Capitolo 15

2K 101 63
                                    

Avete presente quando programmate tutta la vostra giornata e anche se ci sono alcuni ostacoli,siete convinti del fatto che andrà tutto bene,ma poi arriva quel masso che abbatte tutto il vostro buono umore?

Ecco. Il masso in questione è Vinnie Hacker. Conosco questo ragazzo da soli tre giorni e ha già un enorme controllo su tutta la mia vita e la mia reputazione scolastica.

Lo vedo arrivare verso di noi insieme ad altri due ragazzi. Il ragazzo in mezzo ha un fisico molto muscoloso e i tratti facciali ispanici. Il ragazzo alla destra,invece, è anch'egli muscoloso,ma meno di quello in mezzo. Ha i capelli neri che si illuminano alla luce e gli occhi chiari.

Ad essere sinceri ricordavo la palestra molto più grande. Quando ci ripenso mi viene in mente il mio primo giorno qui e l'incontro con Bryce. Il pavimento è in legno,le pareti sono di un verde scuro e al centro del soffitto vi è il marchio della scuola. Ai lati della palestra ci sono vari attrezzi per allenarsi,come pesi,palloni,tappetini,eccetera.

"Buongiorno a tutti ragazzi,io sono Noah e loro due sono Blake e Vinnie"dice presentandosi il ragazzo dai tratti ispanici.

Perché si sta presentando alla classe come se fosse un insegnante?

Mi giro verso Dixie,la quale è seduta a terra di fianco a me. Sembra molto concentrata sul guardare Noah,che quasi i suoi occhi diventano a forma di due cuori.

"Siccome Mr. Anderson è ancora in malattia,ha scelto noi come supplenti"Blake prende la parola. Oh no. Quindi adesso Vinnie avrebbe avuto anche il controllo sulla mia media scolastica.

Qualcuno della classe chiede ai tre nuovi "supplenti" quando il professore sarebbe ritornato e Vinnie risponde che sicuramente egli non si riprenderà entro le vacanze di natale. Può andare peggio?
Blake comincia a spiegare come si svolgerà il primo quadrimestre in ambito sportivo e di come loro hanno accesso ai colloqui con tutti gli altri insegnanti.

"Ti sta guardando"mi sussurra Dixie all'orecchio.

Anche se la mia vocina interiore mi dice di non girarmi verso di lui,l'impulso di farlo è troppo forte. Gli lancio un'occhiata veloce e lui mi risponde con un occhiolino. Roteo gli occhi e Dixie si fa scappare una risatina.

"Bene. Adesso fate otto giri correndo. Poi,vedremo alcuni esercizi in coppia"ordina Noah invitando tutti ad alzarsi da terra. Credo che Dixie sia stata la prima ad ubbidire.

Io e la mia amica cominciamo a correre e riusciamo a tenere un ritmo abbastanza veloce. Mentre lei mi racconta di quanto sia bello Noah,io sento lo sguardo di Vinnie bruciare su di me ogni volta che li passo vicino. Tra tutti i ragazzi della scuola doveva essere stato scelto proprio lui come supplente?

"Però anche il tuo è carino"dice Dixie risvegliandomi dai miei pensieri.

"Il tuo chi?"chiedo avendo perso il filo del suo discorso.

"Il tuo ragazzo"risponde,ricordandomi del fatto che adesso ne ho uno. Sarà anche finto,ma ne ho uno. In cosa mi sto cacciando?

"Da quanto uscite insieme?"continua con l'argomento Vinnie. Lo sapevo che avrebbe cominciato l'interrogatorio.

"Uhm...da poco"invento.

La mora non risponde niente,ma continua a correre.

All'improvviso due ragazze si avvicinano a noi correndo. Cominciano a ridere guardandoci,specialmente me. Dixie mi rivolge uno sguardo arrabbiato e poi lo sposta alle due ragazze,le quali ci superano continuando a ridacchiare.

drunk face | vinnie hackerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora