Hermione non parlava con loro da quella avventura con dispiacere di Sofia, Harry e Ron invece pensavano che fosse un'inaspettata fortuna che quella ragazzina irritante e saccente non li infastidisse più.
La vendetta che Harry stava aspettando arrivò quella mattina, circa una settimana dopo l'incontro con il cane a tre teste.
Come al solito, quella mattina a colazione, i volatili invasero la sala lasciando lettere, pacchetti e oggetti vari agli studenti.
L'attenzione però fu attirata da un pacco lungo e sottile trasportato da sei barbagianni.
"ancora nessuna notizia?" chiese Theo dispiaciuto guardando l'amica "a quanto pare no" mormorò Sofia.
"Vado a vedere cosa è arrivato ad Harry, magari mi tiro su di morale" disse la ragazza andando verso la tavola di grifondoro.
Harry stava leggendo una lettera e quando finì aveva un sorriso che andava da parte a parte.
"che c'è nel pacco?" chiese Sofia e Harry le passò la lettera, in parte a lei Ron faceva scorrere gli occhi sull'inchiostro.
NON APRIRE IL PACCO A TAVOLA.
Esso contiene la tua nuova Nimbus Duemila, ma non voglio che gli altri sappiano che hai ricevuto in dono un manico di scopa, altrimenti ne vorranno uno anche loro.
Oliver Baston ti aspetta questa sera alle sette al campo di Quidditch, per il tuo primo allenamento. M. Mcgranitt"Una nimbus duemila!" sospirò Ron invidioso
Lasciarono la sala impazienti di scartare il pacco.
All'ingresso si imbatterono in Malfoy e le sue guardie del corpo. Malfoy prese il pacco dalle mani di Harry e cominciò a tastarlo.
"Hey! ma questo è un manico di scopa" esclamò lui restituendo sgarbatamente il pacco a Harry "e bravo Sherlock Holmes! hai scoperto l'America" commentò Sofia facendo ridere Harry.
Malfoy ignoró la compagna di casa.
"stavolta sei rovinato Potter, a quelli del primo anno non è permesso possedere scope personali" e li Ron non riuscì a trattenersi.
"Questa non è una semplice scopa! è una nimbus duemila!" esclamò lui "cosa dicevi Malfoy, che a casa hai una comet 260" disse Sofia "le comet fanno un sacco di scena, ma di sicuro non sono ai livelli delle nimbus!" esclamò Ron.
"ma cosa vuoi saperne tu Weasley, è già molto se ti puoi permettere solo un ramoscello" disse crudele Malfoy.
Prima che Ron potesse rispondere il professor Vitious apparve accanto a Malfoy.
"Niente liti, spero, vero ragazzi?" squittì.
"Professore, a Potter è arrivato un manico di scopa" disse Malfoy tutto d'un fiato.
"Già, proprio così" disse il professor Vitious sorridendo a Harry soddisfatto.
"La professoressa Mcgranitt mi ha raccontato tutto sulle circostanze speciali, Potter. E che modello è?"
"Una Nimbus Duemila, signore" disse Harry lottando per non ridere alla faccia inorridita di Malfoy, Sofia invece sogghignava soddisfatta così come Ron.
"Ed è proprio a Malfoy che lo devo" soggiunse indicando il ragazzo.
Harry, Sofia e Ron corsero su per le scale soffocando le risate per la rabbia e la confusione che Malfoy non era riuscito a dissimulare.
"Be' è proprio vero" disse Harry tutto gongolante quando furono in cima alla scala di marmo, "se non avesse rubato la Ricordella di Neville, ora non sarei nella squadra..."
STAI LEGGENDO
Sofia McKay e la pietra filosofale
FanfictionLIBRO 1 "Insomma potrei farmeli amici, la mezzo-vampira potrebbe squarciare gole per me" disse facendo sbarrare gli occhi a Daphne. "Non credo lo farà mai" sibilò astiosa Sofia "e tu chi sei per dirlo!?" Disse Draco scocciato "piacere Sofia Lucia Mc...