CAPITOLO 16

95 8 0
                                    

Sofia passò i seguenti giorni a fare i compiti in biblioteca.

Non era molto concentrata.

Pensava a quello che avevano scoperto su Flamel.

Insomma per lei la pietra filosofale era formidabile ma molto pericolosa nella mani sbagliate.

"Ehi secchiona! ecco dove eri" disse Theo sedendosi difronte a lei "abbassa la voce non voglio che la Pince ci butti fuori" sussurrò Sofia.

"Oh dai è da tutto il giorno che sei qua vieni in sala comune" la pregò Blaise

"e rischiare si essere interrogata da Flint o vedere Malfoy...passo" sussurrò Sofia

"Ascolta Sofia, Draco non è poi così male...fallo per noi allora! o per Daphne che è stata rapita da Pansy" ridacchiò Blaise

"E va bene!" disse alzandosi

"Allora domani grifondoro contro tassorosso!" esclamò Blaise "quanto spero che perdano!" esclamò Theo ghignando ricevendo un'occhiataccia

"che c'è non siamo tutti amici dei grifondoro come te!" rispose lui ridendo

"lei non è che è amica dei grifondoro..." iniziò Blaise "per fortuna almeno tu li capisci" esclamò Sofia "...lei è una grifondoro mancata" finì Blaise.

Sofia spalancò la bocca oltraggiata

"Non avrai osato!" ringhiò la ragazza

"lo ha fatto" disse Theo ridendo spudoratamente.

"ti do cinque secondi di vantaggio Blaise Zabini, inizia a correre perché sarà la tua fine" sibilò la bionda.

   Il pomeriggio seguente, quando Ron e Hermione augurarono buona fortuna all'ingresso dello spogliatoio a Harry sembrava che temessero di non rivederlo vivo.

E quel pensiero non era precisamente consolante.

Sofia alzava gli occhi al cielo.

Aveva lasciato alle spalle il commento sulla sua casa.

"ragazzi non sta andando in guerra" aveva detto la serpeverde prima che i due andassero sugli spalti.

"Tranquillo Harry, Piton non ha cattive intenzioni! E comunque ci sono io a proteggerti" disse facendogli l'occhiolino.

"Grazie non so come farei senza di te!" esclamò Harry teso "già mi chiedo anche io come faresti senza di me" disse modestamente la ragazza

"Buona fortuna" disse tornando seria abbracciando Harry

"E non morire!" urlo andando verso le tribune.

"Ci provo" mormorò Harry

Sofia andò verso le tribune di serpeverde

"McKay! spaventata che San Potter cada dalla scopa!" esclamò Malfoy arrivando con Blaise e sedendosi dietro lei, Daphne e Theo.

Sofia strinse i pugni e lasciò perdere.

Quando entrarono in campo i giocatori di grifondoro Malfoy se ne andò.

"Dove vai Draco! la partita sta per iniziare!" esclamò Pansy triste "lontano dalla McKay" rispose.

"Che ho fatto ora!" sbottò la ragazza "Solo la tua presenza mi urta" rispose lui con un sorriso d'angioletto in faccia.

"Oh dai dracuccio rimani! farò andare via la mezzavampira!" esclamò Pansy implorandolo.

Lui se ne andò e le lo seguì.

"Io lo urto con la mia presenza! Patetico!" esclamò Sofia "se mai il contrario!"

Sofia McKay e la pietra filosofaleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora