23. Ragazzi?

299 21 0
                                    

Steve's Pov
Dopo aver riferito ai ragazzi quello che ho assistito in camera di Mary, ci siamo messi tutti a cercare delle tracce di Loki in tutto il mondo. Coordinate, avvistamenti e strani comportamenti, ma niente.
La cosa che mi fa preoccupare di più è l'ultima frase che il dio degli inganni ha pronunciato prima di dileguarsi. "Rivedrai molto presto la tua fanciulla Capitano, ma ahimè non sarà più la stessa".
Non posso permettere che le succeda qualcos'altro, ha già sofferto troppo.
"Ragazzi, ho trovato qualcosa!" Urla Nat dall'altra parte della stanza. Detto questo, ci avviciniamo tutti a lei.
"Loki é stato avvistato vicino a uno stabile abbandonato..."
"Dove?" Dice Thor. È molto preoccupato per Mary, come tutti, ma lui ha anche il problema del fratello .
"In Romania". Appena sento queste parole, mi giro involontariamente verso Bucky. Lui è stato per molto tempo in Romania nel momento in cui cercava se stesso e non era sotto il controllo dell'HYDRA.È rimasto in disparte per tutto questo tempo, da quando Mary è scomparsa. Dalla sera della festa, lo vedo sempre chiuso in se, come se nascondesse qualcosa.
"Bucky, tutto ok?" Chiedo subito al mio compagno.
"La notte della festa che Tony ha dato, prima che Loki entrasse nella testa di Mary, ho sentito dei rumori in questa stanza, così arrivai correndo, pensando di trovare qualcuno..."
"Vai avanti", dice Tony preoccupato.
"Ho visto un computer accesso, mi sono avvicinato e ho visto la scritta 'Hail Hydra'."
"Qualcosa qui mi puzza, com'è possibile che qualcuno sia riuscito ad hackerare il sito dell'HYDRA? Non sapevo della sua esistenza prima d'ora, ma è possibile che anche loro abbiamo dei siti. Dovremmo controllare."dice Clint.
"Alla festa ci deve essere stato un intruso..." dice Tony, "ma FRYDAY non ha rivelato niente. Vero?"
"No signor Stark. Niente di anomalo." Risponde l'intelligenza artificiale.
Vedo Tony pensieroso. Dopo vari minuti di silenzio...
"Qualcuno c'era..."dice Tony.
"Chi?" Chiedo io.
"L'amica di Mary..." conclude Nat.
"Ovvero?" Chiede Clint.
"La commessa del negozio dove ha comprato il vestito." Conclude Wanda.
"E lei cosa ci faceva alla festa?" Chiede Tony.
"L'ho invitata io." Dice una voce alle nostre spalle, "Capitano, Stark, Romanoff, Maximoff,Barton,Barnes,T'Challa, Shuri, Banner è un piacere vedervi qui." Dice Fury, entrando dall'ascensore.
Non so come faccia, ma ogni volta quest'uomo ha la brutta abitudine di arrivare di soppiatto.
"Fury." Dico io, salutandolo.
"Che significa la ragazza l'ho invitata io?" Chiede Tony spazientito.
"Lei non è dell'HYDRA, lei è una nuova agente."
"Un'agente? Non bastavano noi?" Chiese Nat molto arrabbiata.
"Lei non era qui per voi, ma per quella persona che il signor Barnes non è riuscito a trovare. Un'agente dell'HYDRA è riuscito ad entrare qui, ad accedere al sistema e a mettere in stand-by la sua intelligenza artificiale, signor Stark, in meno di due minuti. Solo una persona ha tutta questa dimestichezza con i computer..."
"Ultron." Dico io.
"Esatto. Ora, Capitano, se lei non se n'è ancora accorto, da quando Mary è scomparsa sono passate 4 ore. Non posso immaginare cosa le avranno potuto fare con tutto questo tempo a disposizione ..."
"Io si, so cosa le stanno facendo ed è per questo che dobbiamo andare subito a quello stabile." Dice Bucky incamminandosi verso l'uscita. Non l'ho visto mai così preoccupato.
"Menomale qualcuno si è svegliato! Il quinget comunque è pronto." Dice Tony, avviandosi verso l'ascensore.
Tutti, allora, ci avviamo verso l'ascensore, quando sentiamo Shuri che dice "Ragazzi?"
"No Shuri, non verrai con noi." Dice T'Challa senza neanche guardarla. Che sia successo qualcosa tra i due fratelli?
"No, guardate! Quello cosa dovrebbe essere?" Chiede indicando una cosa nel cielo. Noi ci giriamo e vediamo dei puntini che si avvicinano sempre di più. Quando sono abbastanza vicini, per mia sfortuna, riesco a capire cos è, oppure chi è.
"Ragazzi, A TERRA!" Urlo io subito .
Ci buttiamo tutti a terra e Ultron si schianta contro il vetro. Io metto la mano davanti agli occhi per proteggermi dai possibili pezzi di vetro e dopo controllo lo stato dei miei compagni. Vedo che tutti stanno bene e noto anche che Fury se n'è già andato. Deve essere partito per avvisare gli agenti di questo altro attacco. Ma possibile che tutti nello stesso periodo devono attaccarci? Una tregua? Sono stato scongelato si e no otto mesi fa e già la mia vita è una confusione tremenda.
"Steve" mi chiama Nat, ma io sono troppo impegnato a pensare a Mary, dove sarà? Che le sarà successo? Dove l'anno portata? Se l'ha presa l'HYDRA ... non voglio nemmeno immaginare cosa potrebbero e fare.
"Steve!" Mi chiama Bucky. Sentendolo mi volto verso di lui e quello che vedo mi fa gelare il sangue. Una ragazza con la maschera e una tuta super aderente tiene per il collo quest'ultimo e gli sussurra qualcosa all'orecchio. (Voi vi chiederete un uomo grosso e agile come Barnes per il corpo a corpo, perché non si muove? La risposta è semplice: quelle 10 parole gli danno ancora il tormento. Non che si trasformi nuovamente nel Soldato d'Iverno, ma rimane immobilizzato.)
Mi guardo ancora intorno e vedo che tutti sono bloccati, chi da uomini, chi dalle macchine di Ultron. Io sono l'unico che posso fare qualcosa.
"Fermi!" Urlo e vedo che tutti si girano verso di me.
"So che tu e Loki siete una squadra" dico io rivolgendomi a Ultron (mi sento stupido a parlare con un robot) "quindi dicci dov'è Mary." Dico io, guardando gli altri per chiedere consenso, che loro danno subito.
"Oh, non la riconosci?"
Mi guardo intorno e non capisco, chi dovrei riconoscere?
"Agent Jade, a rapporto." Dice uno degli uomini di Ultron. Giuro di aver già sentito quella voce, ma chi è.
"Pronta a obbedire." Dice la ragazza che tiene Bucky fermo.
"Vieni qui" ordina l'uomo e la ragazza si avvicina a lui.
"Togli la maschera Agente." Dice e lei lo fa.

" Dice e lei lo fa

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Mary?" Chiedo.
"Oh Capitano, mi spiace. Dall'ultima volta che l'ha vista alcune cose sono cambiate. Le abbiamo cancellato la memoria di tutti voi avengers. La sua squadra e sopratutto di lei Capitano. Ho saputo che siete molto legati giusto? È bastato un computer è un link per fare tutto ciò, quindi non sprecate il fiato. Lei ubbidisce solo a me."spiega Ultron.
"Questa tecnologia..." dice Bucky scuotendo la testa.
Non so cosa dire, non so cosa fare. Sono tutti bloccati e io rimango immobile. Com'è possibile tutto questo? Devo fare qualcosa, devo aiutare la mia squadra, ma prima di tutto devo aiutare Mary. Cosa posso fare se lei non mi può sentire? Ultron ha detto che noi avengers, la sua squadra, quindi i nuovi arrivati sono ancora nella sua mente, giusto?
Provando a utilizzare questa cosa a mio favore chiamo Wanda, che ha le mani bloccate e il corpo tenuto fermo da un ragazzone alto e grande con una maschera nera. Lei mi guarda dispiaciuta e io le faccio un gesto esplicito, con la mano destra tocco la mia tempia e mimo con le labbra "leggi".
Lei fa come le ho detto e dopo qualche secondo spalanca gli occhi. Capisce il mio piano e agisce.
Chiama Shuri, che si gira e le spiega telepaticamente il piano, quest'ultima appena capito annuisce a me e Wanda e si mette in posizione.
Shuri, essendo bloccata solo dalle spalle, è la persona che ha più possibilità di agire in qualche modo, mette le sue mani in tasca, prende delle piccole sfere e in un batter d'occhio le lancia contro gli avversari, dopo di che, vedendo che Ultron è distratto e il resto dei suoi uomini sono a terra, vado direttamente contro di lui e cerco di fargli del male, inutilmente.
"Capitano, se volevi farmi del male, dovevi essere più astuto. Tu sei un uomo centenario, non puoi capire la tecnologia." Mi dice guardandomi, dopo avermi scaraventato a qualche metro di distanza indietro.
Mentre mi sto rialzando, sento Tony dire "Ma io posso" e così prende dell'acqua e gliela butta addosso, nello stesso momento Wanda blocca Ultron e Thor lancia uno dei suoi tuoni contro il robot. Dopo questo, Ultron inizia piano piano a bruciare e a comburere.
In quel preciso istante guardo Mary che guarda spaventata l'ammasso di rottame e non si regge in piedi, così mi avvicino a lei e la prendo per un soffio tra le mie braccia, prima che lei possa cadere.

Alloraaaaa.
È da tempo che stavo scrivendo questo capitolo, scusatemi se non posto sempre, dovrei trovarmi, in realtà, un giorno preciso per postare ogni settimana. Voi che giorno preferireste? Fatemi sapere.
Questo capitolo è stato molto difficile per me per scriverlo, fatemi sapere se ho fatto qualche sbaglio e soprattuto FATEMI SAPERE SE VI È PIACIUTO.
Come sempre, se la risposta è positiva lasciatemi una 🌟.
Alla prossima,
for.ever

[𝕊𝕥𝕖𝕧𝕖 ℝ𝕠𝕘𝕖𝕣𝕤] ❤️𝕗𝕒𝕟 𝕗𝕚𝕔𝕥𝕚𝕠𝕟Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora