{non siate lettori silenziosi}
Era pomeriggio ed io ero seduta su una panca della sala grande, posta ai lati dato che al centro c'era l'enorme calice di Fuoco.
Bellissimo ma allo stesso tempo spaventoso..
Era accerchiato da un flusso azzurrino, una barriera posta da Silente stesso per impedire che i minori di diciassette anni potessero varcare e fare stupidaggini.
"Ehi Rose!"
La voce di Kate mi fece voltare, le sorrisi e la salutai dolcemente.
"Come mai qui? Anche tu per assistere ai coraggiosi che vogliono fare questa enorme cazzata?"
Mi domandò ridacchiando.
"Beh ho finito tutti i compiti quindi..Perché no?"
"Già, perché no?"
Ridacchiammo insieme, poi una domanda mi uscí in mente come un flash."Kate..Tu, per caso hai una cotta per qualcuno?"
Chiesi diretta chiudendo subito il libro, che stavo precedentemente leggendo.
Pozioni e incantesimi per giovani medimaghi."Per la miseria! Si nota così tanto?"
Chiese sussurrando.
"Beh..Sei la mia migliore amica, credo di conoscerti abbastanza da capire che a te piace qualcuno.."
"Okay! Allora, Emh..Si! Mi piace qualcuno! Però..Miseriaccia non riesco proprio a concepirlo! Insomma fino a qualche tempo fa lo odiavo..Ora invece, mi piace!"
Sorrisi soddisfatta capendo di chi stesse parlando:
"Fammi indovinare, è alto, rosso, con le lentiggini, e gli occhi color nocciola?"
"Aaaah!!! Si! Si! Si! Si so che sai che a me piace Fred! Lo conosco quello sguardo! Si! Si mi piace quella persona..Che chiameremo Nocciola! Ok?"Ridacchiai ed annuii subito dopo.
"Va bene, allora sappi che Nocciola sta venendo qui."
Dissi ammiccando ai gemelli che stavano cambiando nella nostra direzione."Chi è che si chiama Nocciola?"
Hermione si sedette fra noi due, al che inizia a spiegarle ciò che mi aveva detto, o meglio: ciò che avevo capito, dal discorso di Katherine."Oh! Beh era piuttosto palese..Si insomma, si vedeva che volevi saltargli addosso!"
Scoppiammo a ridere e alla fine anche Kate cedette, sapendo che infondo stavamo dicendo un'enorme verità.
STAI LEGGENDO
Just You and Me 2 | Harry Potter e il Calice di Fuoco.
FanficSECONDO LIBRO DELLA SERIE:Just You and Me Rose sta per iniziare il suo quarto anno nella scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, ovviamente assieme a tutti i suoi amici. Tra inviti innocenti e balli un po' proibiti, Rose vivrà il suo quarto anno...