{non siate lettori silenziosi}
Rose pov's
Il grande giorno della coppa del mondo di Quidditch era finalmente arrivato.
E ciò comportava anche al giorno del mio compleanno.In quel momento mi trovavo di fronte alla tana che aspettavo con ansia che mia madre mi dicesse perché ci eravamo fermate.
"Mamma cosa succede?"
Chiesi quando sentii alcuni singhiozzi soffocati.
"Nulla..solo che, tu stai crescendo e..per Diana, stai diventando sempre di più una vera donna.."
Non finì di parlare poiché mi abbracciò, stringendomi fra le sue braccia calde e materne."Tieni questo è per te, è un piccolo regalo."
Mi porse una scatolina blu scuro con un fiocco argento, la aprii e notai che era una collanina in oro che aveva alcuni pendenti piccoli.
"Fuoco, sii forte.
Sole,sii felice.
Rosa, sii te stessa.
Luna, pensa.
Freccia, combatti.
Tieni a mente tutto questo e non dimenticartelo mai.."
Poggiò le mani sulla mia testa e appoggiò la fronte sulla mia e mi guardò intensamente.Annuii anche se molto confusa.
"Mamma ma perché mi parli in questo modo, che succede?"
Chiesi di nuovo ma lei mi ignorò.
"Ti voglio bene."
"Anche io."
Ci abbracciammo e proprio in quel momento la porta di casa Weasley si aprì, rivelando Molly Weasley felice di vederci."Oh Beth! Oh Rose! Da quanto tempo!"
Ci venne ad abbracciare e il profumo di biscotti appena sfornati mi fece sorridere allegra.
"Come stai Molly?"
Chiese mia madre felice di vedere una sua vecchia amica.
"Oh tutto bene Cara, piuttosto tu? Come stai?"
"Impegnata con il lavoro ma per il resto tutto bene!"
"Vuoi fermarti a colazione? Ho fatto i biscotti!"
"Vorrei tanto,ma devo scappare, ho delle faccende urgenti! Ci sentiamo via lettera non appena arriverai ad Hogwarts, buon proseguimento!"Andò via lasciandomi da sola con Molly.
"Oh che sbadata, buon compleanno cara.."
Mi scoccò un semplice bacio sulla guancia, al che la ringraziai, e subito dopo entrammo in casa.La tana era sempre stata un posto magnifico, e quella fu la seconda volta in cui ci si misi piede.
"Ron ed Harry stanno ancora dormendo ma credo proprio che qualcuno sia già sveglio.."
Indicò le scale e notai solo allora la presenza della mia migliore amica.
"Herm!"
"Rose!"
Ci abbracciammo con entusiasmo.
"Per la barba di merlino! Hai visto,Bing? È qui e nemmeno mi saluta! Che indignazione!"
STAI LEGGENDO
Just You and Me 2 | Harry Potter e il Calice di Fuoco.
FanfictionSECONDO LIBRO DELLA SERIE:Just You and Me Rose sta per iniziare il suo quarto anno nella scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, ovviamente assieme a tutti i suoi amici. Tra inviti innocenti e balli un po' proibiti, Rose vivrà il suo quarto anno...