Il Ballo Si Avvicina

220 13 4
                                    

Harry mi prese in braccio, e in silenzio tornammo al castello.
Piton camminava davanti a noi, dietro di lui cerano Herm che teneva per mano Anna e poi io e mio fratello.
Lu:mi dispiace..
Harry:non preoccuparti.. Non devi scusarti non e colpa tua.. Stai tranquilla.. Piuttosto come stai?
Lu:melgio..
Dissi toccandomi automaticamente la gola.
Una volta dentro, andammo dritti nel ufficio del preside.
Silente: Avanti.
Piton:signor preside immaggino lei sappia gia cosa sia successo..
Silente:si Severus ma vorrei che i ragazzi mi raccontassero dall' inizio l'accaduto. Singorina Granger?
E proprio vero che quando succede qualcosa e ci sono di mezzo persone piu piccole la colpa la si da sempre a quelle piu grandi.. Anche se in orfanotrofio le cose erano un po' diverse... Loro combinavo i guai e anzi lo facevano apposta, riuscivano sempre ad adossare la colpa su di me... Così venivo punita al posto loro.. Un volta erano uscite di notte e sono emtrare nel ufficio della arpia sottrandole dei documenti importanti con i dati anagrafici di qualche ragazzo.. Non so perché lo avessero fatto avrei capito se avessero preso le loro schede ma.. Forse lo facevano perché si divertivano a mettermi nei guai.. Chi lo sa.. Fatto sta che quando sono tornate hanno nascosto i documenti sotto al mio letto e sono tornate a dormire.. Cosi poi il giorno dopo.. La sorvegliante e venuta da noi controllando ogni angolo della nostra stanza fino ad arrivare al mio letto...
Sorvegliante:ecco lo sapevo!! La punizione di ieri non ti è bastata.
Luna:ma io non gli ho presi..
Sorvegliante:e proprio vero che quelle coi capelli rossi sono sempre le peggiori..
Non dissi niente tanto era inutile.. Non mi avrebbero mai ascoltato.. Cosi mi portò nell'ufficio della arpia che appena mi vide non battè ciglio  fece uscire la sorvegliante e prese quella cosa di legno e inizó a colpirmi...
Harry:Luna.. Ehy sorellina..
Ero sbiancata all'improvviso..
Tutti si zittirono e inziarono a guardarmi...
Harry:sorellina... Ehy.. Sono qui...
Harry ormai aveva capito che quando avevo quello sguardo perso nel vuoto era perché i ricordi del mio passato mi stavano tormentando.
Harry:sorellina.. Non sei più li... Sei qui.. Con me... Va tutto bene...
Il preside e Piton si guardarono con aria preoccupata avendo capito forse cosa stava succedendo.
Mi strisi forte al collo di Harry. Rifugiandomi fra le sue braccia.
E nel frattempo a un cenno di Harry il preside riprese a parlare.
Silente: allora.. Stavamo dicendo.. Cosa è successo sta notte?
Scossi la testa... Tornado in me e mi allontanai un po' da Harry e mi voltai a guardare il preside.
Luna:glielo... Racconto io..
Anna:Lu sicura se vuoi ci pensiamo io e Herm.
Luna:no... Tranquilla... E stata colpa mia.. Devo essere io..
Herm:non e stata colpa tua..
Harry : e vero sorellina..
Luna:si ma.. Io ho ideato il piano..
Cosi dissi a mio frtaello di mettermi giù superai gli altri fino ad arrivare davanti alla cattedra del preside.  Volevo essere io a raccontargli tutto perché alla fine avevo fatto tutto io e a differenza di quelle due...  mi sarei presa la responsabilità delle mie azioni. Così inizai a raccontargli partendo dalla lettera alla ideazione del piano a Malfoy.
Silente:capisco... Avete sbagliato avreste dovuto venire da me o andare da un vostro insegnate.
Anna:siamo andate da Hagrid.
Disse Anna venendomi vicino.
Silente: o lo so e grazie a lui che lo saputo e anche grazie a lui che Harry e Il professor Piton siano arrivati in tempo. A malincuore devo dirvi che verrete puniti. Tutte e tre..
Luna:professore loro non c'entrano ho ideato io il piano..e.
Herm:no non è vero Luna, siamo e sorpatutto sono responsabile sono piu grande di voi avrei dovuto prendere la situazione in mano, informare i professori e dirlo a tuo fratello anche se tu non volevi..
Per un attimo rimanemmo in silenzio poi Anna si fece avanti e disse.
Anna:professore anche Malfoy deve essere punito.
Silente:non preoccuparti singorina Blufond il signor Malfoy domani riceverà la sua punizione. Ma comunque vorrei assegnare alla signorina Anna e a te Luna dieci punti per il coraggio dimostrato. E ora.. Vediamo quale potrebbe essere la vostra punizone..
Sev:se posso intrommetrmi preside..
Silente:certo che puoi. Parla Severus.
Sev:propporei di non farle partecipare al ballo.
Anna e Herm:il ballo!!
Io ero in silenzio mi sentivo responsabile anche se Herm avveva ragione ma non accettavo il fatto di aver dato retta alle parole di Malfoy e di essermi lasciata prendere dalla paura mettendo a rischio le mie amiche.. Se Harry lo avesse saputo fin dall'inzio forse...
Silente:no Severus perché Luna e una campionessa tre maghi non può mancare a questo ballo e non mi sento di privare le due singorine di partecipare. Però mi hai dato un'idea..
Anna e Herm si guardano ansiose.. Io continuavo a tenere lo sguardo basso.
Silente: stavo dicendo, che dopo il ballo potreste rimanere e mettere tutto apposto che ne dite?
Anna e Herm: si va bene..
Dissero felici.
Silente guardó Piton che si decise a parlare.
Piton:Potter, nel mio ufficio ora.
Mi limitai ad annuire. Cosi Piton mi passó vicino e mi prese per il braccio portandomi fuori dal ufficio del preside.
Camminnammo in silenzio. Fino ad arrivare al suo ufficio. Dopo che ebbe chiuso la porta mi fece sedere. E lui si sedette davanti a me.
Piton:dimmi Potter come ti senti?
Mi sembrava di essere tornata a quella sera in cui mi ero sfogata con lui parlandogli di mio fratello e di Roberto... Non so perché ma parlare con lui mi aiutava a stare bene...
Luna:.... M.. Male..
Piton:perché male Potter?
Luna:... Perché... Ho dato retta alle parole di Malfoy e ho quasi messo in pericolo Anna... Se solo avessi avvertito prima mio fratello.. Forse.. Non...
Scoppiai a piangere...
Piton:Potter non devi sentirti in colpa hai agito anche se infrangendo quasi tutte le regole, nei migliori nei modi.
Luna: no non è vero Anna... Ha dovuto subite la maledizone cruciatus.. Lei.. Nonostante questo era preoccupata per me.. Ha fatto di tutto per evitare che mostrassi i miei poteri a Lucius..
Piton: Anna è una vera amica.
Luna:si lo è davvero e... Le prometto professore che non accadrà mai piu una cosa del genere. Non permetterò a nessuno di falre del male..
Piton annui con gli occhi.
Piton: prima nell'ufficio del preside sei biancata all'improvviso cosa e successo?
Lu:niente.. Non.... Ne volgio parlare professore davvero.. 
Sembró capire per un lungo istante mi guardó con quei occhi pentranti, piu volte lui mi aveva dato l'imrpesisone che potesse leggermi la mente anche con Silente avevo avuto questa senzaione ma e davvero possibile?
Alla fine chiuse gli occhi e annuo con la testa e con un  gesto della mano mi congedó. Uscita di lì raggiunsi gli altri in sala comune.
Harry:Luna..
Corsi ad abbracciarlo..
Harry: tutto bene?
Annui..
Anna:Luna!
Mi staccai da Harry e corsi da Anna. Stringendola forte a me.
Luna:ti prometto, che quello che è successo sta notte non succederà piu. Nessuno si permetterà un'altra volta di farti del male.
Anna:Luna...
Disse sollevandomi da terra facendomi girare.
Anna:ho la migliore amica del mondo.
Luna:no... Io ho la migliore amica del mondo.
Anna:ti voglio bene Lu.
Luna:anch'io💖
Harry e Herm ci guardarono felici e si abbracciarono anche loro.
Decidemmo di passare il resto della notte svegli a parlare davanti al camino. Perché nessuno di noi sarebbe risucito a dormire. Parlammo un po' di Lucius e di Draco per poi cambiare argomento.
Anna:bhe dai Silente non e stato cosi cattivo dai.
Luna:si e vero..
Herm:sono sicura che se fosse Piton il preside ci avrebbe proibito di presentarci al ballo.
Anna: gia.. Menomale che non è lui a deicdere..
Luna:gia.. Anche se penso che a te fratellino non ti sarebbe dispiaciuto molto..
Harry:eh ma che dici sorellina! Sono felice che partecipi al ballo.
Luna: se se come no.. Harry dillo a qualcun'altro..
Harry: oh,.. È vero..
Herm:em.. Prima che scoppi una lite... Come vi vestirete?
Anna:io ho un abito nero molto bello e il mio prefeirto e lungo fino alle cavilgie e.. Vedrete... E voi!
Herm:io sono indecisa tra un abito rosso e uno blu..
Anna:secondo me rosso ti sta melgio..
Herm:dici?
Anna:si.. E tu Luna?
Luna:mm.. Io non ho abiti...
Anna:come no?
Luna:no.. L'unico abito che ho.. E che ho conservato è la divsia del orfanotrofio...
Non chiedetemi perché io abbia deciso di tenerlo non me ho la piu pallida idea.. Forse uno di questi giormi lo prendo e lo brucio.
Anna:oh....
Herm:ehy.. Non ti preoccupare.. Ci penseró io.. Con un po' di magia ti creerò l'abito perfetto. Vedrai.
Luna:grazie mille Hermione.
Herm:ma ti pare.. Vieni dai che prendo le misure..
Luna:adesso.
Herm:ma certo. Non avevamo deciso di stare svelgie?
Luna:si ma.. Non volevo distrubarti..
Herm:ma che disturbo forza andiamo.
Ma prima che potessimo salire vedemmo arrivare Rosie tutta eccitata.
Rosie:Luna!! Devi venire a vedere!!
Luna:e!! Cosa cosa c'è?
Rosie:vieni e basta.
Con aria interorgativa gusrdai Herm e insieme salimmo su per dormitorio seguite da Anna. Rosie aprii la porta del nostro domritorio e.. No.. Non ci potevo credere!! Sul mio letto cera un'abito bianco argentato con dei brillantini a due strati come quello delle pricipesse, e delle scarpe bianche con una piccola luna disegnata sul laccio.. E subito capii..
Anna e Herm:Wow..
Rosie: gia e strodinario, stavo dormendo quando ho sentito dell'aria fredda cosi mi sono svelgiata e ho visto la finestra aperta, mi sono alzata per chiuderla e ho visto comparire dal nulla quel vestito.
Non avevo parole per esprime come mi sentissi.. Ero sorpesa e felice non me lo sarei mai aspettato.... Ma una cosa era certa sarei stata per tutta la vita grata alla LUNA.. Volevo dire a mia madre.🌙 Davvero non sapevo come rigranziarla.. Mi sembrava di essere in un sogno. Come nella fiaba di cenerentola con l'unica differenza che è tutto reale..e se non lo fosse? E se stessi sognando e se fossi in coma e questo fosse solo un sogno incredibile per fuggire alla realtà?

la Sorella di Harry PotterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora