La mattina mi svegliai felice, mi alzai e dopo essermi cambiata scesi in sala comune dove trovai mio fratello anche lui sveglio da poco.
Luna:Harry...
Harry:Luna...
Avevo paura che mi ingnorasse... Sopratutto dopo quello che gli avevo detto..
Luna:Harry... Io... Mi dispiace non volevo dire quella frase.. Io... Non potrei mai stancarmi di avere un fratello... Perché sei la cosa piu bella che ho.
Harry:sorellina.. Non devi scusarti e colpa mia.. Tu ti sei agrappata a me, cercavi protezione e io invece ho lasciato che Nick ti facesse vedere la sua testa mozzata mi dispiace..
Luna:non fa niente.. Adesso che ci penso non era così male sai..
Harry:se lo dici tu... Riguardo a quella sera quando ho scoperto di Roberto.. Ascolta non ho cambiato idea, lui e troppo grande... Però se proprio vuoi andare con lui va bene.. Hai ragione è solo una serata poi come hai detto tu io saró li.
Luna:grazie... Di aver capito...
Harry:grazie a te di essere paziente..
Luna:posso... Abbracciarti?
Harry:certo che puoi sorellina.
Cosi mi lanciai letteralmente tra le sue braccia. Ah. Quanto mi mancava stare cosi.
Harry:mi sei mancata.
Luna:anche tu mi sei mancato.
Rimanemmo cosi per un po'. Harry stava per rimettermi giu ma io mi sono aggrappata con piu forza al suo collo.
Harry:sorellina... Dobbiamo andare a fare colaizone.
Luna:perché? Cosi non possiamo andare?.
Harry:ma certo che si.
Disse sorridendo.
Luna:ora devo solo chiedere scusa a Herm.
Dissi fra me e me. Ma Harry mi aveva sentito.
Harry: Ah.. Si Herm mi ha raccontato..
Luna:oh... Io non volevo colpirla... Davvero non era mia intenzione..
Harry:lo so sorelllina, lo so..non dipende da te non è colpa tua. Hermione non ce la con te stai traquilla lo sa che non volevi farlo.
Bhe comunque sia mi sarei scusata ugualmente.
Appena entrammo in sala grande, i nostri amici appena ci videró iniziarono a sorridere.
Harry si sedette vicino a Herm e io rimasi in braccio a lui sedendomi sulle sue gambe.
Luna:Herm.. Volevo chiederti scusa per ieri sera... Io..
Ma lei mi interruppe.
Herm:non c'è ne bisogno Lu, puoi stare tranquilla, non c'è lo con te so che non è dipeso da te.
Mi alzai e andai ad abbracciarla.
Luna:mi dispiace comunque...
Herm:tranquilla.
Disse arruffandomi i cappelli per poi sciolgere l'abraccio e io tornai a sedermi su il mio comodissimo fratellino.
Anna:vuoi la marmellate alla fragola?
Luna:sii.
Anna:te lo conversavata è rimasta solo questa.
Luna:grazieee.sei la migliore.
Dissi sorridendo e prendendo il barattolo.
Harry:ti piace davvero cosi tanto.
Annui perché stavo gia mangiando.
Fred:e si la piccola Potter quando si tratta di marmellata alla fragola diventa uguale all'orso quando provi a portargli via il miele.
Luna:aha, davvero divertente.
Dissi sporgendomi verso di lui.
Luna:ragazzi vi devo dire una cosa.
Dissi rivolta a Herm e Anna e Ron.
Harry:cosa?
Luna:dopo non qui.
Anna e Herm si guardavano pensando che volessi parlare della lettera misteriosa.
Cosi dopo prima di recarci a lezione aspettammo in sala comune che tutti se ne andassero per assicurarmi che nessuno ci stesse ascoltando.
Ron:okey Luna cosa vuoi dirci?
Luna:avvicinatevi.
Dissi e subito inziammo a metterci in cerchio.
Anna :ma allora cosa devi dirci?
Luna:manca Andrè.
Anna:André e gia a leizone.
Harry:dai dicci.. Siamo in ansia..
Luna:ookey ma ragazzi non ditelo a nessuno.
Loro annuirono.
Luna:bene... Allora riguarda ieri sera dopo che..
Herm capì a cosa mi riferivo.
Herm:dopo che sono tornata in sala comune?
Luna:si.
Anna:Cosa e successo?
Luna:raga io posso volare.
Ron e Harry:Cosa?
Anna e Herm:in che senso?
Cosi inziai a raccontare e tutti rimasero a bocca aperta. Avevo deciso di condivederlo con loro per renderli partecipi della mia vita e di quello che mi succedeva. Visto che in questi giorni i segreti non avevano portato a nulla anche se non ho ancora detto niente a Harry... Di quella della lettera del nostro piano... Non so cosa fare se glielo dico... Non lo so.. Ho paura di inziare di nuovo a discutere con lui..
Herm: è incredibile..
Anna: si davvero. Wow.
Ron era senza parole come Harry entrambi increnduli.
Herm:rega, io inizio andare a lezione Luna Anna venite con me?
Io e Anna annuimmo capendo perché ci aveva chiesto di venire.
Luna: mi raccomando a nessuno.
Dissi guardando i ragazzi per poi allontanarmi e ragggiungere le mie amiche.
Herm:devi dilgielo..
Anna:ha ragione.
Herm: e una cosa troppo seria Luna.
Luna:ma se glielo dico non mi farà piu andare e io non posso lasciare che vada da sola.
Herm:può venire lui al posto mio.
Anna:e veró.. Se non glielo dici e poi lo viene a sapere da Hermione e peggio si arrabbierà di più.
E vero.. Avevano ragione.. Era una cosa troppo grave... Possibile che non mi fidavo di lui...
Anna: dove vai?
Luna: da Harry..
Cosi tornai indietro e arrivai in sala comune ma non c'era piu nessuno. Cosi uscii e pensai a quale lezione Harry poteva avere e poi mi venne in mente Herm ieri sera aveva detto che aveva un test di pozioni. Però non so se alla prima ora.. Cosi decisi di andare a dare un occhiata. Arrivai li e torvai la classe piena di studenti avevano gia inziato la lezione anzi il test! Vedo la testa di Harry ma non posso disturbarlo adesso..
Piton:Potter!
Ah no mi aveva vista...🤦🏾♀️
Luna:scusi professore.. Non volevo interrompere... Cercavo mio fratello... Ma scusate...
Harry mi guardó e poi guardó Piton.
Harry:professore posso uscire un attimo?
Piton:no Potter finisci la pozione e poi vai. Luna non hai lezione adesso?
Luna:oh si!! Io ecco scusatemi..
Ahha che figuraccia.. Okkey glielo avrei detto piu tardi..
Appena lasciai il sotterraneo inziai a correre per andare nell'aula di trasfigurazione.
Arrivai li senza fiato.. Tutte quelle scale..
MCgrannit:Luna!!
Luna:prof.... Professoressa.. Scusi.. Il ritardo..
McGrannit:come mai in ritardo?
Luna:cercavo.. Mio fratello.. Dovevo dirlgi una cosa importante ma.. È impeganto in test di pozioni.. È... Scusi..
McGrannit: d'accordo.. Va bene siediti e presta attenzione.
Luna:certo.
Mi sedetti vicino a Rosie.
Rosie:Luna!! Che fine avevi fatto.
Io e lei ci parlavamo poco non avevamo legato peró come compagna di domritorio era perfetta.
Luna:cercavo mio fratello.
Rosie:cosa dovevi dirgli?
Ah e ho dimentico di dire che è un po impicciona.
Luna:nulla di che solo una cosa che mi ero dimenticata..
La lezione passó tranquilla e, imparai a trasformare un gatto in un calderone wow. Io avevo sul banco un gatto bianco. Altri ce lo avevano nero o grigio. I gatti sono i mei animali preferiti😍 vorrei tanto averne uno🤩 forse potrei convincere Harry a farmelo prendere.🤞
Dopo trasfigurazione mi aspettava la lezione di incantesimi.
Luna:oggi che incantesimo facciamo?
Anna:oggi!..
Ma non finisce la frase che ci ritroviamo Malfoy a sbarrarci la strada.
Luna:Togliti Malfoy, facci passare.
Malfoy: che c'è hai fretta Potter?
Anna:si abbiamo fretta Malfoy.
Malfoy:spero che vi presentiate all'incotro.
Io e Anna ci guardammo con ansia.
Luna:tu... L'hai scirtta tu la lettera?
Malfoy:Mi stai accusando Potter?
Luna:Rispondi Malfoy l'hai scritta tu?
Malfoy: pensi davvero che mi inporti qualcosa Potter?
Luna: l'hai scirtta tu? Come fai a sapere dell'incotro?
Malfoy:vi ho sentito parlarne.
Anna:no è impossibile. Io e Luna ne abbiamo parlato solo in sala comune.
Luna: Che cosa vuoi Malfoy perché hai scirtto quella lettera?
Malfoy mi prende il braccio e si mi sussurra all'orrecchio"non coinvolgere tuo fratello". Ci guardiamo negli occhi per un lungo istante.
Anna:lasciala andare.
Disse sfoderando la bacchetta.
Malfoy:uuu.. Che paura cosa vorresti fare.
Disse attirandomi a se.
Luna:lasciami lo dico x il tuo bene.
Malfoy: per il mio bene?
Luna:si per il tuo bene lasciami.
Anna mi aveva capita, sapeva che stavo facendo riferimaneto a miei poteri.
Anna:lasciala Malfoy ti conviene ascoltarla.
Ma in quel momento arrivarono Harry e Ron che vedendo la situazione si precipitarono.
Harry:lascia andare mia sorella Malfoy.
Disse puntando la bacchetta, e anche Ron fece lo stesso.
Malfoy:ah bene ci siamo proprio tutti. Ah no manca solo la sangue marcio.
Capendo che si riferiva a Herm. Gli schiacciai il piede facendogli allentare la presa e riuscendo a liberarmi ma prima che potessi andare mi si avvinó dinuovo all'orecchio e disse"mi raccomando non deve sapere non ci saró io ad aspettarvi ma se non vuoi che qualcuno si faccia male non dirlgi nulla".
Dice per poi allontanarsi, appena si distanzió da me Harry si precipitó verso di lui. E lo prese per il colletto.
Harry:ascoltami bene Malfoy non avvicinarti un'altra volta a mia sorella e chiaro?
Malfoy:perché se no?
Harry perdendo la pazienza gli tiró un pugno in pieno viso.
Luna:Harry!!
Corsi verso di lui.. Non che mi dispiacesse che lo avesse fatto ma cosi si sarebbe messo sicuramnete nei guai. Infatti Malfoy appena si riprese lació un incantesimo contro Harry io mi misi davanti a lui e con la bacchetta pronta dissi "Protego" e il suo colpo fu rispedito indietro andandolo a colpire in pieno petto facendolo finire a terra.
Draco stava ancora per venire verso di noi ma arrivarono Piton e la Mcrannit.
MCgrannit:Cosa sta succedendo qua? LUNA!!
Harry:professora Luna non centra, sono stato io. Ma Malfoy stava infastidendo mia sorella.
MCgrinnit: e vero?
Disse guardandomi.
Luna:si e vero professoressa. Malfoy stava attacando mio fratello cosi io mi sono messa davanti e ho deviato il colpo usando protego.
Draco:si ma lui mi ha dato un pugno.
Piton:Basta.. Malfoy Potter nel mio ufficio sta sera.
Harry e io ci guardammo non avevamo capito se intedesse entrambi o....
Piton alzó gli occhi al cielo.
Piton:Tu, Potter.
Disse indicando Harry.
Mcrannit :Severus..
Piton: ho gia deciso cosi Minerva.
Disse per poi sparire.
Mcrannit: bene.. Mi dispiace ma sono costretta a togliervi 30 punti della casa. È non voglio sentire altro.
Disse per poi andarsene.
Harry: Luna... Tutto bene?
Annui.
Luna:Harry non dovevi colpirlo..
Harry:lo so sorellina ma non ci ho visto piu. Se ti dovesse toccare ancora dimmelo che lo faccio fuori.
Ora avevo capito perché Malfoy non voleva che mio fratello lo sapesse.. Perche sapeva perfettamente quale sarebbe stata la sua reazione...
Harry mi abbracciò forte.
Harry:cosa volermi dirmi prima?
Luna:oh... Niente.. Io... Ecco. Devo andare.. A dopo.
Prendo Anna dal polso e corriamo a lezione.
Anna:perché non glielo hai detto!?!
Luna: Malfoy mi ha raccomandato di non dirlgi nulla.
Anna:ma... Perché... Non.. Luna sta diventando troppo pericoloso..
Luna:lo so.. Torviamo Herm.
Anna: e la lezione.?
Luna: fa niente andiamo.
Cosi andammo a cercarla nell'aula di difesa contro le arti oscure.
Appena arrivvammo ovviamnete a lezione inziata ci scusammo con il professore e cheidendo se potevamo parlare con Hermione e per forfuna acconsenti.
Herm:ragazze cosa succede?
Disse vedendo le nsotre facce. Ci allontanammo un po in un angolo un po piu isolato e le raccontammo tutto..
Herm:quindi la scirtta Malfoy.
Luna:si..
Anna: è in più le ha intimato di non dire nulla a Harry..
Herm:la situaizone non mi piace..
Luna:gia neanche a me..
Anna:ma ragazze non potrebbe essere solo uno scherzo dei serpeverde. Infondo sappiamo che sono due case rivali poi se la scirtto Malfoy..
Luna:non lo so.. Anna.. Non penso sia uno scherzo...
Ripensando a quello che mi aveva detto la LUNA, cioe mia madre. Se anche lei aveva avuto un brutto presentimento voleva dire che cera qualcosa di piu di un semplice scherzo. Così decidemmo di non dire nulla a Harry e di aspettare le 9.
Il pomeriggio passó il piu lentamente del solito.. Io e Anna avevamo saltato la leizone di incantesimi e dopo il pranzo siamo andate in biblioteca cheidendo ai ragazzi di non seguirci perché dovevamo palrare di cose da donna.
Mentre parlavamo a voce bassa per non farci sentire da Madam Pince che ci aveva gia richiamte piu di una volta. Herm ebbe un'idea geniale. Cosi lasciammo la biblioteca e ci incamminammo verso la capanna di Hagrid. Herm aveva pensato di avvertirlo cosi che potesse essere presente sta sera. Speravamo che potesse aiutarci. Una volta arirvate davanti alla sua capanna inziammo a bussare con molta agitaizone.
Herm:Hagrid.. Apri siamo noi.
Luna:Harid per favore apri.
La porta per fortuna si aprii e vedemmo l'enorme gigante accoglierci con un caloroso sorriso.
Hagrid:Hermione, Luna e tu chi sei?
Anna:sono Anna piacere.
Hagrid :piacere mio entrate.
Appenna entrai un cagnolone bello paffuto mi venne incotro inziandomi a leccare la mano.
Hagrid: a si gli piaci lui e Thor.
Luna:ciao Thor.
Dissi accarezandolo. Alla fine lo presi in braccio e per quello che pesava tra un po finivamo a terra.
Herm:Hagrid siamo qui per chiederti una cosa.
Anna:si ecco..
Cosi nel frattempo che io cercavo di mantenere l'equilibrio per riappogiare Thor a terra Hermione e Anna raccontarono tutto a Hagrid.
Luna: si ed è... Per questo... Ahhaa.
Dissi finedo a terra con Thor sopra di me che aveva inzianto a leccarmi il viso.
Lunam:haha Thor smettila..
Hagrid:oh Luna, scusalo.
disse alzandosi e predendendolo in bracccio appoggiandolo sulla poltroncina.
Mi tirai su asciugandomi il viso con la manica del mantello per poi andarmi a sedere all'enorme tavolo vcino ad Anna. La cappana non era molto grande per un gigante era molto piccola. Non so come faceva a starci. C'erano molte cose una poltrona un calderone con sotto il fuoco alcuni quadri delle poltrone assai grandi. Per essere piccola non era cosi male.
Hagrid:quindi tornando a noi. Luna stavi dicendo?
Lu:ah si, Hagrid volevamo chiederti se potevi essere presente nel caso..
Anna:nel caso che la situaizone dovesse farsi pericolosa..
Herm:però non devi farti vedere, devi sorverlgiaci da lontano.
Hagrid :e tuo fratello lo sa?
Luna:no...
Anna:no non lo sa perché Malfoy le..
Herm:detto di non dirlgi nulla..
Hagrid : e voi date retta a Malfoy.
Luna:no.. Cioe.. Si.. Ecco Harry mi ha detto che la sua sono dei mangiamorte non che questo mi implrti piu di tanto però suo padre Lucius a provato a lanciare a Harry la maledione mortale solo perché lui aveva liberato Dobby.
Herm:si e vero.. Lo confermo..
Hagrid :ho capito... State tranquille potrete fare affidamento su di me..
Anna Luna e Herm:Grazie Hagrid.
Quando uscimmo dalla sua capanna il sole era gia calato cosi ci sbrigammo a tornare, senza farci beccare dai professori se no saremmo finite nei guai!
Appena dentro il castello ci dirigiamo verso la sala grande per la cena. Io Anna e Herm non toccammo cibo. Eravamo nervose e alle domande si Harry e Ron e André sul perché non mangiamavamo abbiamo risposto che siamo andate a torvare Hagrid e abbiamo bevuto un the da lui con dei biscotti.
Harry:mi sarebbe liacouto venire..
Luna:sarà per la lrossima Harry..
Herm:Noi dobbiamo andare.. Devo aiutare ste due a finire i compiti di pozioni.
Anna: si vero!! Herm sei la nostra salvezza.
Harry:va bene a dopo sorellina.
Luna: a dopo fratellino.
Disis abbraciandolo perché non avevo idea di cosa sarebbe successo..
Cosi una volta i sala comune Herm sie messa vicino all'ingresso a fare da palo in modo da avvisarci se mil fratello stesse arirvando e nel frattempo io mi sono introfulata nel suo domritorio.
Ma dov'è lo tiene il mantello?? Cercai sotto il letto ma non c'era guardia dentro l'armadio ma niemte.. Poi provai a sollevare il cuscino e lo trovai..
Luna:si!
Dissi per poi scendere di corsa..
Luna: c'è lo!!
Anna:si!
Luna:Herm vieni. Che ore sono?
Herm: mancano cinque minuti alle nove.
Luna: andiamo.
Dissi per poi infilarci sotto al mantello e avviarci verso la foresta proibita.
Era arirvato il momento di scoprire chi c'era dietro a questa lettera misteriosa!!
STAI LEGGENDO
la Sorella di Harry Potter
FantasíaMi chiamo Luna Potter e questa è la mia storia. Primo della saga Perfavore non la copiate🤗