Luna dopo essere stata dimessa dall'infermeria accompagnata da suo fratello raggiunse la sala comune di grifondoro dove Hermione e Ron li stavano aspettando.
Oltrepassammo tantissime scale che a quanto ho capito a loro piace cambiare... Pensai che mi sarei di sicuro persa se fossi andata in giro da sola... Arrivammo davanti a un ritratto di una signora grassa e mio fratello mi spiegó che bisognava dire una parola d'ordine che cambiava ogni settimana e che quindi se non volevo rimanere a dormire furoi dovevo informarmi. Una volta dentro Luna rimase a bocca aperta non aveva mai visto niente di cosi bello e accogliente le pareti erano rosse e nell'aria sembrava esserci dei piccoli puntini d'orati.
Luna:Wow..
Harry:bella vero?
Annui..
Ron:ehy, Luna benvenuta.
Luna:"ehy.. Ciao.. Grazie..
Hermione:come ti senti?
Luna:bene...Sto bene grazie.
Ora rispetto a prima mi sentivo molto meglio, anche se il vuoto che sentivo dentro non era sparito del tutto ma.. Andava molto melgio sapere che mio fratello... Si bhe sapeva di me ma non sapeva dove fossi..e se lo avesse saputo... Sarebbe venuto a prendemri.. Questo mi faceva sentire melgio... Mi faceva sentire un po meno sola..
Quella sera salutai tutti e diedi un abbraccio veloce a mio fratello che mi trattene per darmi un bacio sulla fornte.. Lasciandomi sorpesa ma felice.. Nessuno prima di allora mi aveva dato un bacio.. Era una ella senzaione... 💖 e mi coricai a letto,sperando di dormire ma la verità e che il sonno non arrivava cosi mi tirai su a sedere e notai fuori dalla finestra la luna che con la sua luce mi stava illumiando. La guardai e rimasi a fissarla per un po. Era così bella unica e speciale. L'avevo sempre preferita alle stelle, in orfanotrofio era come se mi tenesse compagnia. Era strano da spiegare ma era così.. Tutte quelle notti passate a piangere a causa delle mie compagne di quella sorvegliante odiosa... non c'era niente che andava bene... Tutto era orribile... E nella luna trovavo un po' di conforto, un po mi ci rispecchiavo, solitaria e diversa da tutti gli altri... Diversa perché non stavo mai con nessuno, non avevo amici non avevo idea di cosa singificasse avere un amico... O sentirsi al sicuro e protetti..E spero che ora le cose siano diverse..
nella sua prima settimana cercó di ambientarsi e non fu facile, era un mondo nuovo, diverso da quello a cui era abituata.. E la cosa che piu l'aveva colpita e che qui anche se non finisci di mangiare tutto quello che c'èra nel piatto non venivi punito.
Luna:ma... Non vi sbrigate a finire di mangiare?
Dissi agitata memtre mi stavo affrettando a finire tutto.
Harry: con calma sorellina così dinirai x ingozzarti..
Io non lo ascoltai e continuai a mangiare anche se lo stomaco non ne poteva piu... Poi dal nulla tutto quello che avevao nel paitto sparii...
Luna:ma....
Harry:tranquilla e normale.. Ora ce io dolce..
Inizia a tremare non avevo finito tutto..
Harry mi guardó con aria strana non capiva cosa mi stesse succedendo.
Iniziai a pinagere...
Harry era piu confuso che mai.. E cercò aiuto guardando Hermione e lei le fece segno di agire.
Harry:sorellina... Ehy... Va tutto bene...
Luna:no nom va tutto bene. Non ho finito fi mangiare......
Harry: sorellina non devi per forza mangiare tutto.
Disse stringendomi la spalla avando capito cosa mi stava succedendo..
Luna: invece si... E ora devo essere punita.
Dissi inizando a piangere.
?? :punire?? ma che stai dicendo sei matta. Harry nom sapevo che tua sorella fosse matta mi dispiace tanto per te..
Luna:...
Abassai lo sgaurdo... Che avevo detto di strano? Per caso non era cosi?
Harry:Sta zitto e non provare mai piu a ripetere quello che hai detto in presenza hai capito! Perché la prossima volta ti spacco la faccia e chiaro. Quello si limitó ad annuire e torno a mangiare abassando la testa. Harry si alzó abbassandosi alla mia altezza e mi strinse forte le mani. Aveva paura che tutto questo era legato a quello che avevao vissuto in orfanotrofio...
Harry:no non ci puniscono.... Luna... Tranquilla non devi per forza mangiare tutto.
Luna:oh... Quindi... Non....
Mi sentivo un po' a disagio... Per me quella situazione era normale,
pensavo fosse cosi d'aperttutto... mangiare in fretta cercando di finire tutto quello che ci davano prima della fine del pranzo, cena o colazione insomma era tutto all'ordine del giorno.
Harry: hey... Sorellina... Tranquilla va tutto bene... Ora sei qui ad Hogwarts e qui nessuno viene punito se non finisci di mangiare...
Luna:oh... Io... Scusate...
Dissi per poi correre via... Harry stava per seguirmi ma Hermione lo fermó.
Hermione:aspetta, lasciala a bisogno di stare da sola...
Harry:ho paura... Hermione... Ho paura che...
Hermione:ho capito Harry... E ho paura anchio... Chissà cosa altro ha passato in quel posto...
Quel pomeriggio lo passai chiusa in dormitorio avevo bisogno del tempo per pensare... Non ci potevo credere qui nessuno veniva punito.... In orfanotrofio ero stata punita molte volte dalla sorvegliante... E nom erano punizioni piacevoli... O ti picchiavano o usavano un bacchetta ma non come quella che ho ora.. Ma una bacchetta di legno lunga e pesante... Che faceva abbastanza male... Senza accorgermene delle lacrime mi rigarono il volto... Misi la testa sotto il cuscino e rimasi cosi fino all'arrivo della mia compagna di stanza..
?? :Ehy Luna... Ma...
Vedendo che stavo piangendo mi si avvicinò.
?? :ehy perché stai piangendo?
Luna:niente... Lasciami stare...
?? :mm... D'accordo se non vuoi dirmi il perché non insisteró.. Ma devi assolutamente venire con me...
Luna:cosa... Dove??
?? : a giocare a Gobiglie.
Luna:go... Gobilgie?
?? :si e un gioco dei maghi molto divertente. Vieni dai.
Mi tirai su e vidi una ragazza dal volto sorridente un poco più alta di me dai capelli marorni e occhi color nocciola.
Mi asciugó le lacrime e mi sorrise dolcemente.
?? :piacere io sono Anna.
Luna:piacere.. Luna...
Anna:si lo so chi sei. Dai vieni.
Luna: no... Mi va..
Dissi per poi ributtarmi giu con la faccia schiacciata contro il cuscino.
Anna: guarda che resto qui fino a quando non ti deciderai.
Ma visto che non ottenne nessuna risposta mi afferó per le braccia e mi tiró sù di colpo.
Luna:ehy....
Anna: l'hai voluto tu.
Luna:ma perché non mi lasci in pace.
Anna: perché è evidente che non stai bene... E non posso lasciarti sola in un momento simile..
Luna:oh..
Era l'unica cosa che riuscì a dire... Si stava preoccupando x me... Ero sorpesa.. Non me lo sarei mai aspetto..
Improvvisamente mi afferó la mano iniziando a trascirnami in giro per la scuola facendomi quasi inciampare.
Luna:Anna... Aspetta... Ma dove...
Anna:fidati di me..
Attravversamo mezza scuola correndo e le persone che oncrociavamo ci guardavano in modo strano sicuramente stavano pensando cje hanno da correre queste due" ma poco mi importava di quello che pensavano e poi manco io so perché stiamo correndo. Ci fermammo quando arrivvammo nel cortile della scuola. Er prima volta che ci venivo cosi mi guardai intorno era abbastanza spazioso e al centro cera una bellissima fontana. WoW sarebbe bellsiismo venire qui di notte ad osservare il cielo.😍
Anna:si non c'è nessuno.
Sentendo la sua voce tronai in me ripormettendomi di tornare qui una notte..
Luna:d'accordo... mi ha portata fino qui per?
Anna:zitta e guarda.
Agitó la bacchetta e fece comparire delle piccole palline.
Anna:vieni siediti.
Luna:queste sono?.. Gobilgie ?
Anna:si.. Guarda ci sono varie mosse e devi stare attenta perche spruzzano un liquido non molto gradevole.
Luna:davvero?
Anna: si guarda.
E ne fece scoppiare una.
Luna:no... Ahah...
Anna risucii a farmi sorridere se non fosse stato per lei sarei ancora nel letto a piangere... Ora capisco perché aveva insistito cosi tanto..
Anna:ecco..ora va melgio...
Le sorrisi e passammo un bellissimo pomeirggio a ridere e a scherzare dimenticandomi il motivo per cui prima ero stata male.
Anna da quel pomeriggio non mi aveva piu lasciata sola cercava sempre di starmi vicino e mi fece consocere il suo migliore amico André alto come Anna dai capelli neri come mio fratello e dagli occhi azzuri entrambi simpaticissimi con loro mi torvavo bene, piu stavo con loro e meno pensavo a quello che era il mio passato...Loro erano i primi veri amici che abbia mai avuto, con loro e grazie a loro avevo capito cosa voleva dire avere un amico che ti vuole bene e ti capisce.
Per Luna era rutto cosi nuovo e magico che ancora non ci credeva. Solo pochi giorni fa si torvava tra quelle pareti decadenti e tristi che per undici anni erano state la sua "casa" e adesso come in una fiaba era in un castello così bello che pensava ancora che si trattasse di un sogno.. Aveva ancora paura di svelgiarsi e di ritorvarsi li.... Sperava con tutto il cuore di non doverci mai piu tornare...
Harry e Luna piano piano si stavano avvicinando, lui era sempre presente, cercava in ogni modo di starle vicino e di aiutarla se aveva difficoltà facendo attenzione hai suoi comportamenti cercando di farle dimenticare quello che aveva passato. Ma c'era ancora una cosa da risolvere non avevano ancora affrontato la questione dei loro genitori... Luna aveva provato a chiederglielo ma le aveva risposto che era troppo piccola per saperlo dicedole di non rpeoccuparsi che stavano bene. Ma lei non si arrendeva aveva deciso di tormentarlo e chiederglielo ogni giorno sperando che prima o poi stanco di quella solita domanda glielo avrebbe detto ma nulla... Aveva chiesto a Ron e Hermione ma loro risposta fu la stessa "Mi dispiace Luna ma deve essere Harry a dirtelo.." cosi decise di scoprilo per conto proprio.
Quel pomeriggio Luna si era recata nei sotterranei davanti alla sala comune di serpeverde perché aveva intenzione di parlare con Draco Malfoy anche se suo fratello le aveva vietato di avvicinarsi a lui dicendole chiaro e tondo di stare alla larga da lui e dalla sua famiglia ma come si dice a mali estremi estremi rimedi. Era andata proprio da lui perche sapendo l'ostilita che c'era con suo fratello era sicura che le avrebbe detto tutto pur di metterla contro di lui.
Cosi apsettó di vederlo uscire o di vedere uscire qualche serpeverde. Stette li per la maggior parte del tempo quando finalmente qualcuno uscì.
Luna:hey.
? :chi sei tu, cosa ci fa una grifondoro davanti alla sala comune dei serpeverde.
Luna:ecco vedi devo parlare con Draco Malfoy.
? :Draco Malfoy?
Annui.
? :motivo?
Luna:personale.
? :se non mi dici il motivo non lo chiamo.
Luna:se non lo chiami resto qui a rompere tutto il tempo neccessario.
Poi un ragazzo biondo platino sentendo le voci ci aveva raggiunto.
? :oh chi e che mi ha chiamato.
Luna:io. Sei Draco Malfoy?
Draco:certo che sono io e tu chi sei?
Luna:Luna... Luna Potter
Draco sembrò sorpreso di vedermi li.
Draco:Luna Potter? Bene, che sorpresa e sei venuta senza tuo fratello, interessante. Puoi lasciarci soli Roberto.
