La Terza Prova

291 15 0
                                    

Come tutti sanno a Hogwarts le voci circolano velocemente, nonostante Harry, Hermione e Ron abbiano provato in tutti i modi a non far trapelare la notizia.
Anna e Luna si risvegliarono, aprendendo la notizia da Rosie che non veda l'ora di spettegolare.
Rosie:vi siete svelgiate finalmente.
Anna:buongiorno anche a te.
Rosie:ma voi due lo sapete?
Luna:cosa? Che oggi c'è l'ultima prova del torneo? Si lo so.
Rosie:no, non questo.. Un altra notizia.
Anna:che notizia?
Rosie:avete presente Barthy Crouch il ministero della magia?
Luna:si.
Anna:certo che si, avanti spara..
Rosie:siete pronte?
Anna e Luna: siii.
Dissero spazientite in coro.
Rosie: è morto.
Anna e Luna:morto? !!
Rosie:si morto, e si dice che sia stato tuo fratello a trovare il cadavere e a dare allarme.
Io e Anna ci guardiamo, capendo perche mio frtaello ci aveva fatto allontanare da li ordinado a Herm e a Ron di portarci dentro scuola. Bhe sta volta non mi sarei arrabbiata con lui, perché aveva fatto bene. Non so come avrei reagito se lo avessi visto..
Cosi io e Anna ci precipitiamo giu, con Rosie che ci seguiva senza capire.
Luna:Harry!!
Lo chiamai per fortuna non era ancora andato in sala grande.
Harry:Luna.. Oh hai saputo..
Annui.. Ormai ci capivamo al volo, bastava uno sgaurdo per intederci.
Luna: è vero?
Rosie: certo che è vero.
Disse sorpresa dalla mia domanda.
Luna: scusami Rosie non intendevo dire che non ti credo..
Rosie:ah.. Vabbe tranquilla..
Luna: quindi l'animale in realtà era?
Harry: si.. Sorellina io non potevo lasciare che tu..
Ma non lo feci finire che lo abbracciai .
Luna:hai fatto benissimo, grazie fratellone. Grazie per avermi evitato di vederlo.
Lui mi strise forte.
Luna:ma chi è stato?
Harry: sfortunatamente nessuno lo sa..
Lu:tu hai dei sospetti ?
Harry:no... Nessuno.. Non ne ho la più pallida idea..
Anna:ehy.. Ragazzi che dite se non ci pensiamo piu e andiamo a fare colazione, cosi da potervi concentrare sull'ultima prova.
Disse avvicinandosi a noi. Aveva ragione!! Dovevamo pensare solo alla prova e a niente altro. Cosi ci staccammo e insieme andammo in sala grande a fare colazione.
André:finalmente siete arirvati.
Lu:ciao anche a te André.
Herm:come state?
Anna:bene grazie.
Rosie: allora voi sapete qualcosa altro su la mrote di...
Tutti ci girammo a guardarla.
Rosie: che c'è che ho detto?? Uffa va bene ho capito...
Lu:Harry...
Dissi mettendolgi una mano sul braccio.
Harry:dimmi
Lu:il...presagio di morte.. Harry... Si riferiva a Barthy...
Harry:... Lascia stare quel presagio..
Lu: ma Harry... E morto davvero qualcuno... Sta volta... La professoressa Cooman ha avuto ragione...
Harry:no.. Sorellina guardarmi.. Non ci pensare.. Non pensarci.
Disse con calma giarandosi verso Herm e gli altri.
Ron:Allora siete pronti per l'ultima prova?
Harry: o si.. Non vediamo l'ora vero Luna.
Lu: è?
Dissi scuotendo la testa. Pensare che dietro la morte di Barty Crouch ci fosse un presagio di morte bhe mi metteva i brividi..
Harry: pronta a perdere sorellina.
Lu:a perdere?
Harry: o si, volgio vincere la coppa.
Lu:ah si.. Bhe la volgio vincere anch'io. Quindi sta attento fratellino.
Harry:stai attenta tu sorellina.
Lu: che vinca il migliore?
Harry: che vinca il migliore.
Disse e ci guardammo con aria di sfida.
Eravamo eccitati ma anche pieni di ansia perché non sapevamo cosa ci attendeva.
Dopo colazione andammo a lezione. Io Anna, André e Rosie avevamo due intense ore di pozioni. Mentre Harry, Herm e Ron avevano Difesa contro le arti oscure.
Cosi ci separammo, arrivati nei sotterranei entrammo in aula ed ovviamente eravamo gli ultimi. Ma come facevano a essere gia li?
Piton: a bene la combricola è arrivata, siete in ritardo meno 10 punti a grifondoro.
André :iniziamo bene..
Lu:neh.
Cosi senza aggiungere altro ci sedemmo ai nostri posti e iniziammo la lezione. Le ore sembravano interminabili.. Due ore di pozioni erano come due ore di matematica dell'orfanotrofio cioè infinite anche se quelle di pozioni erano davvero e decisamente meglio.
Piton:affrettatevi a completare la pozione.
Stavamo facendo una pozione soporifera. Io l'avevo quasi completata dovevo solo girarla due volte in senso orario. Mi affrettai a mescolarla e attesi che gli altri avessero finito.
Piton: bene lasciate un folgio con il vostro nome accanto alla pozione e sparite.
Presi un folgietto che c'era li vicino scrissi il mio nome e guardai Anna lei mi fece segno di aspettarla fuori. Annui e uscii. Ero stata la prima a finire, sperando di averla fatta bene.
Furoi dall'aula non c'era nessuno o almeno quasi nessuno..
?? :ps.. Luna..
Cosa? Chi..
?? :Luna.. C'è tuo fratello?
La voce mi sembrava famigliare.. E non so perché ma il cuore mi sta battendo a mille.
Lu:no.. Non c'è ma chi... Hahaha.
?? : zitta, zitta.. Sono io.. Roberto..
Luna:Roberto... Mi hai fatto prendere un colpo..
Mi aveva afferato il braccio e tirato in un angolo. Ora lui era davanti a me e io ero con le spalle al muro.. Ma perché dovevo sempre finire con le spalle al muro.. Mi chiese ricordarmi quanto successo con Malfoy.
Lo guardi e rimasi in sileznio.. Avevo mille cosa da dirlgi ma non riuscivo a parlare.. Cosi fu lui a rompere il ghiaccio.
Roberto:lo so.. Sei arrabbiata con me e gisuto.. Ascolta io.. Mi dispiace okkey non dovevo baciarti.. Mi dispiace ma...
Lu: è vero che ti piaccio?
Roberto rimase un'attimo sorpreso e anchio lo ero, dove avevo trovato il coraggio di parlare🤦🏾‍♀️
Roberto:si Luna.. Tu mi piaci davvero.. E ti ho baciato perché.. Non volevo farlo.. Io... E stata un gesto che mi è venuto dal cuore io... Luna.. Devi dirmi.. Cosa provi tu x me..
Ma il punto è che non lo so.. Ma non potevo mentirgli.. Non ero quel tipo di persona.. Cosi optai nel provare a descirvergli quello che provavo quando stavo con lui. Sperando che potesse capire.
Lu:io..in verità non lo so. Non so cosa provo... Ma..
Roberto:Ma?
Ahha perché doveva essere cosi difficile...
Lu:bhe vedi... Quando... Tu...
Roberto:ti ho baciata..
Lu: si.. Ecco..io... Io ho.. Il mio cuore come adesso va a mille... Io non so...
Roberto:se il tuo cuore è andato a mille voldire che ti piaccio..
Lu:da...davvero..
Roberto:si...Luna..tu.. Ti metteresti mai con me..
Luna:nel.. Senso di stare insieme...
Roberto:si...
Luna:ecco io..
Ero diventata tutta rossa in faccia ma non ci poteva essere più buoio no?
Roberto:sembri un peperone..
Disse dolcemente accarezzandomi la guancia.
Ecco🤦🏾‍♀️ ora si che non parlo più 🤦🏾‍♀️
Roberto:allora che dici?? Si o no?
La risposta era si, il mio cuore sembrava volermi uscire dal petto e la testa aveva inziato a girarmi.. Non ci potevo credere mi aveva cheisto di.. Metterci insiemeee. Ahahha....
Roberto:allora...??
Lu: si.
Dissi per poi corpirmi la bocca. L'avevo detto senza pensarci involontariamente.. Alzai lo sguardo verso di lui e anche lui appariva un po' confuso.
Roberto:hai detto si?
Lu:chi io....?
Roberto:dai non scherzare.. Sono sicuro che lo hai detto.
Lu:mm... Si vabene lodetto.
Dissi tutto d'un fiato. E lui mi sollevo da terra facendomi girare.
Luna:noo fermoo ahahah.
Roberto:non ci posso crederee. Hai detto sii, sono il ragazzo piu fortunato di questo mondo.
Luna:esagerato.
Roberto:ma che esagerato sto con la ragazza piu bella dell'intera dimensione magica.
Sorridevo, di un sorriso spontaneo, un sorisso involontario nato dal nulla un sorriso che non potevo controllare.
Anna e Rosie:Luna!!!
Sentiii le voci delle mie amiche e Roberto mi mise a terra. Abassando la testa imbarazzato.
Rosie e Anna avevano un aria sorpesa e di rimporvero entrambe a bocca aperta.
Roberto mi salutò stava per andarsene ma lo richiamai velocemente.
Luna:Roberto..
Dico correndo verso di lui.
Lu:ascolta per ora possiamo non farlo sapere in giro..
Roberto:ti riferisci a tuo fratello?
Annui.
Roberto:va bene, si..
Lu:grazie.
Gli sorrisi e mi girai verso le mie amiche. Sorrisi e mi tenni la testa fra le mani. Avevo mille emozioni che non sapevo spiegare ma la piu forte di tutte era una gioia incontenibile.
Anna:Luna?? Cosa è appena successo???
Lu:è?
Rosie:Luna, torna fra noiiii..
Luna: eeee, nahh non sapete come sono feliceeee.
Anna e Rosie:perché?
Anna:non mi dire che..
Luna: siiiii.
Dissi saltondole adosso.
Anna:no.. Non ci credooo.
Lu:siii neanch'io ci credoooo.
Rosie: ragazze di cosa state parlando?
Io e Anna ci guardammo... Non volevo dirlo a Rosie... Ero sicura che se glielo avessi detto.. Harry lo avrebbe saputo in meno di cinque minuti... Anna gusrdandomi aveva capito..
Anna:nulla Rosie solo che ha risolto la situzione con Roberto sai no dopo quel bacio?
Rosie: si.. Ma non capisco...
Anna: e sono rimasti amici.. E Luna si e scusats con lui da parte di Harry e niente tutto qua.
Rosie: e sei felice x questo?
Luna:certo. Avevo paura che fosse arrabbiato con me per via del gesto di mio fratello ma.. Per fortuna lui ha capito la situazione si è scusato ed è andato via.
Rosie:oh... Capisco.. Beh allora menomale no?
Luna: si menomale. Ora è tutto risolto.
Cosi in silenzio trattenendo dall'impazzire dalla gioia ci incamminammo verso l'aula di trasfigurazione. Avrei voluto giradare quello che sentivo.. Non mi ero mai sentita cosi.. Quindi tutte queste senzioni, il cuore a mille, quella starana senzaione allo stomaco era perché mi piace Roberto. Ora lo so..lui mi piace e volgio stare con lui. Perché mi fa stare bene. Mi fa sorridere, in un sorriso naturale spontaneo diverso da quello che avevo avuto quando sono uscita dal lago nero e ho visto mio fratello venire verso di me. Anche quello era un sorriso spontaneo, naturale ma questo era diverso. Era davvero... Aahh non so come spiegarlo ma era bellissimo💖
La lezione di trasfigurazione la passai a sognare a occhi aperti pensando a quello che era successo.
Dopo la lezione andammo in sala grande, dove a differenza delle altre prove risucii a mangiare quasi tutto ero davvero al settimo cielo. Ma dovevo concetremi.. Non potevo distrarmi non ora almeno. Dovevo sopravvivere alla prova ora più che mai. Per Harry i mie amici e Roberto.
Dopo pranzo io e Harry andammo a cambiarci nei dormitori. Indossando gli stessi vestiti dell'altra prova. Sta volta mi legai i capelli in una lunga coda e scesi.
Harry:Lu, sei pronta?
Lu:si.. Non vedo l'ora di lasciarmi tutto alle spalle e tu?
Harry: si anchio.. Ce. La faremo vedrai.
Lu:si dobbiamo farcela!!
Harry:Lu scusa se te lo chiedo ma so che non lo hai fatto ma.. Sai se le tue amiche per caso, per qualsiasi motivo hanno rubato qualche ingrediente dalle scorte di Piton?
Lu:cosa? No che io sappia no.. Perché?
Cosi Harry mi raccontò che Piton visto che mancavano delgi ingredienti nelle sue scorte, lo aveva incolpato del furto.
Lu: davvero pensa che sia stato tu.
Harry: si, per questo te lo chiesto.
Lu:tranquillo.. Comunqe no.. E non credo..
Harry: bho.. E strano..
Lu: gia.. Prima Barty e ora spariscono delgi ingredienti... E se fosse tutto collegato...
Harry:non lo so sorellina ma... Adesso non ci pensiamo okkey?
Lu:si hai ragione.. Ora non dobbiamo pensarci..
Cosi passammo le ore che ci separavano dal afforntare la prova a parlare delle lezioni.
Harry:sei stata la prima a finire?
Luna:si.
Harry:bravissima. Sono molto orgoglioso di te.
Disse accarezandomi la testa.
Lu:grazie fratellino. Anche se non so se lo fatta bene o male.
Harry:ma sicuro che l'hai fatta bene.
Lu:lo spero. Perché mi sa che sta volta ci valuta.
Harry: sono sicuro chr la tua pozione sarà la milgiore della classe..
Lu:grazie ma.. Il tuo giudizio è un po influenzato..
Harry:no perché?
Lu:perche siamo fratelli Harry.
Harry:non lo dico perché sei mia sorella lo dico perché so che sei davvero brava in pozioni.
Sorrisi e lo abbraciai. E in quello momento arirvó Anna correndo come una matta.
Anna:ragazziiii e ora di andareee sveltiii.
Cosi ci staccammo e suguimmo Anna fuori dallla sala comune per poi dirigerci all'ingresso dove i nsotri amici ci apsettavano. Il tempo era volato e finalmemte avremmo potuto mettere fine a questo assurdo torneo.
.....................................................................
Arrivammo nel punto prestabilito e io e mio fratello ci redemmo conto che era lo stesso posto dove avevamo affrontato la prima prova però sta volta le tende non c'èrano. Gli spalti erano gia stra pieni di gente. A malincuore salutammo i nostri amici ed entrammo in quello che sembrava il colesseo di Roma.
Ad attenderci c'era Silente che appena ci vide venne verso di noi. Mi mise una mano sulla spalla e mi sussurrò in modo che Harry non sentisse.
Silente : se vuoi puoi usare le ali.
Lu:cosa? Lei..
Lo sapeva??? Lo guardai e vidi i suoi occhi brillare dietro a quei occhiali a mezzaluna. Per poi superarmi e raggiungere gli altri campioni.
In campo c'erano Krum, Igor , Fluer, Madame Maxime, Cedric e un singore vicino a lui forse suo padre?
Lu:chi è?
Harry: e Amos Diggory il padre di Cedric.
Luna: oh..
Amos sembrò vederci e si incamminó verso di noi.
Amos: a questa deve essere tua sorella? Giusto Harry!
Harry: si è mia sorella.
Luna:Luna Potter piacere di conoscerla.
Amos:Oh cara il piacere mio, Cedric non mi aveva detto che avevi una sorella..
Harry:si.. Bhe storia lunga..
Amos: me la racconterai un'altra volta allora.
Harry annui. Cosi lo salutammo e andammo al centro del campo dove Silente fece zittire tutti. Qualcuno aveva messo della musica cera un suono di tromba e le ragazze di Beuaxbatons si erano messe a ballare e anche gli altri studenti le stavano imitando ma alla voce del preside tutto tacque.
Silente :bene, miei cari campioni benvenuti alla vostra ultima prova. Vi dico già che li dentro non troverete cretaure magiche da affornatare. E non dovrete superare nessun abisso..
Lu:menomale.
Dissi rivolta a Harry che mi fece un segno con la testa.
Silente: Ma state attenti perché entrando li dentro rischierete di perdere voi stessi. E non ce niente di peggio di dover lottare contro sé stessi. La prova consiste nel arrivare alla fine del labirinto e trovare la coppa tre maghi. Che è stata nascosta questa mattina dal professor Moody nessuno di noi apparte lui sa dove è collocata. Ah e ricordate In caso di pericolo alzate la bacchetta e dite Vermillious e qualcuno di noi verrà in vostro soccorso. Bene giovani campioni. Vi auguro un buona fortuna vi aspetto tutti qui. E ora possiamo dare inizio alla terza prova.
Guardai mio fratello, sta volta saremmo statai uno contro l'altro.. Ma questo non mi fermava nell'aiutarlo se ne avesse avuto bisogno. Ognuno di noi aveva un'entrata diversa. Mi avvicinai alla mia e guardai mio fratello. Incrociammo lo sguardo e con il labbiale contammo fino a tre e entrammo per cosi dire"insieme" okkey Luna forza ce la puoi fare. Respirai a fondo e mi adentrai in quella buia e cupa atmosfera.

la Sorella di Harry PotterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora