La Prima Prova Si Avvicina

278 19 2
                                    

Harry mi spiegó chi era quella strana insegnate e mi disse di non dare molto peso alla sue parole che anche lui era capitato l'anno scorso ma che allla fine nessuno era morto. A sentire quelle parole mi rilassai un po'. Forse si era sbagliata o... Bhe decisi comunque di tenere in mente quello che aveva detto... Sperando che anche questa volta si fosse si fosse solo sbagliata.
Cosi in silenzio rintornammo ad Hogwarts protetti dal mantello. Camminiamo fino ad arrivare alla sala comune. Dovevo andare da Piton ma ero completamente fradicia, dovevo cambiarmi.
Così corsi nei dormitori e mi cambiai d'abito e scesi nuovamnete.
Harry:meglio?
Luna:molto. Harry dammi il recipiemte che devo scappare da Piton. E gia abbastanza tardi..
Harry annui e senza aggiungere altro mi consegnó il recipiente e in un attimó corsi furoi dal buco del ritratto.
Ornai avevo imparato a memoria la strada per l'ufficio del maestro di pozioni. Visto che ormai ci andavao praticamnete tutte le notti!
Una volta arrivata bussai e come sempre mi rispose con quella voce profonda e distaccata.
Piton:avanti.
Entrai e mi sedetti.
Piton:sei in ritardo Potter... E... Hai capelli bagnati?
Luna:oh... Si Harry mi ha rovesciato per sbaglio dell'acqua adosso per questo ho fatto tardi mi sono dovuta cambiare.
Dalla fretta di cambiarmi mi ero scordata di asciugare almeno un po' i capelli..
Piton:Davvero?
Disse incarcando un sopracciglio.
Annui con forza, sperando che pensasse che fosse vero.
Piton:bene.... Veniamo alle cose piu importanti hai pensato a come sopravvivere alla prima prova?
Luna:si professore.
Disse apongiando sulla cattedra il contenitore con l'acqua e inziando a spiegargli.
Piton: si.. E una buona idea Potter.. Ma, dimmi come avete raccolto l'acqua?
Accidenti... Figurati se non lo sa... Spero solo di non mettere nei guai Harry....
Luna:ecco... Sono andata al lago nero e lo raccolta ma ovviamente, furoi dall'orario di leizone.
Piton: e sei andata da sola?
Annui.
Piton:quindi questa pozione e solo per te giusto? Sta sera dobbiamo fare solo una fialetta.
Luna:mmm..... No... Ookey va bene ci sono andata con Harry..
Tanto era inutile mentire lo aveva gia capito..
Piton: lo immaginavo... E quale prova avete superato?
Luna:prova??
Piton: per far si che l'acqua funzioni bisogna dimostrare coraggio allora?
Luna:bhe... Ecco... Io... Oh daccordo... Sono caduta in acqua.. Ho perso l'equilibrio... Solo che non so nuotare ma per fortuna Harry mi ha salvata.
Piton: meno dieci punti a grifondoro.
Luna: perché...
Piton:non una parola Potter o te ne toglieró altri. Ora mettiamoci a fare questa pozione.
Luna :..
Stavo per parlare ma Piton mi congeló con lo sguardó.
Piton:in silenzio.
Uffa... Perché doveva essere così antipatico.. Iniziammo a fare la pozione in silenzio... Che imbarazzo se almeno mi permetesse di parlare mi sentirei meno a disagio..
Piton:gira la pozione due volte in senso orario.
Annui e feci come mi aveva detto.
Piton: ora aggiungi l'acqua.
Presi il contenitore e buttai l'acqua dentro. E appena cadde, una fiamma arancio vivo venne fuori improvvisamente.
Luna:ahh.
Mi ero spaventata, e indietreggiai di qualche passo..
Piton: davvero ti spaventi per fosi poco Potter?
Sta sera era più insoportbaile del solito.. Forse aveva avuto una giornata no... Decisi di ignorarlo e far finta di non sentire.
Piton:aggiungi il biancospino poi gira tre volte in senso antiorario e infine aggiungi il tuo e il capello di tuo fratello.
Annui. Buttai dentro il biancospino poi girai tre volte in senso antiorario e aggiunsi i nostri capelli.
Piton:perfetto Potter la pozione è pronta. Torna domani mattina a prenderla e ora sparisci.. A Potter sai quanti giorni mancano alla prima prova?
Luna:no professore.
Piton: due Potter, due giorni.
Luna:cosa?? Come due giorni?
Come era possibile due giorni!! No.. Non.. Potevano mancare due giorni.. Per un attimo mi sentii mancare ma per fortuna Piton aveva i riflessi pronti e con un tocco di bacchetta fece spostare la sedia giusto in tempo.
Piton:Luna.. Tranquilla... Respira... Con calma...
Stranamente riusciva a calmarmi, non so forse perché era molto rassicurante. Visto che era sempre cosi serio se lui diceva una cosa era quella punto. Forse infondo ma molto infondo un po' mi fidavo.
Luna:... Scusi.... Ora vado..
Piton:no, aspetta qui qualche minuto e Potter ti accompagno fino alla sala comune visto l'ultima volta.
Cosa lo sapeva... Allora Silente glielo aveva riferito..
Cosi aspettammo fino a quando la respirazione mi tornó normale per poi accompagnarmi davanti alla sala comune.
Piton: bene, Potter... Buonotte e mi raccomando domani passa a prendere la pozione.
Annui e mi inoltrai dentro al buco del ritratto.
Sperai di torvare mio fratello per dirlgi che la prima prova si sarebbe svolta fra due giorni ma non c'èra forse era gia andato a dormire.. Bhe forse e melgio che vada anchio.. Ma poi noto Ron seduto nella poltrona davanti al camino.
Luna: Ron...
Ron: oh, ehy Luna...
Luna: Ron... Senti...
Ron:si lo so cosa vuoi dirmi che sono un completo idiota.. Ma ascoltami.
Luna:no ti prego, senti puoi solo farmi un favore?
Ron: oh si certo dimmi.
Luna: mio fratello e già nel domritorio
Annui.
Luna:bene puoi riferirgli perfavore che tra due giorni ci sarà la prima prova.. Grazie... Se lo farai.
Ron:.... Si non ti preoccuaore glielo diró.
Lo spero pensai... Bhe se no glielo avrei detto io domani mattina.
Luna: grazie e buona notte Ron.
Ron:buona notte Luna.
Andai nel mio domritorio e salutai le mie compagne dando loro la buonanotte e mi buttai a letto. Appena toccai il cuscino inziai a dormire profondamente.
La mattina seguente mi alzai e andia direttamente da Pitona ritirare la pozione. Per mia felicità Ron glielo aveva detto. Forse stavano inziando a riavvicinarsi. Non vedevo l'ora di vederli di nuovo scherzare insieme. Perché vederli così era insopportabile.Ora eravamo in ansia piu che mai mancavano solo due giorni!! È io e Harry decidemmo di fare qualcosa non li avremmonpassati senza fare niente aspettando l'arrivo della prova come due babbei cosi di comune accordo e con il sostegno dei nostri amici li passammo ad allenarci, sfidandoci a duello facendo finta di star combattendo contro il drago. Ci esercitammo sul schivare i colpi e sulla velocità. Visto che dovremmo afrontare il fuoco l 'unico incantesimo che si avvicinava era incedio lo lanciavamo a turno a raffica in diverse direzioni.
Ci allenavamo nelle stanza delle necessità che era davvero straordinaria, bastava chiedere e la stanza appariva in modi diversi a seconda del bisogno. E noi avevamo bisogno di una stanza ampia e completamente vuota.
Harry mi insegnó vari incantesimi di difesa tra cui il famoso stupeficium che insegnó anche ad Anna e ad André.
Anna:dai forza lancialo
André: sicura?
Anna annui.
André :d'accordo ci andrò piano con te.
Vidi Anna sorridere e alzare gli occhi al cielo.
André :stupeficum!!
Anna:protego.
E l'incantesimo tornó indietro andandó a colpire André che finì contro il muro.
Luna:bravissimaa.
Le corsi incotro.
Anna:grazie grazie.
Intanto André si stava riprendendo.
André :si si.... Solo perché te lo lasciato fare.
Io e Anna scoppiammo a ridere.
ANNA E Luna:si si come no.
Non era male allenarsi anzi era divertente. Bhe allenarsi non mai divertente ma se lo fai con la compagnia giusta direi proprio di sì.
Andavamo li, appena avevamo un ora libera tra una lezione e l'altra anche se poi eravamo sfiniti e non riuscivamo a stare attenti ma ne valeva la pena. Ci stavamo allenando duramente.. Eravamo determinati a farcela. Dovevamo sopravvivere entrambi.. Perché se gli fosse successo qualcosa... Io.... Non ci potevo pensare... No noi ce l'avremmo fatta. Si ne sono sicura c'è la faremo. Poi abbiamo la pozione e grazie al nostro allenamento diciamo "intensivo" potevamo farcela,potevamo dire di non arrivare inmpreparati ma con una minima preparazione.
La prima prova era ormai alle porte... Mancavano poche ore... Che ci stavano separando dall'affrontarla. Passai la notte prima della prova a guardare fuori dalla finestra del mio dormitorio ripetendo tutti i nomi degli incantesimi che avevo imparato ricordandomi di come schivare gli attacchi e sopratutto dovevo essere veloce.. Piu veloce ero e melgio era così mi aveva detto André ed aveva ragione piu ero veloce e meglio avrei schivato gli attacchi. Mi chiesi cosa stesse facendo Harry conoscendolo di sicuro non stava dormendo forse era in sala comune cercando di non farsi prendere dall' ansia camminando avanti e idnietro. Lo immaginai e mi misi a ridere. E in quel momento il mio sguardo andó fisso verso la luna. La guardai a lungo e sussarai "ti prego, LUNA proteggi me e mio fratello domani, ti prego aiutaci a sopravivere" e come se mi avesse sentito la sua luce iniziò a illuminarmi.
LUNA:non ti preoccupare io saró li con te..
Inziai a sentire un forte calore dentro di me era una senzazione bellissima che mi faceva sentire al sicuro. Come se ogni preoccupazione ogni paura fosse improvvisamente svanita.
Luna: grazie..
LUNA: ora dormi.. Devi riposarti.
E vero.. Domani dovevo essere carica.
Annui guardandola e mi coricai a letto. Addormemtandomi in un sonno senza sogni.

la Sorella di Harry PotterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora