Ed eccoci a un altro evento importante per me e le mie nuove strambe amiche del canto a cappella: il Botta e Risposta. O, come lo ricordo io, una delle serate più belle della mia esperienza al college.
Quella notte, avevamo appuntamento all'elegantissimo auditorium all'aperto del campus.
Va bene, era una piscina senza acqua, cambia qualcosa? Io penso anzi che renda il tutto più fico.
Ci sarebbero stati i componenti dei quattro gruppi a cappella della Barden, più tutti gli sfigati abbastanza fighi da voler assistere all'evento.
Due feste universitarie in meno di un mese? Bel lavoro, Beca popolare che non sapevo esistesse, continua così!
- Benvenuti al Botta e Risposta! – ha gridato un ragazzo al centro della piscina
Tutti si sono ammutoliti e i quattro gruppi si sono preparati per...per cosa? Continuavo a non avere idea di cosa stesse succedendo, ma confidavo che l'avrei capito presto. Mentre lui parlava il pubblico si esibiva in grida di incitamento (comprese le Bellas, il che mi rendeva impossibile ascoltare quello che stava dicendo, ammesso che fosse utile)
All'improvviso ha puntato sul muro una torcia che proiettava una ruota divisa in spicchi colorati. In ogni settore c'era un'ipotetica categoria di...qualcosa, e la ruota stava girando.
Quando l'indicatore si è fermato il ragazzo ha annunciato a beneficio di tutti cosa c'era scritto nel settore prescelto
- Donne degli anni 80!
Questo ha dato il via ad un altro grido di incitamento. Ero l'unica a non capirci niente? Sì?
E subito Aubrey si è lanciata in avanti eccitata. Ma è stata fronteggiata da quattro dei Ritmonelli che le si sono parati davanti iniziando a cantare Hey Mickey!
- Vi faremo vedere – ha avvertito Aubrey, prima di tornare tra le Bellas.
Subito dopo una ragazza dei Barden Armonics si è fatta avanti, seguita dai suoi, ha rivolto ai Ritmonelli il gesto che usano i direttori d'orchestra per zittire gli strumenti e con il suo gruppo ha iniziato a cantare Like a virgin da un punto assolutamente casuale.
O almeno, così mi era sembrato sul momento. Per evitare che vi troviate invischiati nella mia stessa confusione (vi assicuro che non è piacevole, soprattutto se ci si aspetta che partecipiate alla cosa in prima persona) dirò anche quello che ho capito solo dopo (a proposito, grazie delle spiegazioni Bellas, siete delle grandi amiche)
I Barden Armonics avevano iniziato il loro brano a partire da "you're so fine, and you're mine" agganciandosi alla frase "you're so fine you blow my mind, hey Mickey!"
- Yeah, you made me feel/Shiny and new
- So come continuare – ha detto Aubrey voltandosi verso di noi – ragazze, guardate e imparate
- Buona idea – ho sentito dire da qualcuna del gruppo. Bene, quindi non ero l'unica ad essere all'oscuro di tutto.
Aubrey si è avvicinata ai Barden Armonisc, e li ha zittiti come loro avevano fatto poco prima
- Touched for the very first time/Like a...
- Like the one in me/That's okay
Appena le Bellas hanno capito che canzone stava cantando Aubrey, si sono unite a lei (certo, mi sono unita anch'io: non potevo mica essere quella strana – di nuovo)
La frase successiva l'abbiamo cantata tutte insieme
- Hit me with your best shot/Why don't you hit me with your best shot?/Hit me with your best shot/Fire away
STAI LEGGENDO
Pitch perfect_Another point of you
FanfictionQuesta storia segue la trama del primo film della trilogia, vista però in chiave Bechloe. Niente di spinto, è per chi cerca una storia romantica che descrive le situazioni di Pitch Perfect da dentro la testa di una Beca Mitchell sessualmente confusa...