Luna???

355 22 4
                                    

Passai tutto il pomeriggio in infermeria stavo bene i miei parametri erano apposto ma Madam Pomfrey aveva deciso di tenermi in osservazione per un po'. Per fortuna il tempo passó velocemente grazie a i miei amici che a turno venivano a farmi visita e Harry che appena finito di parlare col preside come aveva promesso e venuto a trovarmi dicendomi che non era riuscito a convincerlo a non farmi partecipare... Ormai lo avevo capito non potevo tirarmi indietro.. Ora l'unica cosa da fare era trovare un modo per affrontarlo..
Uscita dall'infermeria, corsi verso la sala comune ma vengo fermata da piton che mi si para davanti.. Oh no che cosa vorrà...
Piton:Potter.. Come ti senti?
Luna:meglio professore grazie.
Cerco di oltrepassarlo ma mi blocca prendendomi il braccio.
Piton: bene allora non le dispiacerà venire nel mio ufficio, se non sbaglio c'è una punizione im sospeso.
Luna:si... Ma..
Piton:ma? Andrai dopo da tuo fratello Potter, forza andiamo senza discutere.
Aaaah, uffa... Ma proprio adesso...non poteva fare domani sera... Se sono andata in infermeria c'era un motivo no? Ho capito che c'è una punizione in sospeso ma.. Non poteva aspettare?
Nel suo ufficio..
Piton:siediti.
Disse dopo aver chiuso la porta.
Piton:bene per prima cosa, ti stai preparando alla prima prova?
Luna:la prima prova?
Piton:del torneo?
Luna: ah... E...
La verità no.. Non avevo neache idea su che cosa sia la prima prova e visto che passo la maggior parte del tempo in infermeria non ho avuto il modo di pensarci..
Luna:in verita.. Non so neanche su cosa... Sarà.
Piton: male Potter, ascoltami bene nella prima prova dorvai affrontare dei draghi.
Luna:Draghi? Intende quelli alati che sputano fuoco?
Piton:si Potter Draghi.. E prima che tu lo chieda si esistono davvero.
Sbiancai improvvisamente... Draghi... Esitevano davvero? E io avrei dovuto affrontarne uno ??? Ma stiamo scherzando???
Piton: Hai idea di come fare.
Scossi la testa freneticamente. Come cavolo potevo saperlo? Sono solo al primo anno come, come potrei affrontare un drago?
Volevo palrare ma, nessun suono sembrava voler uscire. La mano mi tremava....
Piton: vedo che non hai la minima idea di come fare.. Ti dico subito che a te e tuo fratello sarà permesso tenere una bacchetta.
Luna:....u....u...una bacc... Chetta?
Piton:prorpio così.. Una bacchetta Potter. Conosci qualche incantesimo da poter utilizzare?
Scossi di nuovo la testa..
Piton: male... Andiamo male...
Grazie non ce bisogno che me lo dica lei ci arrivo anche da sola.
Piton: Come pensi di sopravvivere allora?
Luna:non lo so professore, non lo so, ho appena scoperto cosa dovrò affrontare e....
Ahh.. Dovevo calrmarmi... Stavo tremando tutta... Non... Ma perché me la detto se non ha intezione di aiutarmi... Se ci devo arrivare da sola basta dirlo... Mi alzo per andarmene ma Piton mi richiama.
Piton:Potter. Dove stai andando.
Luna: in sala comune.. Devo... Avvertire Harry...
Piton:lo avvertirai dopo Potter..
Ma perché non mi lascia andare..
Luna:ma professore...
Piton: siediti Potter e inzia a riodinare questi fascicoli in ordine alfabetico contengono le varie punizoni che sono state date nel tempo ai vari allievi.
Luna:professore? Non potremmo fare domani sera?
Piton:no, Potter adesso.
Luna: ma... Non e melgio..
Piton: ho detto adesso. Abbiamo gia rimandato abbastanza non credi?
Luna:si... Professore...
Dissi rassegnandomi.. Tornado a sedere. Non lo sopportavo, non capiva che non era il momento piu adatto... Ma da una parte pensandoci era meglio così almeno me la toglievo dai pensieri un problema in meno. Aspettai che il tremore mi passasse, per poi inziare a mettere in ordine le schede..
Piton: potresti trovare qualche nome interessante.
Lo guardai con aria interrogativa chiedendomi a cosa si riferisse ma la risposta arrivó un attimo dopo cera una scheda con il nome di mio padre..
La guardai con curiosità la aprrii e vidi che era finito molto spesso in punzione proprio come mi aveva detto Harry e delle volte ci era finito da solo altre in compagnia di Sirus.
Piton notando che avevo trovato la scheda disse.
Piton:spero che tu non voglia prendere esempio.
Lo guardai storto..
Luna:lo sa professore mi ha dato un idea.
A Severus brillarono gli occhi per un istante stava pensando che in questo assomilgiavo a mio fratello e sperava vivamente che non mi sarei lasciata influenzare.
Non so quanto tempo passai a riordinare le shede ma di una cosa ero sicura era notte fonda.
Piton: va bene Potter x sta sera basta cosi. Ti aspetto domani x finire. Ora puoi andare.
Luna??.. Do.. Domani..
Dissi sbadigliando..
Piton:certo devi finire tutto.
Non so quante me ne mancavano se 20 o 10 non ne ho idea erano così tante.. Ma avrei voluto finire.
Luna:non... Posso finire adesso?
Piton:no, Potter, torna domani e mi aspetto che domani mi saprai dire come pensi di sopravvivere alla prima prova..
Luna:oh..
Piton: ricordatelo.. Pensaci.
Annui. E mi alzai.
Luna:buona notte professore.
Piton:buona notte Potter.
Lasciai il suo ufficio e venni inghiottita dal buio della notte.
Mannaggia e ora? Il castello era completamente al buio avevo paura di perdermi...
Inizio a fare mente comune ricordandomi la strada che facevo sempre ma col buio era piu complicato.
Luna:aaah mannaggia.. Mi sono persa.. Non vedo un accidente.. Aspetta se non sbaglio c'era un incantesimo per la luce.. Dai pensa Luna pensa.... Mm.. Si Lumos. Perché non ci ho pensato subito, agito la bacchetta e dalla punta ne esce una luce bianca come una picocla torcia con la quale riesco a vedere davanti a me.. Mi sembra di essere vicino alla sala grande... Mi dirigo alla scalinata principale ma non avevo idea di quale direzione prendere... visto che alle scale piace cambiare... Avevo paura di peggiorare la situazione...
Uuffaa Luna, e ora che cosa pensi di fare??
Rimasi attacata alla parete per un po con la luce della bacchetta accesa. Respirai a fondo cercando di calmarmi un attimo... Mi guardai attorno sperando di incorciare qualcuno ma nulla.. Uffi...
??:Luna?
Luna:e c'è qualcuno?
La voce sembrava essere davanti a me.. Cosi punto la bacchetta ma non vedo nessuno..
?? :Luna, seguimi..
Luna:ma chi sei?
Tremando, e non sapendo cosa fare,rimango un po incerta ma il mio istinto mi suggerisce di seguire la voce. E una voce femminile molto calda e dolce ma chi potrebbe essere...?
Respiro a fondo e la seguo.
?? :veloce. Di qua.
Ma aspetta mi sta guidando?
Luna:ma chi sei? Perche mi stai aiutando?
?? : perché sei mia figlia..
Luna:cosa..?? Tua figlia??? Mamma sei tu?...
E impossible mia madre e morta... Non poteva di certo parlarmi... Doveva essere di sicuro uno scherzo di cattivo gusto...
Luna:Chi sei? Se è uno scherzo non e divertente...
Ma la voce non sembrava rispondere per un lungo instante pensai che me lo fossi solo immaginata forse stavo impazzazendo..... Avvolte la stanchezza gioca brutti scherzi...
Ma se non fosse uno scherzo?.. Perché aveva detto quelle parole sua figlia? Perché la detto? Io sono filgia di James e Lily Potter e Harry e mio fratello o forse non era cosi? No è impossibile... Io sono sua sorella.. Non capisco... E se fosse davvero la voce di mia madre??
Luna:chi sei? Perché hai detto quella frase? Mamma sei tu?? ? Fatti vedere!!!
??? :Luna?
Urali e mi voltai di scatto col cuore a mille pensando di vedere la voce che mi aveva parlato ma al suo posto vedo il professore Silente..
Luna:pro... Professore.. Io..
Silente:tranquilla, Luna va tutto bene..
Annui e mi misi una mano sul cuore che sembrava star per esplodere.
Silente:solo se posso chiedere con chi stavi parlando?
Luna:ecco.. Vede.... Io... Non lo so.... Ho sentito una voce.... E
Silente:che cosa ti ha detto?
Luna:.... Mi ha detto...... Che... Ecco....
Non volevo dirglielo ma ripensandoci se glielo avessi detto forse avrebbe potuto darmi una spiegaizone..
:ha detto che... Sono... Sua figlia...
Silente: capisco....
Luna:ma chi era? Possibile che sia...
Silente:vuoi dire tua madre?
Annui.
Silente: mi dispiace deluderti, ma non era tua madre... Nulla può riportare in vita i morti Luna...
Luna: lo so... Ma se non era lei chi era preside? Lei lo sa?
Silente:si.... Lo so Luna.. Ma adesso e troppo tardi per palrarne..
Luna:ma professore?...
Silente: fidati di me. Domani mattina vieni nel mio ufficio, ricorda gelato al limone.
Sempre piu confusa dissi.
Luna:gelato al limone?
Silente:e la parola d'ordine.
Luna:ah.
Silente:bene, immagino che ti eri persa.
Annui.
Silente:lascia che ti accompagni.
Cosi in silenzio senza aggiungere altro mi accompagnó fino alla sala comune. E decisi di riprovare a chiederglielo.
Luna:professore..
Ma non mi lasció terminare, come se mi avesse letto nel pensiero e sapesse gia cosa volessi chiedergli .
Silente:domani Luna, buona notte.
Luna:notte.
Dissi entrando in sala comune che era avvolta dal buio e dal silenzio. Corsi al mio dormitorio e senza fare troppo rumore per non svegliare Anna e Rose mi buttai a letto e iniziai a pensare a quella voce... Perché mi aveva chiamata cosi... E soprattutto chi era?

la Sorella di Harry PotterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora