{non siate lettori silenziosi}
Rose pov's
Ero alla ricerca di Harry; volevo vederlo per chiedergli come stesse ma proprio non lo trovavo.Chiesi a tutti ma nessuno riusciva a rispondermi.
Decisi così di uscire dal castello, magari lo avrei trovato da qualche parte.Mi strinsi nel maglione per il freddo che c'era e iniziai a camminare verso le sponde del lago nero.
Lo trovai seduto sotto un albero con poco lontano Neville.
"Ehi ragazzi!"
Mi avvicinai a loro e li salutai felicemente.
"Ciao Rose."
Mi salutarono a voce unita; mi andai a sedere vicino all'occhialuto e come se niente fosse mi strinsi al suo braccio per ricevere maggior calore.
"Hai freddo?"
Mi domandò quest'ultimo quando
Neville ricominciò a esplorare le verie piante marine, in Aqua.
"Mhh un po'.."
Risposi sincera nonostante quella vicinanza non mi disturbasse affatto.
"Tieni.."
Si tolse la giacca nera e me la mise sulle spalle mentre lui rimaneva con solo la felpa addosso."Non avrai ora tu,freddo?"
"Nah, tranquilla."
Sorrisi addolcita e continuai a stringermi al suo braccio."Straordinario! Straordinario!"
Iniziò a ripetere neville mentre era super concentrato nell'esaminare una pianta."Neville ti stai ripetendo.."
Lo avvisò Harry con tono quasi scocciato; forse non era tanto abituato a passare del tempo con lui dato che la maggior parte delle sue giornate le passava in compagnia mia, di Herm o in particolar modo di Ron.Tirai uno pizzicotto sul braccio di Harry per la sua poca delicatezza e poi mi riferii a Neville:
"Cos'è quella?"
Domandai curiosa ma a darmi una risposta fu Harry, che aveva in mano il libro del ragazzo che era in acqua in quel momento."Piante acquatiche magiche dei laghi dell'altopiano della Scozia!"
Mi rispose Harry.
"Me lo ha dato Malocchio, quel giorno del The.."
Poi iniziò a sventolare la mano in segno di saluto; io ed Harry ci alzammo e ci girammo notando poi Ron,Ginny ed Hermione avanzare verso di noi.Quest'ultima dopo aver confabulato a bassa voce con Ron, si avvicinò ancora di più a me ed Harry.
"Ronald vorrebbe che io ti dicessi che Seamus gli ha detto che a Dean è stato detto da Calì che Hagrid ti sta cercando.."Il tono della mia migliore amica era insicuro e incerto, quasi confuso.
La guardai con le sopracciglia inarcate in senso di totale confusione e lei in risposta alzò le spalle.
"Davvero? Beh..Cosa?"
Persino Harry non aveva affatto capito ciò che aveva detto Hermione che in realtà era ciò che le aveva detto Ron..
STAI LEGGENDO
Just You and Me 2 | Harry Potter e il Calice di Fuoco.
FanfictionSECONDO LIBRO DELLA SERIE:Just You and Me Rose sta per iniziare il suo quarto anno nella scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, ovviamente assieme a tutti i suoi amici. Tra inviti innocenti e balli un po' proibiti, Rose vivrà il suo quarto anno...