Sophia's POV
La mattina sobbalzo al suono della sveglia. Balzo in piedi e inizio a fissarla. Meriem è nel letto accanto al mio e mi fissa sorridendo, evidentemente divertita dai miei tentativi di spegnerla. Ho provato tutti i tasti e sta ancora suonando indisturbata. Questo beep-beep inizia a darmi sui nervi. Stacco la spina e questa continua. La prendo in mano per esaminarla ma essendo ancora mezza addormentata mi scivola a terra e finalmente si spegne.
Meriem ride.
-Beh, almeno hai trovato il modo di spegnerla..-
-Questo è l'importante.- Mi accorgo solo ora di come siamo posizionati sui letti. Io sono in mezzo ai letti di destra, accanto a me ci sono, verso la porta Peter e verso il fondo Meriem. Dall'altra parte, a partire dalla parete d'entrata ci sono Chester, Luke e Harry. Avrei preferito mettermi da un lato e non al centro ma ormai mi ero addormentata lì ieri sera e adesso mi tocca stare qui. Peter mi sta osservando divertito. Harry è seduto sul letto che si gira i pugni sugli occhi. Chester si sta stiracchiando come se nulla fosse e Luke sta ancora dormendo.
-Sarà suonata per 15 minuti e questo ancora dorme?- Dico.
-Madonna, dorme come un sasso. Mi chiedo se una bomba lo sveglierebbe.- Dice Peter.
-Dai svegliamolo.- Ordina Meriem. Detto ciò si alza con un balzo e inizia a pigiare la guancia di Luke.
-Ma per voi donne è normale svegliarsi con tutta questa energià alle 6.30 del mattino?- Chiede Peter ridendo. Rido anche io.
Chester si alza lentamente e fila in bagno senza dire una parola.
-Harry, sembri in coma.- Commento. Lui smette di stropicciarsi gli occhi e per un attimo mi guarda con uno strano sorriso, alzando un sopracciglio, poi ricomincia a fare quel gioco con i pugni.
-Per me ti ritrovi con gli occhi consumati.- Dice Peter.
-Forse..-
-Si è svegliato il cadavere?- Chiedo.
Meriem gli sta ancora pigiando la guancia ma Luke non da segni di vita.
Mi avvicino al suo orecchio e gli urlo. -ACQUA! ODDIO STIAMO IN MARE APERTO!-
Lui si alza di soprassalto tirandomi una testata involontaria. -COSA?-
Mi giro portando entrambe le mani sul naso.
-Ahem... Sophia scusa!-
-Non fa niente.- Barbotto. -Colpa mia.-
Tutti ridono, pure io, seppur abbia le lacrime agli occhi per la testata in pieno naso.
-Beh! Diamoci una mossa! Manca poco alle 7!- Dice Peter.
-Si mangia!- Esclama Luke eccitato. Detto ciò corre verso la porta del bagno e bussa.
-E dammi tempo!- Sbraita Chester infastidito.
-Muoviti muoviti muoviti muoviti.- Rimbecca Luke scherzoso.
-No sul serio! Piantala o non sai cosa ti faccio.-
-Hei, che ti succede amico?-
-Niente- Risponde Chester scocciato aprendo la porta per uscire. Luke lo fissa un attimo stupito. Da un momento all'altro è diventato così suscettibile.Una volta pronti usciamo dalla casetta e per poco non inciampo su un pacco. È di cartone, con sopra scritto "Volpi 1º anno".
-Che roba è?- Chiedo.
-Non so.. aprilo.- Risponde Harry.
Speravo in una risposta simile. Sono molto curiosa e non avrei resistito un altro secondo.
La apro. All'interno ci sono 6 divise di colore nero all'esterno, ma con l'interno completamente rosso. Non saprei come descriverle, sono specie di corpetti a maniche lunghe che davanti arrivano fino a sotto il bacino, mentre dietro sono lunghe fino alle ginocchia. Sui polsi di queste sono ricamati in rosso i nostri nomi.
Indosso quella con scritto "Sophia W." Mi sta a pennello, non capisco come abbiano preso le misure. Tutti indossano la propria e ci incamminiamo verso scuola. Entriamo dal cancello, percorriamo il lungo vialetto Piastrellato e giungiamo al portone d'ingresso. Ci rechiamo alla mensa grazie al senso dell'orientamento di Chester. Sul tavolo lungo la parete destra sono disposte centinaia di brocche di latte, succhi, the e quant'altro. Dopo queste ci sono Brioches, pane, marmellate, creme, salumi e chi più ne ha più ne metta. Ci sediamo al nostro solito tavolo dopo aver preso da mangiare. Io ho nel piatto soltanto due fette di pane e una tazza di latte. Luke ha ogni tipo di salume, pane, succo e persino latte.-Ma che diavolo ti mangi?- Chiedo leggermente schifata.
-Beh, tu non hai fame durante la giornata con solo 2 fette di pane?-
Chester addenta un pezzo di pane con la marmellata.
-Ragazzi, scusatemi se la mattina sono scontroso, dovete sopportarmi. Io finchè non mi sveglio per bene mi da fastidio anche una carezza.- Spiega.
-Oh tranquillo, fa parte del tuo carattere, va bene così.- Lo tranquillizza Meriem.
Il resto del pasto procede in silenzio e tranquillità.
Ci avviamo verso la classe per la lezione, prendiamo posto e subito Kio entra.
-Buongiorno ragazzi.-
-Buongiorno.- Rispondiamo tutti in coro.
-I vostri compagni?-
-Non sono ancora arrivati.- Dice Harry.
-Beh questo lo vedo, ma sono in ritardo.-
Kio non fa nemmeno in tempo a finire la frase che entra Akari con totale menefreghismo. Nemmeno saluta e va a sedersi al suo posto, masticando la solita gomma. Mi chiedo se dorma con la chewin-gum in bocca. Subito dopo entrano anche tutti gli altri.
-Buongiorno.- Li saluta Kio.
-Buongiorno!- Risponde Anna sorridendo. Gli altri non rispondono, solo dopo un po' saluta anche Zake. -Ciao.-
La loro divisa è identica alla nostra, se non per il fatto che l'interno della loro è grigio invece che rosso.
-Bene ragazzi, oggi tratteremo un argomento già piuttosto complesso.-
-E che cazzo siamo il secondo giorno!- Protesta Marta.
-Non importa, è una cosa che dovete sapere subito.- Risponde Kio tranquillo.
-Beh, io me ne vado.- Dice alzandosi.
-Tu resti lì.-
-Oh, cos'hai intenzione di fare? Legarmi alla sedia?-
-Ottima idea.- Dice Kio.
Marta si ritrova improvvisamente incollata alla sedia, come attratta da una calamita.
-Bastardo.- Protesta.
-Grazie, beh, iniziamo. Oggi parleremo di magia bianca e nera. Come sapete queste 2 sono potenti il doppio di quelle normali e richiedono il doppio di concentrazione e fatica. Quella bianca è potente di giorno, quella nera di notte. In pratica la bianca è un po' avvantaggiata perchè di solito di notte si dorme.-
-Giura.- Commenta Samantha.
-Sta zitta o ti tappo io la bocca. Come dicevo. La bianca ha anche abilità curative, la nera ha abilità di controllo, ovvero può entrare nella mente di un nemico e controllarla a suo piacimento. L'unica cisa che non riesce a fare è costringerlo a suicidarsi, perchè sarebbe andare contro la propria stessa vita, visto che in quel momento sei praticamente tu nel corpo di altri..-
STAI LEGGENDO
La Ragazza Lupo
Fantasyragazzi, è la prima storia che scrivo.. spero davvero che vi piaccia perchè io ci ho messo l'anima... un bacio ai miei amati lettori :* e grazie in anticipo! (se vi piace sarei grata commentaste, e se non vi piace gradirei suggerimenti) grazie a...