POV Josie
Passarono alcuni giorni e, fortunatamente, le cose iniziarono a stabilizzarsi. Dopo i numerosi interrogatori della polizia e la conferma della mia innocenza, sentivo finalmente di poter respirare un po' più liberamente. Ogni giorno sembrava una piccola vittoria, un passo verso la normalità che mi ero sforzata di mantenere.
Una volta tornata a casa dopo l'ennesimo interrogatorio, mi sentii un po' più sollevata, anche se la mia mente era ancora affollata di pensieri e preoccupazioni. Non era stato facile tornare alla mia routine quotidiana, ma almeno avevo finalmente un po' di libertà. Mi preparai per una doccia, cercando di rilassarmi e di togliere di dosso il peso delle ultime settimane.
Dopo essermi lavata e cambiata, mi misi sul divano, cercando di riflettere su cosa fare ora. Le cicatrici emotive erano ancora fresche, ma il senso di liberazione era palpabile. Mentre ero persa nei miei pensieri, il telefono squillò. Era una chiamata inaspettata.
"Buongiorno Josie, sono della Agenzia Enterprise. Ti stiamo contattando perché abbiamo visto il tuo profilo e vorremmo offrirti un colloquio per una posizione che pensiamo possa interessarti. Sei disponibile?"
La mia mente fece un salto. Un'offerta di lavoro da un'agenzia importante? Era inaspettato e, per un momento, mi fece dimenticare tutto il caos che avevo attraversato. Accettai l'invito al colloquio, sentendo un barlume di speranza nascere dentro di me.
Appena messo giù il telefono, mi accorsi che avevo bisogno di prepararmi. Non solo per il colloquio, ma anche per affrontare la nuova fase della mia vita. Era il momento di ricostruire, di trovare un nuovo equilibrio. Mi concentrai sul prepararmi al meglio, sapendo che questa opportunità poteva rappresentare un nuovo inizio, una chance per voltare pagina definitivamente.
Sulla strada di casa, mi fermai a pensare a come tutto era cambiato in così poco tempo. Non avrei mai immaginato di trovarmi in questa situazione, ma ero determinata a fare del mio meglio per andare avanti. Mentre mi rilassavo sul divano, riflettevo su quanto fosse stato difficile, ma ero pronta a fare quel passo successivo. Il passato non poteva essere cambiato, ma il futuro era ancora tutto da scrivere.
STAI LEGGENDO
Waiting for a sign
Mystery / ThrillerJosie e Tony, una coppia sposata, affrontano una profonda crisi matrimoniale: lui è un uomo ricco e potente, mentre lei fatica a trovare il suo posto accanto a lui. Lei desiderosa di salvare il loro matrimonio, ma l'emergere di segreti e conflitti p...