Il più grande consiglio

74 11 0
                                    

Dopo una buona mezz'ora di "finto dormire " mia mamma arriva.

Subito si siede alla poltroncina accanto a me, senza salutarmi, mi guarda con una espressione di falso intteresse per poi pronunciare sbuffando:

-Eccomi qua, su dimmi.

-Perché fai così? Volevo chiederti solo una cosa, non c'è motivo di arrabiarsi!!

-Se vuoi la verità eccola:

Tu stai diventando identico a tuo padre e per quanto io ne potrei essere fiera, lui ha un grave diffetto :scappa dai problemi.

E che fine ha fatto quell'uomo? Beh, visto che io ero diventata un suo problema é scappato dalla nostra famiglia, lasciandomi sola, e come tu ben sai, ingestibile.

Il suo pallido viso da falso si è tramutato istantaneamente in grande preoccupazione .

Wow,lei non è stata così schietta con me, è il perfetto momento di raccontarle il mio problema.

- Ragazzo mio, quello che mi chiedi è troppo grande sia per me che per qualsiasi altro umano, mi stai chiedendo, in altre parole, se Dio esiste e se c'è vita oltre la morte; mi dispiace ma non posso darti una risposta certa semmai una supposizione ma non penso che quella ti serva tanto.

Sai quale è il più grande consiglio che io ti posso dare?

-QUALE?

- Il più grande consiglio che posso darti è: non accettare consigli di nessun tipo.

Perché tu sei geniale di tuo.

Ma soprattutto devi ragionare con la tua testa.

Sei abbastanza grande per capire ciò che è giusto per te.

-Ma io non ho nessuna idea, capisci? E per questo che ti ho chiamato non ho idea!!!

-Beh neanch'io ce l'ho e se ce l'avessi ho paura di dartela sbagliata! Qui c'è in ballo il tuo futuro!! E io non ti posso condizionare.

-Ah .

Aggiungo, so che mi aspetta una lunga notte insonne di riflessioni.

-"Figlio", qualsiasi strada tu poi deciderai sappi sempre che io ti penso e ti sonstengo.

-Grazie Ma' , davvero. Tocca a me ora ad asfaltare la mia strada!

E con un mio occhiolino, mia madre mi donò il suo primo vero sorriso in tutta la mia vita, prima di scomparire dalla porta.

Second heartDove le storie prendono vita. Scoprilo ora