34. Dove ci troviamo?

256 15 2
                                    

Nel frattempo, da qualche parte vicino al fiume Hudson.

Pietro's Pov

Dalla sera della festa non ho più visto gli altri.

Mi ricordo solo che sono andato al bancone per prendere qualcosa da bere, ho ordinato una vodka lemon. Ho bevuto il contenuto del bicchiere e poi puff, non ricordo piu niente.

Sono stato catturato, lo capisco perche non vedo nulla. Credo mi abbiamo messo qualcosa per coprirmi la visuale .

Mi chiedo come sia potuto succedere, i miei poteri dovrebbero servire a qualcosa. Oh già! I miei poteri, io posso correre.

Inizio a muovere i piedi, ma sento che solo bloccati da qualcosa, tutto il mio corpo è bloccato. Che sta succedendo?

"È inutile che si muove signorino, sei blocvato. Abviamo dovuto farlo. I suoi poteri sono pericolosi per pervsone come noi." dice una persona, dall'accento giurerei sia russa.

"Chi sei? Cosa vuoi da me?" inizio a chiedere, per poi agitarmi.

"Abbassa la voce! Sennò svegli la ragazza!" risponde lui, avvicinandosi a me .

"Ragazza? Hai rapito anche una ragazza?" chiedo io, pensando subito a Wanda.

Però no, Wanda avrebbe sentito i suoi pensieri. Non sarebbe stato possibile. Forse Mary?

"Si , ragazzino. Ho rapito anche una ragazza, ma non credo sarà ancora viva per molto." dice la voce, facendo una risata brutale alla fine.

"Per chi lavori?" chiedo io.

"Oh caro. Come ti permetti? Io non lavoro per nessuno, piccolo ingrato!" risponde il russo.

"Per l'HYDRA?" chiedo, instistendo.

"Zitto, marmocchio."

"Marmocchio? MARMOCCHIO? Come ti permetti? Se non avessi questa cosa in faccia, ti spezzerei in due." urlo io dalla rabbia.

"Si, ma sei bloccato. Non vedi e non riesci a muoverti. Non mi far arrabbiare. Non sai con chi stai parlando." dice il russo e poi sento che apre e chiude la porta.

SILENZIO

Non sentendo più nessuno, inizio a muoverti, inizio a scuotere la testa verso il basso, per poter togliermi questa cosa dalla faccia.

Dopo qualche minuto, finalmente ci riesco.

Sono in una stanza buia, se non fosse per una piccola lampadina attaccata al soffitto. Mi guardo intorno, per vedere se la ragazza di cui il russo parlava è nella mia stessa stanza.

Non posso muovermi piu di tanto, sono bloccato da delle catene molto pesanti a una sedia di acciao, lo sento dalla brividi che mi suscita sulle braccia. Guardando il mio stato fisico, vedo che mi hanno tolto la camicia, sono rimasto in cannottiera e ho un braccialetto elettrico nero al posto sinistro, che credo blocchi il mio potere.

Davanti a me vedo la porta e non riesco a vedere nessuna ragazza, poi giro la testa verso sinistra e da un angolo buio vedo spuntare una mano. Che sia morta? Decido di farla svegliare. Dobbiamo uscire da questo posto. Lei non ha le mani o i piedi bloccati, potrebbe aiutarmi.

"Psst, Psst! Mi senti? Parli la mia lingua? Io mi chiamo Pietro." dico e aspetto una sua risposta. NIENTE.

Dopo un pò sento un mugolio dalla sua posizione.

"Che succede? Dove mi trovo?" chiede la ragazza.

"Ci hanno rapiti, non so dove siamo. Non so nemmeno da quanto tempo siamo qui." rispondo.

"Io ti ho già visto..." dice lei, strisciando verso di me.

"Non so cosa ti ricordi, ma l'ultimo ricordo che ho è l festa di Stark. Mi hanno avvelenato, sennò me ne sarei accorto..." le dico.

"Tu eri alla festa di Stark? Anche io c'ero.."

"Io sono Pietro, piacere. Qual è l'ultima cosa che ricordi?" le chiedo, mentre lei si tocca la pancia brontolante.

"Ashley, piacere. Stavo parlando con Mary, quando Tony è venuto e io me ne sono andata. Mi sono avvicinata al bagno e da lì non ricordo altro. " mi spiega.

"Tu sei la commessa del negozio in centro. Wanda mi aveva detto che eri alla festa." dico .

"Pietro, hai capito chi ci ha rapiti?" chiede lei, strofinandosi gli occhi assonnata.

"Non l'ho visto in faccia, ma sono certo sia un uomo russo. Ho riconosciuto l'accento."

" Oh capisco, almeno sai per chi lavora?"

"Non me l'ha voluto dire, ma giurerei sia dell'HYDRA. Non sarebbe la prima volta." dico.

"Sei già stato catturato?" mi chiede la ragazza, cercando di alzarsi.

"Si, in pratica da quando i miei genitori sono morti siamo stati messi sotto l'ala di un cattivo, fino a che io e mia sorella abbiamo incontrato gli Avengers. Loro ci hanno cambiato la vita.." dico.

"Quindi sei un Avenger?" chiede lei, guardandomi con occhi spalancati.

"Si." rispondo, cercando di togliermi le catene di dosso.

"Vuoi una mano con quelle? Non credo di poter fare tanto, però. Sono debole." mi spiega, venendo verso di me.

"Grazie. Sai, non volevo sembrare sfacciato."

Ashley inizia a liberarmi dalle catene, quando sento dei rumori all'esterno.

L' uomo potrebbe entrare in qualsiasi momento. Vedo che lei se ne accorge e allora accellera il suo lavoro.

Quando finisce , mi tolgo il bracciale e mi alzo in piedi.

Improvvisamente sento un fuoco dentro di me,tanto da dovermi rimettermi seduto. Ogni volta che non uso i miei poteri per tanto, è come se mi si bloccasse il corpo.

"Ehi, stai bene?" chiede lei vedendomi dolorante.

"Si, mi serve solo un secondo." rispondo. Il dolore sta già andando via, devo solo cercare di correre.

Parto come un lampo e faccio tre giri di corsa al mio andamento normale.

"I poteri sono tornati. Questa è una cosa buona, ora dobbiamo trovare un uscita." dico.

"Pietro, io credo di averla trovata." Dice, cosi mi giro e vedo che ha aperto una botola dall'angolo sinistro della stanza.

"Perfetto." dico io.

Appena arrivo sopra alla botola, vedo dell'acqua.

"Sai trattenere il fiato?" le chiedo.

"Si ." dice lei, al che sentiamo dei rumori alla porta.

"Cavolo dobbiamo andare..." dico io, facendole spazio. Sento la maniglia della porta abbassarsi.

"Ashley vai!" le dico indicandole la botola.

"È troppo tardi Pietro. Vai tu. Vai alla torre e parla con gli Avengers." dice lei. Intanto la porta si apre e entra un signore.

"Dove credete di andare?" chiede il russo di prima.

"Pietro, vai. Io starò bene." dice lei, mentre iol russo la prende per un braccio e la tiene stretta.

"Ti prometto che verrò a salvarti. te lo prometto." le dico, poi salto giù.

Cari lettori,
Cosa succederà? Pietro riuscirà ad arrivare alla Torre?
Riuscirà a salvare Ashley?

Come state? So che scrivo sempre questi "messaggi" a fine capitolo è nessuno li considera.
Vorrei solo sapere da voi ogni tanto se vi piace la storia, se avreste delle dritte da darmi, delle correzioni da far presente...
Come sempre se vi è piaciuto il capitolo lasciate una 🌟.
Baci,
for.ever

[𝕊𝕥𝕖𝕧𝕖 ℝ𝕠𝕘𝕖𝕣𝕤] ❤️𝕗𝕒𝕟 𝕗𝕚𝕔𝕥𝕚𝕠𝕟Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora