Pov Josie
Mi sentivo distrutta. La decisione di divorziare da Tony aveva finalmente liberato un peso enorme dalle spalle, ma non riuscivo a negare che il dolore e la confusione fossero ancora presenti. Ogni angolo della mia casa sembrava essere testimone delle mie cicatrici emotive. La decisione di chiudere quel capitolo della mia vita era stata difficile, ma necessaria.
Dopo il litigio con Cole, non avevo avuto più sue notizie. La nostra discussione mi aveva lasciato un senso di inquietudine, e non avevo mai pensato che Cole potesse pensare che avessi seriamente desiderato la morte di Tony. Non era stato un pensiero sincero; era stato il risultato di una rabbia e di un dolore che avevo tentato di esprimere in modo estremo. Sentivo di dovermi scusare per averlo pensato e, soprattutto, per averlo detto.
Così, provai a chiamarlo, ma la sua linea era sempre occupata. Ogni tentativo che facevo si concludeva con il suono freddo e implacabile della segreteria telefonica. Il pensiero di non riuscire a contattarlo mi tormentava. Mi sentivo colpevole e desideravo ardentemente trovare un modo per sistemare le cose, anche se avevo messo in discussione il suo carattere e il nostro legame.
In un momento di disperazione, decisi di contattare Tony. Volevo che venisse a prendere le sue cose e se ne andasse, Tony non rispondeva al telefono. Sapevo bene che, probabilmente, stava godendosi il suo tempo altrove, senza preoccuparsi minimamente delle conseguenze delle sue azioni.
Non ci rimasi particolarmente male. Ormai, il mio rancore verso di lui era più un'ombra del passato che un vero sentimento di dolore. Era arrivato il momento di lasciarlo andare completamente. Feci un ultimo tentativo di chiamata a Cole e, mentre aspettavo, mi accorsi che c'era una suoneria che non riconoscevo. La riconobbi con un brivido: era la suoneria di Cole.
Confusa, mi alzai e andai a controllare in giro per casa. Seguendo il suono, mi accorsi che proveniva dall'ufficio di Tony. Con il cuore che batteva all'impazzata, trovai il telefono di Cole. Era lì, in mezzo ai documenti di Tony, un segnale inquietante che non riuscivo a comprendere appieno. Chiusi la chiamata e mi sentii sopraffatta da una paura crescente.
Sentivo la necessità di proteggermi e di assicurarmi che nessuno potesse sorprendermi. Andai rapidamente a prendere la pistola che avevo nascosto nel cassetto dell'ufficio di Tony, un'arma che avevo messo da parte per sicurezza, ma che non avevo mai pensato di dover usare. Tornai in camera, chiusi la porta e mi accovacciai sul letto, con la pistola stretta tra le mani.
In quel momento, mi accorsi di qualcosa di inquietante: c'era una pistola nel mio letto, una pistola che non ricordavo di aver messo lì. Mi avvicinai per prenderla, ma proprio mentre stavo per afferrarla, sentii delle mani forti afferrarmi da dietro, tappandomi la bocca. Il terrore mi paralizzò e, mentre l'oscurità mi avvolgeva, riconobbi la voce di Cole sussurrarmi all'orecchio.
"Ciao, dolcezza," disse con un tono morbido e rassicurante. "Stai tranquilla, ti prego. Mi sei mancata."
La sorpresa e la confusione mi impedirono di reagire subito. L'istinto mi portò a dare un calcio a Cole, colpendolo nelle parti intime. Lui lasciò la presa con un grido di dolore, e io, approfittando della sua distrazione, presi la pistola e la puntai verso di lui.
Cole, vestito tutto di nero, mi guardò con uno sguardo misto di sorpresa e dolore. Si rialzò lentamente, cercando di riprendersi. "Wow, Josie, non pensavo che avrei trovato una pistola nel tuo letto," disse ironicamente, con un sorriso provocatorio. "Sei sempre stata così... imprevedibile."
Mi sentii un po' più sicura con la pistola in mano, ma il mio cuore batteva ancora forte. "Come diavolo sei entrato in casa mia?" chiesi con voce tremante ma decisa. "E come ti permetti di comportarti in questo modo?"
STAI LEGGENDO
Waiting for a sign
Mystery / ThrillerJosie e Tony, una coppia sposata, affrontano una profonda crisi matrimoniale: lui è un uomo ricco e potente, mentre lei fatica a trovare il suo posto accanto a lui. Lei desiderosa di salvare il loro matrimonio, ma l'emergere di segreti e conflitti p...