Il giorno seguente Sofia si svegliò e i suoi primi pensieri ovviamente riguardavano il cane a tre teste e la botola.
Era arrivata alla conclusione che sotto la botola c'era l'oggetto che Hagrid aveva preso quando era andato alla gringott con Harry.
Insomma, Harry le aveva detto che Hagrid aveva ritirato un pacchetto per Silente e quando lui gli aveva chiesto che cosa era il guardiacaccia gli aveva risposto 'affari di Hogwarts'.
Per di più quando lei aveva fatto pace con Harry, sulla gazzetta del profeta c'era un articolo che parlava di una rapita fallita nella camera blindata svuotata da Hagrid.
"non possono essere tutte coincidenze" aveva mormorato Sofia salendo le scale per andarsi a cambiare.
Si scontrò contro una persona "oh scusa!" esclamò la diurna e davanti a lei una ragazza dai capelli biondo platino la guardava con quei due occhi verdi azzurri "Daphne" sussurrò Sofia la Greengrass le afferrò il polso e la spinse in dormitorio "tu! se un'emerita deficiente!" strillò lei "Greengrass" disse Sofia "e non chiamarmi Greengrass, per Salazar sei la mia migliore amica! chiamami Daphne" esclamò lei.
Sofia sorrise
"ora dimmi perché mi eviti da due giorni!" esclamò lei "sai l'ultima volta stavo quasi per uccidere Theodore! io sono pericolosa! mi dovete stare lontano!" esclamò Sofia indietreggiando.
"Ascolta Sofia tu non sei pericolosa" disse Daphne e in quel momento di aprì la porta "chiunque tu sia, potresti bussare prima di aprire la porta!" sibilò Daphne dando le spalle alla porta "eravamo venuti a chiamarti visto che non arrivavi più in sala comune" disse Theo "a Theo sei tu!" trillò Daphne "ciao Blaise, ciao Draco! sono riuscita a intrappolare Sofia" sorrise maligna.
"simpatica come sempre" mormorò sarcastica Sofia "sapete credo che la trasformazione e lo svenimento le abbiano fatto perdere il poco buon senso che aveva" disse lei.
"non lo ha mai avuto" disse Draco "oh sta zitto biondo ossigenato con i capelli che sanno di gel" sbuffò Sofia "ehi cosa hai contro i miei capelli!" esclamò lui "dico solo che senza gel staresti meglio! anche se saresti un rompiscatole allo stesso modo" osservo Sofia.
"A me sembra che sia la stessa di sempre!" esclamò Theo "visto lui ha ragione" disse Sofia alzandosi dalla sedia su cui era seduta andando verso la porta.
i tre ragazzi le sbarrarono la strada.
"ho detto che sembri la stessa, questo non giustifica il fatto che ci hai evitato!" esclamò Theo "quindi sul serio non hai paura di me dopo quello che è successo l'altra sera?" chiese scettica "i serpeverde non sono famosi per il loro coraggio Sofia, però so che non volevi farlo" disse Theo.
Sofia si buttò su di lui abbracciandolo e gli baciò una guancia facendo arrossire, con la coda dell'occhio vide Draco guardarla male ma non le importó.
"per fortuna sei tornata!" aveva detto Blaise mentre andavano a fare colazione "sai era deprimente vedere Daphne passare il tempo con Pansy e Millicent" disse facendo ridere Sofia "ti assicuro Blaise sarebbe meglio che tutti voi mi steste lontano" mormorò.
"Ascolta!" esclamò Blaise fermandola, intanto glia altri stavano già andando in sala grande "nessuno di noi vuole mettersi in pericolo! Nessuno di noi vuole morire giovane! Sappiamo che tu con un po' di allenamento ce la farai a controllarti come fai quando vedi del sangue" disse lui.
"Lo spero Blaise, sarò come Edward con il sangue di Bella" disse Sofia ridacchiando "Chi sono Edward e Bella?" chiese Blaise confuso "oh! sono di un film babbano Twilight! sai cosa è un film?" chiese Sofia "non simpatizzo con i babbani, ma non sono ignorante! i film si guardano in quelle specie di sale con tante sedie!" disse lui "più o meno, oppure li guardi alla televisione" "che cosa è una telesivione?" chiese Blaise storpiando la parola
"televisione" ripeté Sofia
"è una specie di scatola con dentro immagini che si muovono! quest estate vieni a casa mia e guardiamo Twilight! sono cinque film ma iniziamo con uno!" esclamò Sofia "e perché hai un scatola in casa?" "quando mia zia è morta ho preso la televisione e tutti i cd che aveva in casa! dopo che lei è morta ero sempre a casa da sola e mi annoiavo così ho fatto mettere a papà l'elettricità in casa" disse la diurna sorridendo.
"farò finta di sapere di cosa tu stia parlando" disse Blaise alzando le spalle "quindi è una promessa?" chiese "si! io Sofia McKay, giuro sulla mia vita che farò guardare Twilight a Blaise Zabini!" recitò Sofia.
Entrati in sala grande si misero a mangiare.
Malfoy stava con Tiger e Goyle.
"ragazzi vi devo raccontare una cosa però dovete promettere che non lo direte a nessuno! compreso Malfoy!" sussurrò Sofia a Theo, Blaise e Daphne e loro annuirono.
"perché Draco non può?"
"perché lo voglio vedere ancora di meno dopo quello che è successo!" sibilò Sofia "stasera in dormitorio vi racconto tutto! ora vado da Harry, ci vediamo a lezione" disse alzandosi e salutandoli.
"ecco la serpeverde rinnegata!" esclamò Fred quando vide Sofia al loro tavolo "ciao Fred, ciao George!" li salutò Sofia "scusaci Sofia ma abbiamo Piton e quello se arriviamo in ritardo ci da tanti temi, ti salutiamo" disse George.
Harry e Ron entravano in sala grande in quel momento, e Sofia vide Malfoy smettere di ridere vedendoli ancora ad hogwarts.
"hai visto che faccia Sofia!" esclamò Ron a Sofia.
Lei sorrise, dopo tutto gli stava bene al biondo ossigenato, si era quasi fatta scoprire da Pucey ma era andata bene.
"A proposito del cane a tre teste..." iniziò la bionda
"fa la guardia al pacchetto che ha preso Hagrid!" esclamò Harry "ci sono arrivato dopo che Hermione ci ha detto della botola" si spiegò lui.
"prima di giurare che non ci avrebbe mai più parlato! quella ha più paura di essere espulsa che di morire" ridacchiò Ron.
"Ron!" lo riprese Sofia.
"cosa dite che c'è nel pacchetto?" chiese Sofia curiosa "non ne ho idea" rispose Harry "di una cosa sono certo! mi vendicherò di Malfoy!".
"cosa hai in mente?" chiese Sofia "sei dalla nostra parte?" chiese Ron "sono contro Malfoy" rispose lei "non ci resta che aspettare...".
Quella sera nel dormitorio femminile Sofia raccontò delle avventure e del pacchetto sotto la botola.
"ma sono impazziti a tenere un cane a tre teste nella scuola!" strillò Daphne
"strano che Potter to lo abbia lasciato dire a noi" osservò Theo
"infatti non voleva, io però mi fido di voi come lui si fida di Ron!" disse piccata Sofia "e poi sono o non sono una serpe"
"secondo voi che cosa c'è nel pacchetto?" chiese Blaise
"non ne ho la minima idea, deve essere potente, forse un'arma!" esclamò Theo
"se è un'arma è molto piccola" disse Sofia
Dopo dieci minuti Theo e Blaise andarono a dormire e Daphne e Sofia si prepararono per dormire
"Sofia" la chiamò Daphne
"si?"
"c'è qualche notizia di tuo padre?" chiese la Greengrass incerta "oh, no...non risponde alle mie lettere, in realtà non gli arrivano nemmeno, i gufi ritornano con la lettera" mormorò Sofia
"sta tranquilla! sono sicura che sta bene, dopo tutto è un Auror molto competente"
"lo spero, non voglio perdere anche lui" mormorò Sofia e detto questo si infilò sotto le coperte...
Angolo Autrice
ciao ragazzi! ecco il nuovo capitolo, è corto rispetto al solito perché se no avrei dovuto tagliarlo in un modo schifoso!
Ho deciso che aggiornerò una volta alla settimana, forse due perché ho iniziato a scrivere l'epilogo di "tutto ebbe inizio con un Avada kedavra" e mi voglio concentrare di più su quella storia che è inventata da me.
Detto questo spero vi piaccia questa storia e buona scuola✨
Sofia🐍💚
STAI LEGGENDO
Sofia McKay e la pietra filosofale
Fiksi PenggemarLIBRO 1 "Insomma potrei farmeli amici, la mezzo-vampira potrebbe squarciare gole per me" disse facendo sbarrare gli occhi a Daphne. "Non credo lo farà mai" sibilò astiosa Sofia "e tu chi sei per dirlo!?" Disse Draco scocciato "piacere Sofia Lucia Mc...