30. Primo appuntamento (p.3)✨

291 20 0
                                    

Nat's Pov
"Wanda, aspettami!" Urlo a Wanda.
"Oh scusami, non sapevo che mi cercassi..."
"Senti credo che dovremmo dirlo a Mary"
"Di Steve?"
"Si, credo che voglia sapere che lui ha chiesto dei suoi rapporti passati..." dico .
"Non credo sia una buona idea Nat. Forse vuole farle una sorpresa..." mi risponde.
"Già... chissà perché ci ha chiesto se avesse mai avuto un ragazzo..."
"Ve lo dico io." Dice una voce dietro di me. Mi giro e vedo Bucky a pochi centimetri da me.
"Le vuole chiedere di uscire a cena." Finisce di spiegare Barnes.
"OH MIO DIO!" Urla Wanda e inizia a saltellare.
"Wanda! Non gridare ahahah" le dico .
"Ha ragione lei" dice Bucky indicando me, "è un segreto, ancora Mary non sa niente, quindi non vi fate sfuggire niente, per favore."
"Dalla mia bocca non uscirà niente." Dico .
"Nemmeno io dirò niente, promesso" dice Wanda.
"Perfetto, vi saluto." Dice Barnes e poi se ne va.
Io e Wanda continuiamo a camminare per il corridoio per arrivare alla cucina.
"Però sono felice 😊😊" dice Wanda, battendo le mani.
" Va bene, ma abbassa la voce." Dico io.
"Ok,scusa." risponde lei, continuando a camminare guardando in giù.

"Ciao ragazze, che state facendo?" Vedo Mary correrci intorno.
"Stiamo andando a farci una doccia dopo gli allenamenti."
"Ah già. Sentite, avete visto Steve? Non lo vedo da ieri sera. È successo qualcosa? È stato chiamato per una missione?"
Appena Mary finisce di parlare, vedo Wanda iniziare a ridere, così io le do una gomitata e le dico "smettila".
"L abbiamo visto prima nella sala addestramento, credo sia ancora lì."
"Ok, grazie Nat." Dice e poi inizia ad avvicinarsi alla porta della sala addestramento.
Prima di entrare però mi chiede "Perché Wanda sta ridendo?"
"Lasciala stare, non sta molto bene ahahahaha" rispondo io, a disagio.
"Ah mi spiace. Ciao ragazze, a dopo." Risponde Mary, salutandoci con la mano e entrando nella sala addestramento.
"Si può sapere che ti è preso?" Chiedo a Wanda guardandola male.
"Non ce l'ho fatta. Povera, Steve non si è fatto vivo da stamattina. Chissà da quant'è che pensa di invitarla a cena ..." mi risponde la castana.
"Ti sei quasi fatta scoprire." Dico io, allungando il passo.
"Ma smettila. So che anche tu sei felice di questa cosa..."
"Certo che sono felice, Steve è cambiato da quando c'è lei."

Steve's Pov
Dopo che Nat ha rispondo alla mia domanda, sono andato da Bucky e gli ho detto della novità.
"Meglio ancora, sarai il primo. Farai meglio a non farle del male, sennò quando penserà a te nel futuro ti chiamerà solo deficiente , non credo sia il caso."
"Non mi far stare sotto pressione anche tu, già ci penso da solo!"
"Ok, scusa. Ora dovresti scegliere il posto, il vestito e poi chiederglielo."
"Ok, pensavo di portarla in quel ristorante a Brooklyn molto elegante, che ne pensi?"
"Penso che dovresti prenotare il prima possibile, l'ultima volta che ci sono andato tutti i tavoli erano pieni." Risponde Bruce dietro di me.
"Da quanto sei lì?"
"Tranquillo Capitano, non da molto. Comunque non dirò niente, la mia bocca è cucita."
"Perfetto, grazie." Gli dico io, dandogli una pacca sulla spalla.
"Buck io allora ci vado subito, prenoto un tavolo e poi torno."
"Mary ti sta cercando." Dice Nat dietro di me.
"Ok, sentite devo andare. Credo in mezz'ora di essere di ritorno."
"Va bene, vai." Dice Bucky.

Mary's Pov
"Ciao Clint , hai visto Steve per caso?" Chiedo appena vedo Clint nella sala.
"È appena uscito, no so dove sia andato."
"Gli è successo qualcosa? Perché è da ieri sera che non lo vedo. Non è che mi sta evitando e voi lo aiutate? Ho fatto qualcosa che non dovevo fare?"
"Ehi, ehi, ehi! Tranquilla. Respira. Non credo ti stia evitando, aveva solo delle faccende da sbrigare. Tutto qui." Mi risponde Clint, accarezzandomi la testa.
"Va bene, grazie." Dico e esco nuovamente dalla sala.
Forse Bucky sa dove è diretto. Arrivo in cucina e vedo tutti parlare apertamente, ma appena Bruce mi vede dice "Mary! Come ti senti?"
"Meglio, grazie." Ci sono tutti: Bucky, Nat, Wanda, Bruce, Tony e Shuri.
"Avete visto Steve?" Chiedo, per l'ennesima volta.
"Credo sia andato a sbrigare delle faccende personali."
"Vi ha detto niente?"
"No" dicono tutti.
Okkk , questo atteggiamento è strano. Basta devo chiederglielo.
"Ragazzi?"
"Si?"
"Da quando sono tornata in me, tutti vi state comportando in modo strano. Shuri mi ha detto che non è successo niente di male, ma sento che mi state nascondendo qualcosa..."
"Mary, non è successo niente, non ci hai fatto del male..." mi risponde Wanda.
"Non ti stiamo nascondendo niente..." dice Nat.
"Va bene. Ok. Volevo togliermi questo peso."
"Ok."

[𝕊𝕥𝕖𝕧𝕖 ℝ𝕠𝕘𝕖𝕣𝕤] ❤️𝕗𝕒𝕟 𝕗𝕚𝕔𝕥𝕚𝕠𝕟Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora