{non siate lettori silenziosi}
Rose pov's
"Bene, per la prossima volta studiare il capitolo cinque e il capitolo sei!"
Il professor fantasma Rüf ci assegnò i compiti per la settimana successiva; storia della magia era al quanto noiosa e intrigante allo stesso tempo.Una materia che non tutti riuscivano a comprendere e seguire a pieno.
Quando finii le lezioni uscii dall'aula ma il fantasma mi richiamò:
"Signorina Stonks ho notato un suo noto interesse verso la Medimagia!"
"Oh beh mi piace acculturarmi un po' su tutto.."
Risposi in lieve imbarazzo."Oh si, ho notato! Ho notato anche che va molto bene in pozioni e trasfigurazione! Per caso vuole divenire una Medimaga o un'Auror?"
Strinsi al petto i libri nella più completa indecisione.Erano entrambi dei bellissimi lavori ma non sapevo bene cosa volessi fare.
"Sono due impieghi molto belli ma sono molto indecisa e ancora impreparata a riguardo!"
Specificai dopo.
"Sa, signorina, io la vedrei molto nelle vesti di una medimaga..Lei ha un animo gentile e altruista, ma è molto coraggiosa! Per questo le dico che sarebbe perfetta come medimaga o se preferisce Auror."
Sorrisi quasi compiaciuta da quelle parole ma poi decisi di dare una risposta alla mia domanda:
"Professore mi scusi ma perché mi sta dicendo questo?"
"Oh nulla di che! La professoressa Cooman ha fatto una profezia piccina piccina e mi ha detto di dover dire sempre ciò che penso..Così quando vi ho vista ho deciso di togliermi questo sassolino dall'anima!"
Sorrisi di nuovo.
"Tenga, le consiglio di leggere questo bel capolavoro sul mondo della medimagia..Ha aiutato varie mie vecchie alunne!"
Mi porse un libro, rilegato con una vecchia copertina; lo presi tra le mani e dopo aver salutato il poro fessure uscii dall'aula.Iniziai a camminare verso i giardini notando tutti gli studenti rilassarsi e camminare tranquilli.
Una cosa che colpì il mio sguardo furono delle spille magiche che in molti avevano; rappresentavano Cedric Diggory sorridente e subito dopo la faccia di Harry con tanto di 'potter fa schifo.'Corrucciai lo sguardo quando notai che persino alcuni grifondoro avevano attaccata la spilla; era disgustante tutta quella sceneggiata.
Quando vidi Cedric scattai da lui con la rabbia stampata in fronte.
"Ehi Stonks dove hai lasciato San potter?"
Mi chiesero alcuni serpeverde al che li ignorai facendo un semplice dito medio e percorsi il tratto che mi separava dal Tassorosso.
"Diggory!"
Lo chiamai e lo feci alzare subito dopo.
"Dimmi tutto, Rose!"
Quel tono delicato e felice non calmò la mia rabbia, anzi l'alimentò.
"Queste cavolo di spille sono tue?"
Lui in risposta mi guardò come offeso, forse non si aspettava quella mia domanda.
STAI LEGGENDO
Just You and Me 2 | Harry Potter e il Calice di Fuoco.
FanfictionSECONDO LIBRO DELLA SERIE:Just You and Me Rose sta per iniziare il suo quarto anno nella scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, ovviamente assieme a tutti i suoi amici. Tra inviti innocenti e balli un po' proibiti, Rose vivrà il suo quarto anno...