L'ultimo Giorno Di Scuola

303 11 6
                                    

Dopo aver preparato il baule grazie all'aiuto di Harry, scendiamo in sala comune dove lo saluto dicedolgi che avevo una cosa da fare e corsi furoi dal buco del ritratto e mi diressi verso la sala comune di corvonero. Appena arrivo rimango con ansia all'ingresso ad aspettare, sperando di vederlo uscire. Questa situazione mi ricorda l'altra volta che ero stata qui ero venuta semrpe per cercare Roberto ma non lo vedevo arrivare così stavo per andarmene e alla fine ci siamo scontrati. Non so perché ma noi ci incotriamo in un modo nel altro semrpe così.!!
?? : guarda un po chi ce.
Vengo riportata alla realtà da una voce, ma che dico non è una voce qualunque e la sua voce. Mi volto sorridendo e mi butto fra le sue braccia.
Roberto:sono felice di rivederti, quando ho visto il corpo di Cedric.. Io.. Volevo venire da te ma ho visto Piton che..
Luna: tranquillo..
Roberto:come stai?
Lu:bene.. Ora bene..avevo Paura di..
Roberto:tranquilla ora siamo insieme on ti preoccupare.
Disse dandomi un bacio sulla fronte.
Luna: dove stavi andando?
Roberto:in sala grande.
Luna: a si, il discorso di Silente.
Roberto: ci andiamo insieme?
Lu: certo.
Dissi e ci staccammo dal abbraccio, avviandoci verso la sala grande.
Appena arriviamo torviamo la sala genade già piena di studenti così raggiungiamo la fila di grifondoro e corvonero che stavano uno difianco all'altro mettendoci vicini.
Luna: di cosa vorrà parlare? Dici che..
Roberto: dirà qualcosa in merito a quanto successo probabile.
Silente fece zittire tutti anche se c'erano poche voci che parlavano tutti ervamo ancora scossi chi perché non aveva idea di cosa era successo apparte che un ragazzo era morto chi tirava giù teorie su teorie e chi pensava che era tutto normale in quanto il torneo bhe si sapeva che era pericoloso ma non così tanto..
Silente: un altro anno è venuto al termine.. Non ci gireró motlo intorno vi diró subito quello che vi devo dire. Perché è giusto che voi lo sappiate un ragazzo e morto, Cedric Diggory e stato ucciso da Voldemort.
Molti a sentire questo il suo nome traslaiscono, io no io aneto dei brividi percroremi la schiena ma non paura del suo nome ma per il ricordo di quella notte. Roberto sembra accorgersi e senza pensarci due volte mi premde la mano stringendo ela forte. Lui sapeva che avevo assistito a tutto non glielo avevo detto ma lo aveva capito quando mi aveva visto tornare insieme ad Harry e al corpo di Cedric.
Silente: Hogwarts ha perso un ragazzo leale, un buon amico e un bravo ragazzo semrpe pronto ad aiutare gli altri e cosi che noi ricorderemo il nostro Cedric.
Disse Silente puntato la bacchetta in alto illuminata d auna fievole luce bianca. Dopo di lui tutti lo imittammo. Rimanemmo così per un minuto.
Poi a piccoli gruppi iniziammo a uscire dalla sala grande.
Io e Roberto rimanemmo furoi dalla sala grande a parlare. Io tra pochi minuti dovevo raggiungere Piton furoi da scuola.
Luna: bhe.. Allora... Eccoi qui..
Roberto: già..per fortuna stai bene.
Luna:sono felice di averti visto.
Roberto:si anch'io lo sono.
Luna: bhe ecco io.. Devo andare... Piton mi aspetta..
Roberto:Piton?
Luna:si storia lunga.. Comuqne.. Scirvimi questa estate...
Roberto :certo che ti scrivo..
Luna: bene allora..
Roberto:allora.. Buone vacanze..
Luna:grazie anche a te..
Mi voltai e feci un passo per poi voltarmi di nuovo verso di lui.
Luna:Roberto!
Lo richiamo e lui si volta di nuovo verso di me.
Roberto:si?
Luna: no.. Ecco.. Io.. Niente..
Roberto:oh.. Certo..!
Aaaa dai Lunaa puoi farcela!
Lu: aspetta.
Dico guardandolo per poi correr verso di lui femrandomi giusto qualche passo davanti a lui. Lui mi guarda entrambi avevamo la stessa cosa in mente ma nessuno dei due aveva il coraggio di fare il primo passo.
Alla fine chiudo gli occhi e alzando i in punta di piedi per dargli un bacio. Lui mi prende dalla vita sorridendo ricambiando il bacio.
Alle nsotre spalle c'era mio fratello insieme a Ron e Hemr che lo stavano trattenendo dal venire verso di noi.
Per evitare che spaccasse di nuovo la faccia a Roberto.
Herm:Harry devi accettarlo si amano.
Ron:e si amico mio devi accettarlo.
Harry: ma lui è più grande mia sorella e troppo piccola.
Herm: Harry ma hai visto e tua sorella la baciato?
Harry: si lo visto ma...
Herm: ascoltami e chiaro che Luna lo ami, lasciala libera, deve fare le sue esperienze.
Ron: e vero Harry, Herm ha ragione.
Harry: D'accordo ma, se la fa soffrire io gli spacco la faccia.
Herm e Ron alzarono gli occhi al cielo e lo lasciarono andare.
Intanto io avevo salutato Roberto e ora stavo correndo da miof ratello e dai miei amici con un sorriso enorme sul volto.
Herm:Lunaa.
Luna:Herm.
Dissi per poi abbracciarla. Ero troppo felice. Lui mi rendeva felice. Mi faceva sorridere anche se non ne avevo volgia era unico.
Harry:sorellina..
Mi voltai e solo ora mi accorsi che mio fratello aveva assistito a tutto. Oh non mi importava non può impedirmi di state con lui.
Stavo x parlare ma lui mi precede.
Harry: ascolta, io non aprovo ma ho visto che starw con lui ti rende felice quindi non ti impediró di state con lui..
Luna:davverooo..
Dissi con una felicità incontenibile saltandogli addosso. Lui mi prese al volo e mi stringendomi forte a sé.
Harry: però ascolta una cosa se tu fa soffrire niente mi impedirà di sistemarlo per bene è chiaro?
Annui freneticamente sapendo che ne era davvero capace.
Questo momento viene interrotto da un fredda voce.
Piton: Potter ti volgio all'ingresso tra cinque minuti.
Disse per poi oltrepassarci.
Così Harry mi lasció andare e insieme andammo verso la sala comune aiutandomi a trasportare il baule.
?? : dove credi di andare senza salutarci.
Mollai la presa del baule e corsi ad abrracciare Anna e Rosie.
Luna: ragazze mi mancherete.
Rosie:anche tu ci mancherai.
Anna: si ci mancherài tanto.
Rosie:non sai Anna come si stava arrabbiano se non ti avesse salutato a inzio dell'anno prossimo ti avrebbe menato.
Anna:zitta Rosie.
Scoppiai a ridere. Mi sarebbero mancate un casino. Eravamo diverse ma complementari.
Luna:anche voi scrivetemi..
Rosie e Anna: certo che ti scirviamo.
Anna: ma alla fine dove vai?
Ah, vero a loro non lo detto.
Luna: da Piton.
Anna e Rosie: Cosaaaa?
Luna: già da adesso lui è il mio tutore.
Rosie: oh mamma mia allora ti scriverò tutti i giorni.
Anna: già anch'io.
Luna: ahha.. Ma state tranquille ragazze io.. Mi fido di lui..
Anna e Rosie si guardarono e scossero la testa, per poi i camminarci verso l'ingresso.
Piton:finalmente Potter, forza vieni.
Mi voltai per salutare anche i miei amici le ragazze mi abrracciarono e Ron mi diede un bacio sulla fronte ma apsetta mancava André.
Luna: rega ma dove è André?
Manco il tempo di dirlo che lo vediamo correre come un pazzo verso di noi.
André:Lunaaa.
Rosie: sei arrivato in tempo.
André: si precipitó verso di me e diede un fortissimo abbraccio. Sussurandomi.
André: ti verrò a trovare. Ma no. Dirlo a nessuno.
Disse staccandosi facendomi l'occhiolino.
L'ultimo da salutare era mio fratello che stava vendendo verso di me. Mi prese le mani e mi guardò nelgi occhi.
Harry: per qualsiasi cosa scirvimi okkey? Qualsiasi cosa anche la più piccola. Chiaro!
Luna: chiaro fratellino. Anche tu scirvimi tutto.
Lui annui capendo a cosa mi riferivo. Per poi abbracciarmi e dandomi un bacio sulla testa. Sciolsi l'abbraccio con mio fratello con le lacrime agli occhi.
Non potevo crederci, la mia vita era cmabiata in meglio loro sono i miei amici la mia familgia il mio tutto. Senza di loro non so come farei a vivere.
Sorridendo vado verso Piton che mi guarda con indifferenza.
Piton: prendi il mio braccio.
Perché? Non ci pensai e lo presi sentendo un'altra volta quello strappo all'ambolellico ma prima di sparire mi voltai una altra volta verso i miei amici. Verso la mia familgia. Non vedevo l'ora della fine dell'estate per tornare a scuola e rivederli tutti. Per la prima volta avrei passato una vacanza nuova lontano da quel orfanotrofio orrendo e decadente. La mia avventura era appena iniziata.

la Sorella di Harry PotterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora