CAPITOLO 6

172 13 0
                                    

Il giorno seguente Sofia si alzò e constatò subito che quella sarebbe stata una giornata no.

Salutò Adrian e si avviò verso il suo dormitorio.

La fortuna volle che quando lei entrava in camera Pansy usciva così ricevette la porta sulla fronte e si mise ad imprecare.

Entró e vide che la sua amica Daphne non c'era e emise un sospiro di sollievo, non aveva intenzione di subire una delle sue ramanzine.

Si cambió, indossò la divisa appuntandosi mentalmente di tenere quei vestiti comodi come pigiama e di non ridarli ad Adrian.

Con un umore nero si avviò verso la sala grande, la fortuna volle che Harry e Ron stessero entrando anche loro in sala grande, prese così la scusa di andare a mangiare con i ragazzi evitando di andare dai suoi amici.

Si sedettero al tavolo di grifondoro sotto lo sguardo di tutti, ma in quel momento a Sofia non poteva importare di meno.

Il cielo sembrava in sintonia con lei, delle nuvole scure oscuravano il soffitto e Sofia sorrise tornando a guardare Ron e Harry di fronte a lei.

"Come fai a sorridere! questo tempo fa schifo" borbottò Ron

"e tu come fai a mangiare il salato a colazione!" disse Sofia disgustata guardando Ron mangiare la pancetta, proprio non aveva mai capito chi mangiava il salato la mattina!

"oggi ti sei girata con la luna storta?" chiese Harry guardandola con quei suoi occhi color smeraldo "luna storta?" chiese stranito Ron "è un detto babbano" disse Harry.

"Sofia! Hai deciso di tradire le serpi?" disse Fred seguito da George

"No, sono fedele alla mia casa" disse la ragazza

"Sofia! Loro sono Alicia Spinett, Angelina Jonhson e Katie Bell" disse George presentendo tre ragazze dietro di loro

Tutte e tre la salutarono sorridendo e lei ricambiò.

"Bene ora noi andiamo" dissero loro e li salutarono.

"allora Sofia sei pronta per la prima lezione di volo?" chiese Ron e Sofia impallidì, dopo tutto quello che le era successo se lo era scordato.

"io s-si" disse lei titubante e Ron le sorrise, Harry invece la scrutò sapeva che aveva mentito.

"vieni con noi?" chiese Ron "certo" rispose lei sorridente.

"non vedo l'ora di volare!" esclamò Ron uscendo dalla sala grande "l'estate gioco con fred e george, sai loro sono nella squadra" disse Ron, Sofia ebbe un capogiro seguito da un frammento di lei che cadeva dalla scopa, fece finta di nulla.

"Sofia tutto apposto?" chiese Harry vedendo che aveva gli occhi chiusi "si si tranquillo Harry!" rispose Sofia.

"Harry a te non piacerebbe far parte della squadra?" chiese Ron "per ora preferirei solo non cadere dalla scopa" rispose lui e Sofia in quel momento cadde a terra.

"Sofia!" esclamò Harry "Har..." ma non finì di parlare che svenne.

"Harry che facciamo!" disse Ron "chiamiamo il suo prefetto!" disse lui "tu rimani qua con lei".

La fortuna volle che in quel momento quattro serpeverde stessero uscendo dalla sala grande.

"Dopo mi sente! insomma sono la sua migliore amica! Ha preferito Potter" disse una voce femminile "Greengrass!" esclamò Harry chiamandola e attirando l'attenzione del gruppo su di se.

"cosa vuoi Potter?" sbuffò lei "Sofia" disse lui e a Daphne basto sentire quel nome che lei lo seguì.

"è svenuta!" disse indicandole la ragazza.

Sofia McKay e la pietra filosofaleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora