Capitolo 21

2.1K 100 73
                                    

"Quindi mi lasci da sola con loro due?"guardo Dixie con un espressione implorante.

Abbiamo appena finito un'altra noiosa giornata di scuola e insieme a mio fratello e Josh stiamo ritornando a casa mia.

"Stai calma"mi rassicura.

Dixie non può venire,poiché avrà una cena di famiglia e deve preparare tutto insieme a sua sorella. Sono già sicura che non appena arriveremo a casa Jaden e Josh si chiuderanno in camera di Jaden e mi lasceranno da sola. Sono pur sempre maschi.

"Ci vediamo domani,ti voglio bene"mi abbraccia per poi salutare gli altri e andarsene nella direzione opposta alla nostra.

Mentre Josh e Jaden camminano parlando di cose loro,io rimango un po' indietro. Non mi sarei mai immaginata che due persone così diverse possano diventare così amici. Josh è il letterale significato di ragazzo egocentrico e socievole,mentre Jaden è chiuso e troppo intelligente per frequentare festaioli come Josh. In un certo senso è come se Josh lo stesse aiutando ad uscire da quella sua cella interna.

Non appena arriviamo a casa,presentiamo Josh a papà,il quale non lo aveva ancora conosciuto.

Il resto della giornata procede bene. Normale. Jaden e Josh si sono resi utili e mi hanno aiutato a scrivere dei bigliettini per la verifica di letteratura di domani. Di tanto in tanto,Josh faceva delle battute un po' sconce su Jaden e Dixie. Tutto ciò innervosiva a morte mio fratello,ma faceva ridere me.

"Che peccato pensare sempre alla stessa ragazza e non potersela scopare"scherza per l'ennesima volta Josh.

"Che peccato che nessuno abbia chiesto la tua opinione"risponde Jaden, infastidito come non mai.

È palese che a Jaden piaccia Dixie. Si capisce modo in cui la guarda e presta attenzione a ogni suo gesto. È tenero.

"Noi abbiamo intenzione di andare in spiaggia tra una mezz'ora. Vieni con noi?"chiede Josh quando abbiamo finito abbiamo finito di scrivere i bigliettini.

Apro immediatamente la bocca per dire di si,ma mi fermo. Merda. Mi ero scordata di Vinnie e della sua sorpresa.

"Non posso,mi dispiace"spengo il laptop davanti a me.

Josh assume un'espressione confusa e sorpresa a causa del mio rifiuto.

"Oh andiamo! Ci sarà anche Bryce e Griffin"cerca di convincermi.

Non appena sento i loro nomi,mi viene in mente la conversazione di questa mattina con Vinnie. Chissà perché gli odia così tanto? E se centrassero con Emily?

No,Cass,basta. Mi richiama la mia vocina interiore.

Devo smetterla di pensare a questa Emily. Sicuramente lei e Vinnie avranno chiuso.

"Hai per caso un appuntamento con il tuo nuovo fidanzatino?"dice Josh emettendo una voce da femminuccia e facendo finta di sbaciucchiare qualcuno,avvolgendo le braccia attorno a se stesso.

"Piantala"gli tiro una gomitata. Josh ride e così fa anche Jaden.

"Hai già trovato un lavoro?" mio fratello cambia discorso,sdraiandosi sul mio letto.

Cazzo. Il lavoro. Perché continuo a scordarmi di tutto?

Josh assume un'espressione confusa. "Che lavoro?"

drunk face | vinnie hackerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora