2 • Verità

634 39 0
                                    

POV JIMIN

All'ennesima volta che mi rigiro nel letto, capisco che di dormire stasera non se ne parla.

Apro gli occhi e cerco di mettere a fuoco la stanza.
Quando guardo il posto vuoto accanto a me, penso subito a lui.
Ma dov'è che non viene a dormire?

Sbuffo e mi alzo, prendo una felpa e, cercando di non far troppo rumore, esco dalla stanza e mi dirigo in cucina di sotto.

"Non lo so Tae, non so davvero più che fare"

Mi blocco a metà scale sentendo la voce di Jungkook. Mi servono due secondi per decidere di sedermi su quello scalino e origliare la conversazione.

"Kookie.. Non puoi pretendere che lui sia sincero con te, quando tu per primo non lo sei con lui.
Sono mesi che soffri per questa situazione e non hai fatto altro che nasconderlo. Parlagli.. Veramente, questa volta"

"Ma non so come.. Ha alzato un muro altissimo fra noi e mi ha tagliato fuori. Completamente! Oggi ho insistito ma.. Non lo so, per un attimo sembrava quasi il vecchio Jimin, ma finite le riprese è ritornato tutto come prima"

"Più che continuare ad insistere e a parlargli, ho paura che tu non possa far nient'altro che rimanergli a fianco ed aspettare che sia lui a fare un passo verso di te, quando se la sentirà."

"Ma Tae.. Io non ce la faccio più.. Sento come un vuoto enorme dentro di me e più passa il tempo, più mi sembra di esserne risucchiato"

Deglutisco, sentendo gli occhi bruciare al dolore che percepisco nella sua voce.

" Lo so Kookie.. Lo so. Sono qui ok? Non sei solo. E vedrai che prima o poi questa situazione cambierà. Devi solo essere forte e non mollare"

Lo sento chiaramente sospirare e so per certo che ha portato le mani alla testa.

Chiudo gli occhi sopraffatto dal rimorso.
Era proprio quello che non sarebbe dovuto succedere. Dovevo essere io l'unico a soffrire.

"Non puoi aspettare oltre. Devi dirglielo"

Un sussurro leggero mi fa voltare di scatto e vedo Nam e Hobie in piedi, in cima alla scalinata, che mi guardano preoccupati.
Annuisco.

.
.
.

È come se mi martellasse la testa, forte e costantemente.

"Non siete precisi! Ripetiamo la parte centrale!"

Sento Yoongi tirarmi per un braccio e posizionarmi nuovamente al mio posto, ma quando parte la musica non mi muovo nemmeno.

"Stop! Jimin! Stai rallentando tutte le prove, posso sapere cosa ti prende?! Stiamo buttando via una giornata intera di lavoro a causa tua!"

Sono solo vagamente consapevole dell'avvicinarsi del Direttore. Deglutisco a disagio.

"Signore, ha dormito male stanotte e.."

"Jungkook! Non giustificare gli errori dei tuoi Hyung!"
Lo vedo inchinarsi brevemente come segno di scusa e rivolgermi poi uno sguardo preoccupato.
Abbasso la testa.

Vedo Namjoon avvicinarsi velocemente al Direttore e parlagli a bassa voce per non farsi sentire.
Stringo forte i pugni.

"E va bene. Per oggi ci fermiamo. Mi aggiornerete sulla salute del gruppo domani e vedremo quando riprendere. Andate"

Lo staff e il resto dei tecnici cominciano a uscire dalla sala riprese con sguardi confusi e bisbigli concitati. Non era mai successo che le prove venissero interrotte. Mai.
E tutto a causa mia....
Chiudo gli occhi sentendoli bruciare.

• COME TUTTO CAMBIÓ •        (Jikook)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora