7. Frypan ama le sue padelle

2.4K 105 35
                                    

La mattina dopo mi sveglio più presto del solito e corro da Minho e Ben.

"Mi raccomando state attenti" dico sorridendo "Sempre Kate" dice Minho spettinandomi, "Lo siamo sempre" dice Ben "Lo so Benny" dico sorridendo, poi cominciano a correre tra le mura.

Newt accanto a me mi mette una mano sulla spalla e ci avviamo in cucina.

Facciamo colazione poi lui va negli orti e io comincio ad aiutare Frypan in cucina "Allora come ti trovi qui nella Radura Fagio?" chiede affettando carote.

"Bene, rendete molto più sopportabili i sensi di claustrofobia" dico continuando a pulire il pavimento, "Sei l' unica Fagiolina, ci teniamo a te, alcuni più di altri ad esempio io, Newt, Minho, Chuck, Ben, Jeff... Insomma con chi hai legato di più... Ma credo che con Newt in modo particolare... è?" dice Frypan con un sorrisetto.

"Cosa? No! Cioè si ma... Ah, io tengo a voi, certo, credo di aver legato di più con Newt, Minho, te, Chuck, Ben, Jeff, Clint, Winston e così, con Gally non tanto a volte sembra odiarmi" dico io gesticolando all'italiana.

"Mh... Gally è un caso a parte ormai... Ma Newt lo hai messo per primo" dice poggiando i gomiti sul tavolo e mettendo il mento sopra le mani, facendo un sorrisetto, io strabuzzo gli occhi.

Non me ne sono resa conto... ma è solo una stupida lista! No?

"Cos... Io...Ah!" dico sbattendo una mano sulla fronte, "Oh dai ti piace dì la verità" io stavo per rispondergli quando sento una voce dietro di me.

"Chi piace a chi?" mi giro e ...

PORCO CASPIO...

Newt ci sta guardando dalla porta con un sorrisetto stampato in volto.

"Niente! Nessuno! É... Frypan! Ama le sue padelle" dico io realizzando che è una scusa davvero pessima.

CHE FIGURE DI SPLOFF

Newt continua a guardarmi tra il curioso e il divertito poi si siede, "Se io e le mie padelle, vero Kate" dice Fry guardandomi trattenendo le risate.

Newt guarda in basso e ne approfitto per guardare Frypan imitando un coltello con il pollice che taglia la gola per poi indicarlo, lui si mette le mani davanti alla bocca cercando di non scoppiare a ridere.

"A chi piace chi?!" urlano Chuck e Jeff entrando in cucina.

OH MA ANDIAMO!!!

Io faccio per rispondere ma Frypan si butta a terra ridendo come un matto, contagiando anche me e Newt che mi guarda, io sentendomi un peperone esco dalla cucina.

"Sei presa in cucina!" dice Frypan tra una risata e l'altra, "Aspetta!" dice Newt seguendomi.

Io cammino mettendo le mani sulla bocca cercando di trattenere le risate.

Newt mi afferra un braccio sussurrando "Aspetta" cerchiamo di smettere di ridere ma appena lo guardo in faccia comincio a ridere come un'asmatica, lui aumenta le risate e ci sdraiamo sul prato.

Newt ha una bellissima risata.

Smettiamo di ridere e ci mettiamo a sedere, "Sei veloce e adoro la tua risata" dice sistemandosi il ciuffo di capelli biondo scuro .

Io lo guardo e dico "Ma sembro un'asmatica comunque anche io adoro la tua risata" ci guardiamo negli occhi poi andiamo a pranzare, inutile dire che appena arriviamo Frypan, Jeff e Chuck si rimettono a ridere.

Pranziamo poi mi avvio verso gli orti assieme a Chuck e Newt.

Il piccoletto ad un certo punto dice "Per me a Katrine piace... o Minho o Newt o Fry... oppure Gally?" io che stavo sorridendo alle caspiate che stava dicendo spalanco gli occhi e lo guardo "Ti prego Chuck, no!" dico ridendo.

Katy In The MazeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora