Il cortile della scuola è molto meno affollato di quanto lo era ieri. Sicuramente perché tutti volevano fare solo bella figura al primo giorno di scuola. Sono riuscita ad arrivare in anticipo almeno questa volta. Io e Jaden abbiamo optato per fare una passeggiata e andare a piedi a scuola. È stato piacevole,ma molto silenzioso. Ma,in fondo,cosa dovrei aspettarmi da lui?Mi guardo attorno e incontro lo sguardo di Dixie,la quale è seduta a un tavolo insieme a Josh. Sorridendo,mi fa cenno di raggiungerli.
"Ciao bella!" mi saluta la mora,mentre Josh mi accenna un sorriso. Sembra stanco.
Dixie porta i capelli legati in uno chignon disordinato dal quale sfuggono delle ciocche scure. Josh,invece indossa un berretto blu con il marchio stampato della scuola.
Dopo aver salutato tutti e due,comincio a tempestare di domande Dixie.
"Si può sapere dove sei finita ieri sera?"la guardo con un espressione interrogativa.
"Oh,è una lunga storia. Mia sorella ha avuto un incidente e Sono dovuta correre all'ospedale" mi informa.
Io che pensavo di averla lasciata alla festa da sola.
"Scusa se non ti ho avvertita...non ti trovavo"dice,addolcendo il suo tono di voce.
"È tutto ok. Come sta tua sorella?"
"Meglio."risponde e per scusarsi un'altra volta,mi offre metà della sua fetta di torta. Come posso non accettare?
"Tu invece? Gira voce che hai pescato qualche bel pesce" fa un sorriso malizioso.
"Ew"si lamenta Josh del modo di parlare di Dixie e quest'ultima ride.
Cosa? Che voce dovrebbe girare?
"Non ti seguo"corrugo la fronte,mentre mangio un pezzo di torta.
"Dicono che Griffin ci abbia provato con te alla festa,ma Vinnie si è arrabbiato con lui e lo stava per picchiare."spiega Dixie.
Chi è Griffin? Prima che io possa chiederlo,Josh mi interrompe.
"La vera domanda è: come mai Vinnie si è arrabbiato? Magari in quanto bravo fidanzato stava proteggendo la sua ragazza." sostiene.
Chi è Vinnie?
All'improvviso sento una ragazza urlare il mio nome e correre verso di me.
"Ma che cazzo?"continuo a mantenere un espressione confusa.
"Brutta manipolatrice!"interviene una ragazza dai lunghi capelli marroni e un vestito rosa pesca,che le arriva a malapena fin sopra il ginocchio.
"Ragazzi,si fa interessante"dice Josh incrociando le braccia.
Lo fulmino con lo sguardo,mentre Dixie gli fa segno di tacere per ascoltare la scena.
"Prova a toccare il mio ragazzo ancora una volta e ti strappo quelle extensions bionde che hai al posto dei capelli"mi abbaia in faccia.
Adesso come faccio a sapere chi è il suo ragazzo. Sarà Griffin o Vinnie? Non ricordo nemmeno di averli incontrati. Mentre lei continua a insultarmi in tutti i modi possibili,cerco di ricordare gli avvenimenti della scorsa sera,ma più ci provo e più tutto si confonde.
Ma una cosa mi è famigliare. La faccia di questa ragazza.
La piscina! È la ragazza della piscina! Quella che è venuta dal riccio dopo di me.
Ripensandoci la voce che gira potrebbe essere su di me e sul riccio. Nah. Ma perché il riccio sarebbe andato a dire a tutti che stiamo assieme quando ha una ragazza?
Beh sarà divertente parlare con lei.
"Non so proprio di cosa tu stia parlando."mi alzo per guardarla negli occhi. Faccia a faccia.
Lei si avvicina a me e sorride.
"Se cerchi di fare la doppia faccia con me,cerca almeno di farne una bella,tesoro. So che Vinnie bacia bene,ma non ti merita."si sposta i capelli su una spalla sola.
Quindi non era Griffin?
"Oh,quindi la sua lingua è stata solo nella tua bocca? Peccato." alzo le sopracciglia per darle uno sguardo di rivincita,del quale lei non sembra molto felice.
Sento Josh quasi strozzarsi con il suo caffè e Dixie si trattiene dalle risate guardando in basso. La mora della piscina mi squadra con rabbia per poi andarsene.
"Che troia"dice Dixie.
"Non puoi chiamarla troia per essere gelosa di qualcosa che non è mai stato suo. È solo ignorante." afferma Josh.
Già.
"Chi è Vinnie?" chiedo.
"È il sex symbol dell'intera scuola. Dopo Noah ovviamente." dichiara la mia amica.
"Ho sentito tantissimo parlare di lui e dicono che lo vedono sempre con questa Addison. Presumo sia la tipa di prima." continua.
Oh.
STAI LEGGENDO
drunk face | vinnie hacker
Fanfic[IN SOSPESA] "Era strana e bella e quelle erano qualità umane che non avevo mai visto intrecciate prima. Era diventata terrificante per me, non perché temessi chi fosse, ma per amore, temevo quello che potesse farmi." (Christopher Poindexter) "Poss...