"Pss! Rose! Ros!"
Sentii un sussurrio chiamarmi, mi voltai e vidi la faccia pensierosa di Fred.
"Dimmi tutto Freddie!"
Mi trascinò poco dietro dagli altri e incominciò a parlare:
"Ti devo confidare un segreto..Un grande, grandissimo segreto!"
"Mi stai facendo preoccupare .."
"Va bene allora..Devo solo trovare il coraggio!"
Il suo monologo interiore era al quanto preoccupante.
"Credo di essermi innamorato di Kate .."
Sgranai gli occhi per la sorpresa.Kate era una ragazza fantastica, certo, ma sapevo che nutriva un certo amore odio nei confronti di Fred.
"Dici sul serio?"
"È così stupido .."
"No! Certo che no! Dico solo che..Sai no..Kate a volte .."
"A volte?"
"Ti detesta!"
Ammisi sincera, ma vedendo il suo sguardo triste cercai di spiegarmi meglio:
"Nel senso, a volte Kate è molto infastidita da alcuni dei tuoi comportamenti..Come quando la avete usato come cavia per alcuni scherzi, o come quando l'hai incolpata senza motivo , o come quando una volta, prima che finisse l'anno, le hai fatto cadere dei vermi, puzzolenti e morti, addosso! "
" Sono stato incidenti! E poi ci siamo mandati lettere per tutta l'estate e quando le ho chiesto di venire alla tana è stata molto felice, quindi credo che io abbia qualche possibilità..tu che dici? "
"Dico che devi essere molto ma molto attento con lei! Per quando Kate possa essere buona, simpatica, scherzosa e dolce, può essere anche molto permalosa e..fragile."
Il rosso annuì attento.
"Io credo proprio di amarla .."
"Allora non sprecare tempo! Non fartela fuggire! Ah e non tirarle più dei vermi morti addosso!"
"Mi sono scivolati dalle mani .."
Disse mentre correva verso la ragazza, che stava parlando tranquilla con Cedric.Io invece, in religioso silenzio, seguii gli altri verso gli accampamenti.
Tutti noi eravamo agitati e ansiosi per la grande coppa di Quidditch!
Ma eravamo ignari, di ciò che stava per accadere da lì a poco ..
Quando ci dividemmo dalla coppia Diggory, entrammo in quella che doveva essere la nostra piccola dimora per quel breve periodo.
"Ragazze sistematevi pure, Fred, George non combinate una delle vostre..Ron! Per la miseria! Esci dalla cucina, tutti noi siamo affamati!"
Il rosso con sbuffi uscì dalla cucina e si precipitò dai gemelli.
"Adoro la magia .."
STAI LEGGENDO
Just You and Me 2 | Harry Potter e il Calice di Fuoco.
FanficSECONDO LIBRO DELLA SERIE:Just You and Me Rose sta per iniziare il suo quarto anno nella scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, ovviamente assieme a tutti i suoi amici. Tra inviti innocenti e balli un po' proibiti, Rose vivrà il suo quarto anno...