POV JIMIN
"Ehi"
"Oh.. Jimin-ssi" Tae si volta verso di me togliendosi le cuffie con cui stava ascoltando qualcosa dal computer.
Mi siedo sulla scrivania davanti a lui e abbasso lo sguardo. Una sua mano si sposta subito su una mia coscia stringendo appena. "Va tutto bene?"
Sospiro "Avrei bisogno del tuo aiuto"
Mi guarda confuso per poi annuire "Ma certo.. Di che si tratta?"
Mi alzo per prendere i due biglietti del treno che ho nella tasca posteriore dei pantaloni.
Quando glieli porgo lo vedo irrigidirsi."Vieni con me, per favore"
Scuote la testa subito "No Jimin, non chiedermelo. Sono sicuro che Hobie.."
"Hobie non puó aiutarmi questa volta. Taehyung ti prego.."
Si alza di scatto e comincia a passeggiare avanti e indietro. "Che vuoi fare andando laggiù?"
Sospiro "Io.. Voglio solo sentire come sarebbe adesso rivivere quei posti. Voglio capire come mi sento.. Tae.. Voglio dirlo a Jungkook, ma non posso farlo finchè la mia mente e le mie emozioni sono confuse e aggrappate ad un passato lontano"
Lo guardo "Non posso farlo da solo peró, non ce la farei.. Ma tu.. Tu hai sofferto tanto quanto me, tu puoi capire.. Per favore, aiutami"Si ferma e mi guarda con occhi così tristi da far paura. Quando annuisce non riesco nemmeno a sorridergli per la tristezza che avvolge entrambi.
Mi si avvicina prendendo i biglietti dalla mia mano, rigirandoselo poi nella sua.
"Cosa diciamo agli altri? E a Kookie.."
"La verità. Non ho intenzione di mentirgli"
.
.
.Gli altri ci guardano in silenzio mentre finisco di dirgli che io e Tae torneremo nella nostra città in questa pausa.
Abbiamo due giorni liberi, quindi non salteremo nessuna prova in ogni caso."Io.. Ho bisogno di fare una cosa e.. Niente, solo questo. So che avevamo deciso di partire tutti insieme per andare in montagna, ma io.. Devo fare questa cosa e non posso rimandare"
Abbasso lo sguardo "Spero che non siate arrabbiati, Jin-Hyung so quanto ci tenevi e..""Ah Jimin-ssi, non fa niente davvero.. Se questa cosa è importante per te, di certo nessuno di noi ha niente in contrario. Andremo tutti insieme in montagna un'altra volta, vero ragazzi?"
Nam e Yoongi mi sorridono tranquilli "Ovviamente. E poi anche io avrei voglia di rivedere la mia famiglia.. Potremmo dedicarci ognuno alla sua e rimandare il viaggio insieme alla prossima occasione no?"
Vedo tutti annuire alle sue parole tranne Jungkook che abbassa lo sguardo.
"Kookie.." Tae gli si avvicina sedendogli accanto.
Mi mordo il labbro, preoccupato.
Hobie mi si avvicina sfiorandomi una spalla.
"Ragazzi ci lascereste un pó di tempo?"Alle parole di Hobie, sia Nam che Jin e Yoongi annuiscono, dirigendosi poi verso le loro camere per preparare le valige.
"Avevo capito che sapevi qualcosa, e che tutta questa storia coinvolgeva anche te in qualche modo, ma non pensavo che ne fossi così tanto partecipe da accompagnarlo al posto di Hobie"
"Kookie mi dispiace, io.."
Lo vedo scuotere la testa guardando poi Tae negli occhi per tranquillizzarlo "Non sono arrabbiato con te Tae, capisco il perchè non me l'hai detto.. Sono solo.. Confuso. Non me l'aspettavo.."
STAI LEGGENDO
• COME TUTTO CAMBIÓ • (Jikook)
FanfictionImmaginiamo che i BTS fossero un gruppo come tanti altri, prima di diventare la band di k-pop più seguita a livello mondiale. Come è accaduto? Chi c'è dietro il loro successo? E chi sono davvero i BTS? • • • O dove l'amore cambia tutto. • Storia Jik...