Strange's pov
Quando mi avevano chiesto la prima volta di operarla mani ero rifiutato e non perché non lo sapessi fare, avevo il terrore di farlo. Sono anni che non pratico più e le mie mani, i miei strumenti, non sono più le stesse. Perché ho cambiato idea? La dottoressa Mckay è stata come si dice... persuasiva. Mi ha ricordato che sono pur sempre un dottore e ho fatto un giuramento. E poi... ho visto la disperazione negli occhi del sergente, la sua preoccupazione. Il dolore in quelli del capitano Rogers.
Questa ragazza è importante per entrambi. Un'amica. Una sorella.
Amore per il sergente.
Ecco perché assisterò la dottoressa Mckay e se ci saranno problemi, interverrò.
**
Attendiamo nel seminterrato del santuario di New York. Steve andava vanti e indietro mentre io sono seduto, mani giunte e... sto pregando. Non prego più da... oltre 70 anni. Era annullata. Non era più in se e... ci siamo pugnalati a vicenda. Dio, l'ho pugnalata per ucciderla! Mi ripeto che l'ho fatto per sopravvivere ma so benissimo di averlo fatto intenzionalmente. Volevo ucciderla. E l'Hydra ha finito il lavoro. "Buck..." sollevo la testa, si Steve, sto piangendo. Mi hai visto poche volte piangere in tanti anni e adesso sono qui, un uomo sconfitto e disarmato, nudo e solo. Non sono preparato alla sua morte, lei non può morire!
Anche tu stai piangendo. Ah Steve, ti ho visto troppe volte piangere quando eri piccolo e adesso... capisco quanto Lily sia entrata nella vita di entrambi così a fondo e così intensamente che l'amiamo entrambi in modi diversi. Magari in un primo momento era un altro tipo di amore e ora... ti siedi vicino a me e fai quel gesto quando sei nervoso, un tic. "Deve cavarsela... lei... lei è forte. Non ho mai visto una come lei dare calci in quel modo" un lieve sorriso da parte mia "Lei è unica. Correva più veloce di noi..." "Già, quando starà meglio dovremo fare una gara" silenzio.
"Steve... non posso perderla. Non posso..." "Non la perderemo Buck, lei è nostra sorella. Lei è il nostro cuore" prendi la mia mano stringendola. Lil', lotta per noi!
**
Strange's Pov
Riparare il danno della ferita all'addome è stato abbastanza semplice anche se la coltellata ha reciso la vena cava inferiore di almeno cinque centimetri. Era una ferita per uccidere. Ora la testa. È una operazione complessa e difficile ma sono sicuro che ci riusciremo. Non sarà una passeggiata e se ho dei dubbi sono pur sempre lo Stregone Supremo.
**
Dopo 8 ore, Strange esce dalla sala operatoria accompagnato dalla dottoressa. Ci alziamo in sincrono, cercando di capire le espressioni del suo viso, se era andato tutto bene o peggio. "Allora?" Strange ci fa accomodare così da spiegarci tutto. "L'operazione è riuscita perfettamente. Il congegno è stato rimosso con accesso, era quello che la rendeva un Soldato d'Inverno, le parole la attivavano mandando scariche elettriche nel suo corpo..." odio ancora di più quei figli di puttana!
STAI LEGGENDO
Hearts of Steel - Love through the centuries Bucky & Amber Lily
FanfictionSiberia 2016 Quinjet, post scontro contro Iron Man "Come va?" "Il sedativo ha funzionato, per ora... Steve, c'è bisogno di un posto sicuro..." "Ci penso io, tu tienilo d'occhio." Ah, lo avrei fatto da qui all'eternità. Non gli avrei tolto gli occhi...