Cosi Roberto se ne è andato e siamo rimasti soli. Okkey calma Luna, non puo farti nulla stai tranquilla.
Draco: quindi perché mi cercavi?
Luna:perché volevo chiederti se potevi dirmi come sono morti i miei genitori.
Draco: ah, e vieni da me? Fammi indovinare tuo fratello ti sta tenedo tutto all'oscuro.
Annui.
Draco:ah, piccola sanguemarcio devi chiedere a lui.
Luna:sangue??...
Draco:ah non sai cosa voldire?
Luna:no... Ma senti me lo puoi dire per favore, io devo sapere cosa e successo hai miei genitori, devo sapere perché sono stata abbandonata a cresciuta in un orfanotrofio devo saperlo.
Draco:e perché mai dovrei farlo? Cosa ci guadagno?
Ahahha che nervi sto qui..
Luna:bhe, una litigata tra fratelli.
Draco: mmm... e va bene Potter, te lo diró almeno ti tolgierai dalle scatole?
Luna:si se me lo dici si.
Draco:molto bene, saró diretto Potter i tuoi genitori sono sttai uccisi dal piu grande mago oscuro di tutti i tempi.
Luna:u.... Uccisi...
Draco:proprio cosi Potter uccisi... A quanto si dice lui voleva uccidere te e tuo fratello ma non ci riuscì, per questo siete famosi siete i bambini che sono sopravvissuti alla maledizione che uccide.
Luna:e ora lui... è
Draco:morto? No anzi sta tornando.
Luna aveva le lacrime algi occhi aveva scoperto la veirità nei peggiori dei modi da uno sconosciuto che odia mio fratello e forse odia anche me... Anzi lui odia tutti...
Corsi via avevo bisongo di stare da sola...
Draco :ehy... Neanche un grazie... Ma adesso non volgio prerdermi la litigata. Cosi mi seguii.Mentre correvo per i corridoi mi scontrai con Harry che appena vide che stavo piangendo mi ha bloccato prendendomi dalle spalle e guardandomi nelgi occhi.
Harry:Luna che?
Ma non lo lasciai parlare che scoppiai.
Luna:so tutta la verità Harry Potter, la verità che tu non volevi dirmi..
Harry:come lhai?
Luna: sono andata da Malfoy e mi ha detto tutto.
Ero completamente in lacrime e nel frattempo nei corridoi la mia voce aveva attirato un po di gente tra qui Severus Piton che rimase li bloccato a osservare la scena non capendo bene cosa stesse succedendo..
Harry:sei andata da Malfoy, ti avevo detto di..
Draco:si Potter e venuta da me
Harry e Luna:stai zitto.
Luna:sei tu che dovevi dirmi la verita sui nostri genitori...me la detto un estraeneo ti rendi conto io dovevo venirlo a sapere da te... Lo capisci questo? Sono andata da lui perché sapevo che me lo avrebbe detto ecco perché...
Harry :sorellina io...
Luna:no sorrellina niente lasciami stare...
Harry:Luna...
Luna:ho detto lasciami stare.
Dissi urlando con tutta la rabbia che avevo detro mi sentivo male perché mio fratello colui con cui pensavo non aver segreti, mi aveva tenuta nascosta la verità sui miei genitori dicedomi che ero troppo piccola e di non preoccuparmi e che stavano bene, che stavano bene io pensavo che fossero vivi... Sapere che mio fratello mi aveva pure mentito.... Mi aveva fatto davvero male.. Quando doveva essere lui a dovermi dire la veirita per quanto brutta e orribile che possa essere ho il diritto di saperlo e se me lo avesse detto sarei stata in grado di accettarla....
E in quel momento successe qualcosa di strano una luce gialla argentata si era spriginota da dietro il mio collo avvolgendomi tutta e uscendo dal mio corpo e andando a colpire Harry e l'attimo dopo il buio mi avvolse...
STAI LEGGENDO
la Sorella di Harry Potter
FantasíaMi chiamo Luna Potter e questa è la mia storia. Primo della saga Perfavore non la copiate🤗