, esce dalla vasca e si allontana andando dove non avrebbe potuto più buttarle l'acqua addosso senza rischiare di bagnare i loro vestiti e le asciugamani appoggiati su una panca.
"Dove vai? Vieni qua". Shawn, imperterrito, esce anche lui dalla vasca e le va incontro, sgocciolando su tutto il pavimento.
Poi, da sopra la panca, afferra la borraccia che si era portata Diana –perché dice sempre che deve bere almeno due litri d'acqua al giorno- e ne svita il tappo, con un ghigno malefico stampato in faccia.
STAI LEGGENDO
Boxer [S.M]
FanfictionDiana e Shawn provengono da due mondi completamente opposti: Diana ha avuto la fortuna di nascere in una delle famiglie più ricche e prestigiose di Toronto, invece Shawn da sempre abita in uno dei quartieri più poveri della città. Diana rappresenta...