Mi svegliai di colpo, ora sapevo cosa dovevo fare. Dovevo andare al terzo piano dove c'era un bagno con una enorme vasca portando con me l'uovo.
Scesi dal letto presi l'uovo e mi precipitai fuori. La sala comune era ancora deserta. Cosi senza pensarci uscii dal buco del ritratto e corsi al terzo piano. Decisi che a Harry glielo avrai detto dopo... Forse...
Riuscii a raggiungere senza difficoltà la porta del bagno grazie al sogno, avevo capito la strada che dovevo fare. Cosi mi guardai intorno per vedere se c'era qualcuno ma per fortuna non c'era nessuno. Cosi girai la maniglia è entrai.
Wow era bellissimo.. Era davvero una vasca enorme piena d'acqua con le pareti blu e un enorme vetrata colorata che rapresentava una sirena, con i capelli lunghi che le scendevano lungo il corpo.
Mi avvicinai al bordo vasca e mi fermai. Avevo paura.. Dopo quello che era successo al lago nero.. Anche se qui l'acqua non era profonda ma.. Ero sicura di non toccare..
Luna:e ora che faccio?
Non riuscivo a entrare... L' idea di entrarci mi terrorizava.. Non sapevo come stare a galla.. Non avevo mai imparato a nuotare... E forse mai impareró...ma ora che faccio!! E se tornassi piu tardi.. Forse con Anna.. Si forse e melgio... Ma prorpio quando stavo x andarmene la mia collana ha inziato a brillare.
LUNA: non ti preoccupare, ci penso io non affogherai..
Luna:ma.... E che....
LUNA:lo so che hai paura ma fidati di me. Entra in acqua.
Inghoiai il groppo che mi si era formato in gola e strinsi i pugni..okkei d'accordo... Va bene... Mi fido. Cosi mi riavvicinai di nuovo al bordo e tremando entrai in acqua tenendomi saldamente al bordo.
LUNA:ora prendi l'uovo.
Si e vero! Mi allungai per recuperarlo.
LUNA:ora vai sotto acqua
Indugiai un attimo guardando sotto di me come avevo pensato non arrivavo a toccare il fondo. Inziai a respirare per prendere tutta l'aria neccessaria.
LUNA:vai immergiti non ti preoccupare. Stacca le mani dal bordo e tieni l'uovo con entrambe le mani.
Ma perché dovevo staccare le mani?..
Repsirai a fondo e feci come mi aveva detto. Da una parte mi sentivo rassicurata ma dall'altra avevo ancora puara.. Però sapevo che La LUNA non avrebbe mai permesso che mi accadesse qualcosa. Cosi annui e mi immersi trattenendo il respiro e chiudendo gli occhi.
LUNA: apri gli occhi e respira.
E? Un po incerta feci come mi aveva detto.. Aprii gli occhi e notai intorno a me una bolla argentata che mi tenava su, evitando di farmi toccare il fondo.
Luna:Wow.
Mi tappai subito la bocca con la mano ma notai che non avevo bevuto l'acqua cosi provai a buttare fuori l'aria. Potevo respirare sott'acqua!! E anche parlare!!
Sorrisi e ringrazai la LUNA prendendo tra le dita il mio ciondolo.
Improvisamemte l'uovo che tenevo in mano si aprii e ne uscii una voce molto melodica e bella che diceva:
"vieni a cercarci dove noi cantiamo, che sulla terra cantar noi non possiamo, e mentre cerchi sappi di gia:
Abbiamo preso ciò che ti mancherà hai tempo un'ora per cercare quel che rubammo. Non esitare, che tempo un ora mala sorte avrà ciò che fu preso mai ritornerà"
Disse per poi richiudersi. E la bolla argentata mi riportó in superifcie mi aggrappai al bordo aspettai che la bolla sparisse e mi tirai su.
Luna:abbiamo preso ciò che ti mancherà?..
Che voleva dire.. Harry!! .. Dissi tirandomi su di colpo.. Notando che i miei vestiti e i miei capelli non erano bagnati. Ringraziai ancora una volta la LUNA stavo per correre via quando davanti a me comparve un fantasma!! Un fantasma urlai!!! e il fantasma davanti a me urló a sua volta. Era il fantasma di una ragazzina..
Luna :chi sei?
Fantasma: come chi sono? Chi vuoi che consoca la povera triste e depressa Mirtilla Malcontenta.
Luna:Miritilla Malcontenta?
Miritilla: si è il mio nome...
Luna:no si scusami.. E che io vedi.. devo andare..
Miritilla:certo certo.. Nessuno vuole passare il suo tempo con me... Uauaua disse per poi attraversarmi come se nulla fosse e sparire un attimo dopo.Lasciandomi con una strana senzazione. Era la prima volta che vedevo un fantasma otretutto parlante!! Sentii dei brividi in tutto il corpo.. Scossi la testa tornando in me.. Harry! Dovevo assicuramri che non fosse sparito così corsi via diretta in sala comune.
Luna:Harry.
Inziai a urlare arrivando davanti al buco del ritratto. Una volta dentro. Lo vidi e corsi ad abrracciarlo.
Luna:sei qui..
Harry:certo che sono qui sorellina. Ma da dove arrivi? .
Luna:Harry io ho risolto il mistero dell'uovo..
Harry:cosa? Davvero!
Annui. Raccontandolgi quello che doveva fare.
Harry:il bagno dei prefetti..
Luna:si quello. Ah e stai attento c'è un fantasma.. Si chiama... Mirtrilla
Harry:Malcontenta.
Luna:si lei.
Dissi stirngendolo più forte.
Harry:ti ha spaventata?
Luna: si... Un pochino...
Harry:tranquilla.. Non ti fa niente... E solo che si sente molto sola.
Luna:mm... Potrei provare a stare un po con lei ma sai non ho mai vauto un fantasma come amico.
Harry:Hogwarts è piena di fantasmi.
Luna:come piena??!
Harry:si, ma tranquilla sorellina, sono i fantasmi delle 4 case. Ongi casa ha il suo fantasma.
Luna:e.. Noi chi abbiamo...
Chiesi con voce tremante..
Harry:Nick Quasi Senza Testa.
Avevo paura a chiederlo ma.. La curiosità ebbe la meglio.
Luna:perché quasi senza testa?
Harry: perché...
E in quel momento apparve.
Luna: ahahabbaba.
Urlai saltando adosso a Harry che subito mi prese in braccio.
Nick:qualcuno mi ha chiamato?
Harry:si.. Stavamo giusto parlando di lei e mia sorella aveva una domanda.
Ma quele domanda Harry non potevi startene zitto.
Nick:quale domanda.
E Harry si indicó la testa.
Nick:ahaha capito.
Affondai la testa nel petto di mio fratello ma il fantasma mi si avvcinó e con una mano si tiró di lato la testa...
Urlai di nuovo.. Svelgiando il resto dei grifonodro. Che dopo aver visto la scena alcuni risero e altri si avvicinarono per palrare con Nick. Harry questa me la paghi giuro!!!
Luna:mettimi giu...
Dissi freddamente.. E Harry fece come gli avevo chiesto..
Ero ancora un po' pallida.. Ma come si fa a far vedere a una ragazina di undici anni una testa quasi mozzata... Ahaha....
Harry:sorrellina...
Luna:che vuoi?
Harry:Riguardo a ieri sera..
Ah.. Quasi me ne ero dimenticata... La nostra litigata...
Luna:no... Harry Potter non ne volgio parlare adesso.
Dissi voltandomi dall'altra parte.
Luna:ah.. Comuqne sappi che ci penserà Piton a tenerci d'occhio.
Dissi senza neache girarmi per poi uscire di nuovo dalla sala comune e raggiungere Anna e André in sala grande.
Anna:Luna ehy..
Luna:Ehy..
Mi sedetti vicino a lei e inziai a mangiare un po di pane con marmellata alle fragole. La mia preferita😍. Mentre Anna stava mangiando delle brioche e André beveva una spremuta d'arancia.
Luna:allora come va?
Anna:Bene.. Stamattina non ti ho vista. Volevo aspettarti ma..
Luna:tranquilla.. Non ti preoccupare.
André :ma dove eri andata cosi presto?
Cosi inziai a raccontare.
Anna: l'hai risolto? Grandissima.
Disse abbracciandomi.
Luna:non è merito mio ma della LUNA senza di lei non sarei ancora in alto mare cheidendomi cosa dovessi fare.
André: grandissime entrambe.
Luna:però non ho capito il suo indovinello.
Anna:ha detto che ha preso qualcosa di importnate x te?
Annui.
André:mm...sulla terra non possiamo cantare... Ma certo...
Luna e Anna:cosa?
André : quale è l'unico posto dove sappiamo che ci sono le sirene?
Anna:il lago nero..
Luna:il lago nero?
Dissi con voce tremante.. No.. Non poteva essere vero.. La seconda prova si svolgeva nel lago nero...
Luna:e... Cosa.. Voldire un ora di tempo...
Anna: secondo me... Quello che ti hanno preso si dovrebbe trovare nel lago...
Luna: qui... Quindi dovrei... Cercare nel lago... Con tempo.... Un ora..
Dissi scioccata...
Luna:no... No... Io non posso...
Disdi iniziando a scuotere la testa..
Anna e André mi capivano perché sapevano cosa era successo al lago nero.. Con quella pozione..
Anna:ehy.. Guardami.. Tu ce la farai.. Capito... Capito?
La gaurdai e annui... Anche se non ero cosi convinta....
Anna: bene... Ora... Palriamo di altro...
Così passammo il resto della colazione a parlare di altro.. fino a quando non arrivó mio fratello insieme a Ron e Hermione. Voleva sedersi vicino a me ma io presi dal braccio Herm e la feci sedere di botto. Cosi Harry fu costretto a sedersi vicino a André e a Ron.
In quel momento mi venne in memte la storia dei fantasmi.
Luna:sapevate che ci sono dei fantasmi a Hogwarts.?
Anna:fantasmi?
André :si io lo sapevo.
Anna:come?
Annui.
Herm:si, ce un fantasma per ogni casa. E il nostro è..
Luna:Nick quasi senza testa.
Anna:senza testa?
Luna: quasi.. Io lo visto sai.. Perché il mio caro fratello non ha saputo tenere la bocca chiusa. Praticamnete a una testa mozzatta e si vede il sangue e tutti i nervi del collo.
Anna:ahahhahaa.... Lunaaa mi hai fatto passare la volgia di mangiare..
Luna:scusa.. E ma ha fatto passare la volgia di avere un fratello.
Dissi alzandomi e andando via.
Ron:è prorpio arrabbiata.
Harry:si... Sfortunatamente ma.. Ha ragione.. Non avrei dovuto... Lasciare che Nick le facesse vedere la sua testa mozzata. Si era aggrappata a me per la paura e io non ho fatto niente.. Sono un pessimo fratello.
Herm:No non sei un pessimo fratello... Dalle tempo Harry... Vedrai che si sistemerà tutto..
Detto questo.. Anna si alzó anche lei in silenzio e corse via raggiungendomi nell'aula di incantesimi.
Anna:Luna..
Luna:non volgio parlare.
Anna:... Ti va se andiamo a gicoare a gobilgie.
Luna:Anna ci sono le lezioni.
Anna: ah gia vero.. Bhe dopo..
Luna:no.. Non mi va.. Scusami ma volgio stare da sola..
Anna:ma..
Luna:tranquilla.. Grazie x esserci.. Ma davvero per oggi lasciami da sola.
Cosi lei annui e si sedette due posti distante da me. La lezione passó tranquilla come tutte le altre. Passai tutto il resto del tempo in biblioteca a leggere qualche libro.. E facendo qualche ricerca su come poter respirare sott'acqua.. Anche se sapevo che potevo contare sull'aiuto della LUNA però... Non volevo.. Ecco bhe.. Diciamo disrutbarla sempre.. Cosi mi misi a cercare.
Anna era una vera amica per tutto il giorno e anche in sala grande ha rispettato la mia richiesta e mi ha tenuta lontano da Harry... Per il momento non volevo parlare con lui..
Le ore passarono velocemente e fuori si era gia fatto buio. Cosi chiusi l'ultimo libro di una lunga serie e lo rimisi a posto e tornai in sala comune.. Non avevo trovato nulla che potesse fare al caso mio.. Ma non avevo intenzione di arendermi sarei tornata li il giorno dopo. Una volta in sala comume trovai Anna che mi stava aspettando.
Anna:Luna.. So che mi ha chiesto di lasciarti in pace però... Questo e dvavero importante.
Solo adesso mi resi conto di quanto fosse scovonta.
Luna:Tranquilla dimmi che è successo?
Anna:ho trovato questa lettera, mentre venivo qui.. E indirizzata a me.. Leggi..
Disse pasandomela con mano tremante...
La presi e lessi con il cuore che mi batteva a mille.
Luna: vieni domani sera alle 9 in punto vicino alla foresta proibita vieni da sola se non vuoi che succeda qualcosa di brutto alla tua amica.
Sgranai gli occhi.. Chi mai poteva mandare una lettera simile? Forse uno scherzo di qualche serpeverde? Ma una cosa era certa Anna lì da sola non ci sarrebbe mai andata.
STAI LEGGENDO
la Sorella di Harry Potter
FantasyMi chiamo Luna Potter e questa è la mia storia. Primo della saga Perfavore non la copiate🤗