5. Tagli, bende e fogli

2.7K 96 47
                                    

Vengo svegliata dalle prime luci dell'alba che scavalcano le alte mura e dal rumore delle Porte che si aprono con un rombo ormai abitudinale.

Mi metto a sedere prendendo gli stivali marroni, mi allontano dalle amache e la prima cosa che noto sono Newt, Minho, Ben e Alby davanti alle porte.

Resto li a guardarli pensando a ciò che era successo ieri sera con Newt.

"Hey Katrine" mi chiama Frypan dalla cucina, "Ciao Fry serve aiuto?" chiedo avvicinandomi "No tranquilla, oggi cominci a provare i lavori?" chiede prendendo una pentola appesa ad un chiodo, "Penso di si, Alby aveva detto che Newt mi faceva provare i lavori quando potevo usare la voce" dico appoggiando la schiena ad una parete.

"Ieri sera sei stata fantastica, davvero, ma come hai fatto a centrare così i cerchi? Per non parlare della freccia di Gally" dice Frypan, "Per me ha una buonissima mira" dice Newt spuntando dalla porta.

"La mia parte preferita di ieri oltre a Minho e i suoi calzini è stata quando ti sei girata e hai detto <e mi chiamo Katrine> e BOOOM!! Centro senza guardare" dice Frypan imitandomi con le padelle rischiando di lanciarne una in testa a Newt che si sposta di scatto spalancando gli occhi.

"Anche la mia, è stato fortissimo!" es clama Chuck spuntando da dietro la porta, "Io, invece, vorrei sapere dove voi due piccioncini siete stati invece di andare a dormire" dice Winston entrando in cucina con un sorrisetto stampato in volto, indicando me e Newt.

Spalanco gli occhi e scuoto la testa abbassandola, con la coda dell' occhio vedo Newt che sbatte una mano in faccia, "Anche io! Ieri Minho ha detto <dove vanno quei due fidanzatini??> ma pensavo fosse la sbronza a farlo parlare" dice Jeff entrando.

Oh fantastico va di male in peggio!

"Non abbiamo fatto nulla teste di caspio, ora Katy vieni che provi i lavori" dice Newt sorridendo, trattengo le risate e lo seguo.

"Lasciali perdere sono rincaspiati" dice mentre ci avviamo da Clint, "Oggi cominci il lavoro con i Medicali" dice camminando.

"Hey Newt comincia da qui?" chiede Clint "Si, io e Alby abbiamo eliminato Costruttore, Insaccatore, Spalatore e lavori simili, proverà Medicale, cucina e Scavatore, sei nelle sue mani ora" dice Newt girandosi verso di me e poi mi poggia una mano sulla spalla avvicinandosi all'orecchio "Ci vediamo a pranzo" dice Newt uscendo dalla porta e gli sorrido "A dopo ragazzi!" esclama per farsi sentire.

"A dopo Newt" diciamo contemporaneamente "Okay... Em... Oggi non c'è nessuno da curare... Per ora. Mi puoi aiutare a sistemare quegli scaffali" mi avvicino e comincio a sistemare varie bende, barattoli e cerotti come quello che Jeff mi aveva messo sulla gola.

Dopo un oretta sento una voce all' entrata "Clint hai una benda?" io giro l' angolo e mi fermi di scatto trovandomi davanti un biondo con la mano sporca di sangue "Oddio Newt, cosa hai fatto?" chiedo avvicinandomi. "Mi sono tagliato con un coltello" spiega lui.

"Uno dei tanti che ti tieni nelle tasche dei vestiti? Che poi perché li tieni non so" dico facendolo ridere, "Non si può mai sapere" dice lui "Clint e Jeff sono andati a farsi una doccia... Vieni ti medico io" dico facendolo sedere su un lettino, vado a prendere una benda e del disinfettante "Bhe per lasciarti già dal primo giorno il capanno dei Medicali si fidano di te, possiamo dedurre di aver trovato il tuo lavoro" sorride e faccio lo stesso "Forse si..." mormoro.

Torno da Newt sedendomi accanto a lui, gli prendo la mano e la pulisco dal sangue notando che il taglio è lungo quasi come il palmo. Intanto che gli medico la mano noto che mi sta fissando.

Avvolgo una benda attorno alla mano e poi guardo le mie mani sopra la sua, rimango li come bloccata a fissarle sentendo come una sensazione di vuoto improvvisa, ma a togliermi da quei pensieri è l'altra mano di Newt che si posa sulle mie.

Katy In The MazeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora