Un Annuncio Importante

501 23 1
                                    

Dopo la visita, Madam Pomfrey, visto che era tutto apposto decise di  dimettermi. Così uscii di li e andai con calma verso la sala comune. Sperando di non incontrare nessuno..
Ora che ci penso non ricordo cosa sia successo prima di svenire, ricordavo soltanto la litigata con Harry... Forse ero troppo arrabbiata e mi sono lasciata prendere dai sentimenti e sono svenuta....
?? :Potter..
Ee?? Non mi accorsi che stavo andando a sbattare contro qualcuno. Cosi agitata alzo lo sguardo e mi ritrovo davanti il professore di pozioni... Con tutti quelli che vivono in questo castello proprio lui dovevo scontrarmi.
Luna: professore... Scusi.. Non l'avevo vista...
Piton:cerca di fare piu attenzione
Luna:si certo...
Dico oltrepassandolo alla svelta. Bhe non aveva tutti i torti se nom facevo attenzione potevo benisismo amdare a sbattare contro un muro e farmi molto male.. Diciamo che tutto sommato mi e andata bene.
Raggiunsi la sala comune, senza fermarmi in pensieri, sperando di torvare mio fratello. Oltrepasso il buco del ritratto rimanendo ad osservare la sala comune era bellissima era molto grande  con dei quadri che si muovevano ormai ci avevo fatto l'abitudine era cosi bella e accogliente, mm.. Chissa come erano le altre case... Ma sicuramente nessuna era come  la nostra..
Era la prima volta che mi capitava di vederla vuota senza nessun altro studente o almeno non proprio vuota vidi Harry che stava giusto scendendo le scale del dormitorio.. Non avevamo piu parlato dopo quello che era successo..
Luna:Harry.
Dissi..anche se ero ancora un po' arrabbiata con lui, ero felice di vederlo.
Harry:sorellina..  Stavo venendo a farti visita.. Come stai? Stai bene?
Annui.
Harry:vieni sediamoci qui.
Lo guardai e lo raggiunsi sedendomi  davanti al camino ormai quella poltrona era la mia preferita.
Rimanemmo in silenzio per un po'.. Alla fine decisi di rompere il ghiaccio.
Luna:cosa mi racconti di nuovo?
Harry:nulla di nuovo..
Luna: interessante....
Harry :sorellina lo so... Sei arrabbiata con me.. Lo capisco..se c'è qualcosa che posso fare per rimediare..
Luna:si ce ti volevo chiedere una cosa riguardante i nostri genitori...
Harry respiró a fondo poi annui.
Harry: ti diró tutto quello che vuoi sapere sorellina, ho imparato la lezione d'ora in poi non ti terrò nascosto piu nulla...
Perché l'aveva quasi persa per non avergli detto la verità e lei aveva ragione doveva saperlo da me.... Hermione e Ron dopo che avevano saputo dell'accaduto lo avevano riproverato fino allo svenimento perché loro erano stati contrari fin dall'inizio della sua decisone in quanto anche lui aveva scoperto la verità a undici anni, dicendo che doveva capire quanto fosse importante sapere per lei la verità e che anche lui era gia stato in quella situazione. Harry ci aveva riflettutto molto ed era arrivato alla conclusione che aveva sbagliato tutto che Hermione e Ron avevano ragione ma ormai era tardi... Ora quello che importava e che sua sorella lo aveva perdonato e che ora erano di nuovo insieme. E ora toccava a lui rimediare.
Harry:cosa vuoi chiedermi?
Luna:ecco...e da un po' che ci penso... Io... A.. Chi somiglio?
Dissi abbassando lo sguardo mi sentivo un po' imbarazzata.
Harry sorrise.
Harry:assomigli a nostra madre, sei uguale a lei.
Luna:davvero?
Harry:si, hai suoi occhi come me ma tu le somilgi di più hai i capelli rossi proprio come i suoi e devi sapere che nostra madre eccelleva in pozioni.
Luna:Pozioni?
Harry:ti ricorda qualcosa?
In quel momento sorrisi sapere che  avevo ereditato tutto da lei mi rendeva felice perché adesso più che mai mi sentivo vicina a mia madre.
Luna:e nostro padre?
Harry:no tu di lui non hai nulla, sai tutti dicono che io assomilgio molto a lui.
Luna:davvero?
Annui.
Luna:parlami un po' di lui.
Harry:bhe nostro padre non era uno che amava le regole, a quanto ne so finiva sempre nei guai insieme hai suoi inseparabili amici. Tra cui Lupin Sirius, e, ah, Sirius e il nostro padrino.
Luna:padrino?
Lo guardai storto.
Harry:ecco... Si forse mi sono dimenticato di dirtelo...
Luna:Harry Potter...
Ma Harry fu salvato dall'arrivo di Hermione Ron e Anna e André che sembravano essere di fretta.
Ron:siete qui?
Hermione:forza venite.
Luna e Harry :dove?
Anna e André :in sala grande.
Hermione :stiamo aspettando solo voi.
Ron:su veloci andiamo.
Così di corsa ci alzammo e seguimmo i nostri amici verso la sala grande.
Luna:Anna ma che succede?
Harry si avvicinò per sentire la risposta.
Anna:Silente deve fare un'annuncio importante ma voleva che fossimo tutti presenti..
André :cosi ci ha mandato a cercavi.
Harry :che annuncio? E qualcosa di grave?
Ron:non lo sappiamo Harry. Non ha voluto dire nulla.
Cosi una volta arrivati in sala grande corremmo ai nostri posti sentendo tutti i presenti mormorare" oh finalmemte sono arrivati " rossa dall'imbrazzo e mortificata perché tutti stavano apsettando noi per poter sapere cosa aveva da dire di cosi importate il preside... ci sedemmo e aspettammo in silenzio.
Silente :bene ora che i nostri ritardatari sono finalmente arrivati, vi apposso annunciare come ongi cinque anni qui a Hogwarts si celebrerà il torneo tre maghi.
Tutti inizarano a parlare animatamente, riempendo la stanza in clima un po meno teso.
Tutti sembravano sapere cosa fosse il torneo tre maghi cosi mi rivolsi a miei amici sperando di non essere l'unica a non sapere nulla.
Luna:, Torneo tre maghi? Voi lo conoscete?
Harry:no non ho idea di cosa sia.
Ron:no nemmeno io.
Anna e André anche loro scossero la testa in segno di negazione cosi tutti guardammo verso Hermione.
Hemrione:che c'è? Non lo so nemmeno io va bene?
Ron: ma come tu sai sempre tutto.
Hermione: Ronald Wesley ti conviene tacere.
Ron abbassó subito lo sguardo impaurito. Io incorciai lo sguardo di mio fratello subito avevamo pensato alla nostra  litigata e sorridemmo. Scossi la testa. E tornai a guardare Silente.
Hermione :che avete voi due da..
Ma non terminò la frase che Silente fece zittire tutti riprendendo a parlare.
Silente:per chi non consocesse il torneo tra maghi disse rivolgendo lo sguardo al mio tavolo, è un torneo che comprende tre prove, ma non sono semplici prove sono molto pericolose e chi verrà scelto non potrà tornare indietro. Fama e gloria eterna aspettano a chi vincerà questo torneo
Ron:gloria eterna non sarebbe male?
Harry e luna:no a me va gia bene cosi.
Io e mio fratello eravamo anche fin troppo famosi, essere al centro dell'attenzione direi che era una cosa che non ci mancava mai.
Silente:per motivi di sicurezza quest'anno insieme al ministro della magia Barthy Crouch è stato deciso che i minori di 17 anni non potranno partecipare al torneo.
Appena pronunciò queste parole ci fu una protesta generale io riconossi le voci dei gemelli Wesley.
Fred:non e giusto..
George:e un ingiustizzia..
E tanti altri in coro.. Mi guardai un po' attorno e poi guardai Harry e lo vidi sollevato a dire la verita anchio mi sentivo sollevata partecipare a un torneo con prove pericolose senza piu poter tornare indietro con un pazzo la fuori che forse stava x tornare, questo particolare non lo ancora detto a Harry.. Bhe in parte perché la detto Malfoy e quindi poteva anche non essere vero ma.. Se fosse vero io e mio fratello saremmo stati in pericolo..
Ma adesso non ci volevo pensare al momento giusto glielo avrei detto...
Tornai  alla realtà quando Silente ricominció a palrare dicendo che i tre campioni sarebbero stati scelti dal calice  di fuoco disse tirando via un lungo lenzuolo rivelando un vero e prorpio calice davvero enorme e sopra dove di solito si versa il vino c'era una rovente fiamma blu. Tutti rimanemmo affiscinati e meravilgiati a vedere il calice..
Silente aggiunse però che prima di mettere il nostro nome nel calice avremmo dovuto aspettare l'arrivo di due scuole  magiche Beauxbatons e la scuola di Durmstang che sarebbero arrivati tra non molto.
Mi sentivo eccitata per questo evento insomma avremmo potuto consocere altri allievi di altre scuole, ero emozionata...
Harry:sorellina mi sa che sei arrivata ad Hogwarts in tempo.
E vero se fossi stata piu picocla non sarei qui adesso e mi sarei persa questo fantastico evento.
Ma nessuno poteva immagginare quello che sarebbe successo....

la Sorella di Harry PotterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora