10- Buoni propositi... Spero

151 23 17
                                    

<<Corri o quella biondona tutta gambe ci fregherà il vestito!>> Si, ci sono cascata di nuovo.
Mi sto facendo trascinare, per l'ennesima volta, in giro per negozi da Yvonne.
Non serve che vi spieghi come funziona no?
Ha addirittura preparato una sorta di tabella di marcia e io non se spaventarmi e scappare a gambe levate oppure sperare che sia composta da pochi e fondamentali punti.
Per il momento ne abbiamo spuntati due,
1- Scarpe e accessori
2- Rossetto nuovo.
Direi che ci manca il vestito e abbiamo concluso la lista... spero.
<<Yvi magari ce ne sono altri! Non serve che corri trascinandomi con te, oltretutto rischiando di staccarmi un braccio!>> Protesto mentre cerco di velocizzare il passo stando attenta a non finire con la faccia sul pavimento.
<<Oh zitta che non capisci niente tu.>> Mi rimprovera continuando a trottare verso il negozio.
Ah, io non capisco niente, grazie tante eh!
Arriviamo all'interno del negozio e mentre io ho schivato velocemente un manichino posto all'entrata del negozio, le commesse ci guardano quasi sconvolte dalla nostra entrata alquanto bizzarra.
Figuraccia di oggi? Fatta.
Yvi ispeziona attentamente ogni gruccia e ogni scaffale alla ricerca del vestito perfetto per entrambe.
Ho provato a spiegarle che un semplice jeans e un maglione sarebbero andati più che bene, solo che lei questa volta non si è solo limitata a guardarmi male, no, mi ha puntato una matita alla gola e con un sorrisino da malata mentale ha detto "Se osi solamente a presentarti in quelle condizioni, io ti faccio fuori con questa matita, come John Wick. Chiaro?"
Ho dovuto accettare, visto che morire a 21 anni non è in nessun punto della mia lista "Cosa da fare prima di morire", e udite udite, cosa c'è tra questi punti?
Si esatto, dichiararmi a Sam.

<<Eccolo!>> Il suo urlo non solo mi fa perdere 10 anni di vita, richiama addirittura tutta l'attenzione dei clienti presenti nel negozio. Mi sbatto una mano in faccia rassegnandomi all'idea che la mia amica ha un carattere estremamente esuberante e che devo tenermela così com'è, visto che ormai la promozione "soddisfatti o rimborsati" non è più valida.
<<Se non la smetti di urlare ti infilo un manichino in gola.>> La minaccio assottigliando lo sguardo e puntandole il mio indice addosso.
Alza una mano allontanando il mio dito e lanciandomi il vestito tra le mani, posizionandosi poi alle mie spalle e spingendomi in camerino.
<<Devi assolutamente provarlo!>> Mi incita euforica e io non posso che accontentarla, dopotutto non mi sta chiedendo niente di così estremamente faticoso e poi vederla così felice mi scalda il cuore.

<<Allora?>> Dopo vari colpi d'anca e qualche imprecazione, sono finalmente riuscita ad infilarmi questo dannato vestito e esco dal camerino facendo poi una giravolta su me stessa.
Aspetto una risposta da Yvonne che non arriva, quindi mi volto preoccupata per accertarmi che sia ancora dove l'avevo lasciata, ma ciò che mi ritrovo davanti è decisamente una scena che non mi sarei mai aspettata e io non so se ridere o piangere.
Yvonne è praticamente in lacrime mentre mi fissa emozionata <<Ti sta d'incanto!>> Mormora soffiandosi il naso.
<<Yvi, non mi sto sposando e questo non è un vestito da sposa.>> Le ricordo mentre mi indico da capo a piedi. <<Lo so ma...>> la interrompo <<Hai il ciclo?>> Annuisce e li capisco tutto.
Mi guardo allo specchio e mi innamoro perdutamente del vestito. Ha lo scollo a barca in pizzo con le maniche a tre quarti, anch'esse in pizzo, la gonna non estremamente vaporosa che mi arriva poco sopra al ginocchio ed è bordeaux! Amore a prima vista direi.
Yvi si prova i suoi che sono esattamente... 7. Li boccia quasi tutti senza nemmeno darmi il tempo di vederli perché si rifiuta di uscire dal camerino.
Alla fine dopo 20 minuti buoni di metti e togli, finalmente esce e io non posso che rimanere a bocca aperta.
È dannatamente bella e il vestito le slancia la figura snella facendola sembrare ancora più alta.
È un vestito nero aderente a costine con coulisse e devo dire che le fa anche un bel culo. Si, la mia amica farà impazzire di gelosia Josh e gli sta anche bene visto che dopo quella sera al locale lui non si è fatto più sentire e vedere, soprattutto dopo averla baciata.
<<Mi sembra troppo...>> Borbotta insicura provando a trovare qualche difetto a questo vestito, ma non nè ha, quindi decido subito di interrompere quelle sue paranoie mentali mettendomi al suo fianco e fissandola direttamente negli occhi attraverso lo specchio.
<<Sei bellissima Yvi, ti fascia perfettamente evidenziando ogni tuo punto forte e si, ti fa un culo della madonna.>> Ammicco provocante ricevendo anche una spallata seguita poi da una sua fragorosa risata.
È così bella eppure non lo nota, cerca sempre di nascondersi per via delle sue insicurezze quando è praticamente impossibile trovare un solo difetto su di lei, ma non solo a livello estetico, anche caratteriale.
Yvi è la donna che ogni uomo sogna e se non fossi donna ci avrei sicuramente provato con lei!

Servire, Proteggere E... AmareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora